Vai al contenuto

Predator


Flash
 Condividi

Vi è piaciuto questo film?  

7 utenti hanno votato

  1. 1. Vi è piaciuto questo film?

    • Moltissimo
      4
    • Abbastanza
      3
    • Poco
      0
    • Per niente
      0


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Predator

 

Informazioni sul film:

 

Titolo originale: Predator

 

Genere: avventura - fantasy

 

Durata: 104'

 

Regia: John McTiernan

 

Distribuzione: 20th Century Fox

 

Anno: 1987

 

Interpreti e Personaggi Principali:

 

Arnold Schwarzenegger (Dutch Schaeffer)

 

Carl Weathers (Dillon)

 

Elpidia Carrillo (Anna)

 

Bill Duke (Sgt. Mac Eliot)

 

Jesse Ventura (Blain)

 

Sonny Landham (Billy Sole)

 

Richard Chaves (Poncho Ramirez)

 

R.G. Armstrong (General Phillips)

 

Shane Black (Hawkins)

 

Kevin Peter Hall (The Predator)

 

Sven-Ole Thorsen (Russian)

 

Steve Boyum (Hostage)

 

William H. Burton (uncredited)

 

Richard Humphries (uncredited)

 

Raul Martinez (uncredited)

 

Michael E. Tamburro (Helicopter pilot)

 

Trama: Un elicottero che reca a bordo un ministro viene abbattuto nella giungla da un gruppo di guerriglieri di un Paese dell'America centrale, desiderosi di catturare ostaggi. Dillon, un agente della CIA, ingaggia il maggiore Dutch Schaefer, un ex-collega, il quale capeggia alcuni professionisti dell'avventura, che con lui eseguono normalmente rischiose operazioni. Dutch accetta e raggiunge con i suoi la zona del sequestro, anche perchè gli preme di recuperare in particolare un amico, Hopper, l'elicotterista abbattuto. Il commando non impiega molto tempo ad eliminare i guerriglieri e a scoprire il corpo di Hooper barbaramente seviziato e squartato. Poi ad uno ad uno cadono i compagni di Dutch, con i volti sfigurati da unghiate terribili: nella giungla sembra aggirarsi un mostro misterioso e inafferrabile. Resta solo Dutch a lottare contro l'orrenda creatura, venuta dagli spazi siderali, un essere imprendibile che, sulle prime, si manifesta come una lievissima nube di scintille fluttuanti fra liane ed alberi, per poi sparire di colpo e annidarsi in vetta a questi ultimi. Inseguita però dal tenacissimo maggiore, alla fine la nube si fa corpo, con le fattezze di un essere ripugnante il quale, impegnata con il Nostro una lotta mortale, finisce con l'autodistruggersi. Ricco di spettacolari effetti speciali ed indimenticabili scene di combattimento, questo film mostra una straordinaria interpretazione di Schwarzy. Predator è una sorta di "Alien" nella foresta tropicale. John McTiernan è riuscito a ricreare un ambiente buio umido e spaventoso nel quale Arnold appare un pò più umano rispetto ai soliti ruoli da eroe. Si può ammirare un Arnold che salta dalle cascate, si ricopre di fango, ed alla fine sconfigge quella sorta di rasyafariano venuto dallo spazio. Impressionate è la quantità di armi usate ed i colpi sparati contro la foresta rasa letteralmente al suolo.

Predator.jpg

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Un grandissimo film d'azione, l'ho visto + di 6 volte. Grande anche Schwarzenegger. Personalmente mi è piaciuto molto anche il secondo, ambientato a Los Angeles, con Danny Glover come protagonista. Che ne pensi di quest'ultimo, Flash?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Veramente, il secondo mi ha personalmente deluso! Forse, perchè l'assenza di Schwarzenegger ha influito sul mio giudizio finale... :D

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Però ha dato spessore ad una nuova creatura cinematografica molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questo è vero...anche se non amo molto i film che mischiano un pò troppo i diversi personaggi tra loro! Tipo, appunto Alien versus Predator oppure Freddy versus Jason...

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Su questo concordo Flash. Non ho visto questi 2 film suddetti, e non penso neanche di vederli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  72
  • Reputazione:   1
  • Punti:  88
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  12/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se ci fosse stato un Molto, tra abbastanza e Moltissimo, avrei messo quello...

Lo guardai, molto tempo fa, e dopo un primo impatto scettico (sembrava il classico film di guerra) prese una piega davvero inaspettata....

Non conoscevo la storia, e avendolo cominciato a vedere dal secondo/terzo minuto (SPOILER:) mi persi la scena dell'arrivo dell'astronave...

mi piacque molto. Tant'e' che l'avro' visto anche io circa sei volte...

 

 

Faccio una domanda forse banale: non usate il tag di spoiler per le trame dei film, le anticipazioni o cose del genere?

(vabbe' che si tratta di un film vecchissmo... ma forse c'e' ancora gente che non l'ha visto)

L'UOMO SI DIVIDE IN 10 CATEGORIE, CHI CONOSCE IL SISTEMA BINARIO E CHI NO.
P.S. A proposito di "detti famosi"... De Cubertin era un cretén.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Faccio una domanda forse banale: non usate il tag di spoiler per le trame dei film, le anticipazioni o cose del genere?

(vabbe' che si tratta di un film vecchissmo... ma forse c'e' ancora gente che non l'ha visto)

 

Non hai tutti i torti, caro TheRuler...ma ritengo personalmente che sarebbe un pò squallido, scrivere il titolo del film nel thread e poi uno slogan, tipo: "Andate a vederlo, nei migliori cinema!" :oops:

 

E poi fateci sapere magari, no? :D

 

Comunque, in questo caso inoltre, Predator è uscito giusto 20 anni fa... :wink:

 

Io invece, modestamente credo che sia un importante informazione divulgata alla community. Perchè, nel caso in cui qualcuno veramente non abbia ancora visto il film recensito, potrebbe attraverso la recensione stessa essere attirato a farlo.

 

Inoltre, non tutti quelli che si iscrivono al Forum stesso, lo fanno principalmente per Heroquest. Quindi, possono aiutare nell'attirare le attenzioni delle nuovi generazioni alcune categorie ben strutturate come Videogames, Letteratura, Cinema od altri hobby. Ovviamente e principalmente Fantasy, tutte raccolte in determinate aree specifiche del Portale di Heroquestgame.com!

 

Poi, allora non dovrebbero esistere neanche quei migliaia di contenitori di recensioni cinematografiche, giusto?

 

Senza nè polemica, nè rancore. Solo rispettabili opinioni personali reciproche, naturalmente. :color:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  7
  • Post totali:  233
  • Reputazione:   0
  • Punti:  314
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  31/03/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questo è vero...anche se non amo molto i film che mischiano un pò troppo i diversi personaggi tra loro! Tipo, appunto Alien versus Predator oppure Freddy versus Jason...

 

Concordo.

C'è però una cosa da tener conto. Le saghe di Alien e di Predator, così come Alien vs Predator, riprendono semplicemente un fumetto vecchio già di diversi anni. Ha un suo perchè, altrimenti dovremmo muovere le stesse critiche ai fumetti Marvel...

Non ho nemici, vivi perlomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Freddy versus Jason è un film comico di bassa fattura...

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use