Vai al contenuto

DayWalker

Membri
  • Numero contenuti

    233
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di DayWalker

  1. DayWalker

    Emilian Quest IV

    Come già sapete, con profondo rammarico non potrò essere della compagnia. Quindi vi mando i miei saluti e miei migliori auguri di buon divertimento... e intanto cominciate a pensare all'EQ5!
  2. DayWalker

    Restyling Chierico

    Una sola volta per incanto, vero? (anche se manterrei la formula di cui già avevamo discusso, cioè 2 punti a scelta tra mente e corpo)
  3. DayWalker

    Restyling Chierico

    Bravo! Ecco cosa stavo dimenticando! La possibilità di convertire i propri incantesimi in cure istantanee, in modo da bilanciare il caso in cui non peschi nessun incantesimo di guarigione. Yon, la aggiungiamo?
  4. DayWalker

    Restyling Chierico

    Sì, può andare.
  5. DayWalker

    Restyling Chierico

    Possiamo allora dargli solo 4PC, come l'elfo. Però ricorda che, a differenza dell'elfo, non può utilizzare parte dell'equipaggiamento.
  6. DayWalker

    Restyling Chierico

    Essendo un personaggio speciale, non ci vedo nulla di male se ha qualcosa in più rispetto ai personaggi standard. In realtà lo vedo molto simile all'elfo, perchè entrambi hanno 3 incantesimi, e quello che il chierico perde con la minore scelta nell'equipaggiamento la può recuperare con le abilità. Rimango dell'idea che comunque vada provato.
  7. DayWalker

    Restyling Chierico

    Ma nano è una razza e chierico una classe! A parte questo, sono in linea di massima d'accordo con te che un personaggio con un'abilità del genere sarebbe comunque più potente dalla media. Ti chiedo quindi: cominciamo a pensare all'EQ4, dove provare quest'abilità del chierico e vedere di quanto sbilancia la partita? Non avevo dubbi che ci avresti pensato :evil: , però è una possibilità che in un Boardgame ci può stare. Infatti mi piace, e come incantesimo non solo del chierico.
  8. E invece sei un genio! Primo, potrebbe darti il la ad una nuova quest. Secondo, potresti asportare direttamente il torrente e utilizzarlo in uno scenario invernale.
  9. DayWalker

    Restyling Chierico

    Occhio... nessun Eroe ha la possibilità di usufruire di un numero illimitato di recuperi, per quanto limitati da malus... In genere ne hanno una o due. Però si può benissimo includere la Resurgo, lasciando l'abilità della guarigione da me proposta. La possibilità di risorgere un Eroe è sempre un evento eccezionale, e già soloper questo il Chierico diventerebbe un Eroe chiave. Più è lunga e complessa l'avventura, più diventa importante il ruolo di guaritore del Chierico. Tieni conto che se il malus è la perdita di un PM, porti il numero di recuperi complessivo a 4, che unito a un po' di fortuna nel pescare gli incantesimi può dare un risultato equilibrato (così come è un attimo accoppare i mostri, è anche un attimo perdere metà dei PC in un turno). Se invece la riuscita dell'abilità è subordinata ad un tiro di dado, chi è fortunato ai dadi può fare la differenza, ma d'altronde è già così... Sono dell'idea che una possibilità del genere vada testata sul campo, e non su una quest standard, ma su una delle tue. Fa molto Munchkin, 'sta cosa...
  10. DayWalker

    Restyling Chierico

    Hai ragione. Rimango però dell'idea che sia più efficace la perdita del turno piuttosto che lo spostamento anche oltre i muri. Questo però è un discorso differente e dipende dal master, perchè è lui a conoscere la lunghezza e la difficoltà della quest. Ha la possibilità di bilanciare il tutto correttamente (difficoltà vs. equipaggiamento), o eventualmente di far saltare fuori utili gadgets in corso d'opera. Io sto puntando invece il chierico un personaggio quadrato e utile. Continua a non piacermi. Preferisco avere un'abilità che posso usare quante volte voglio e che mi dà un piccolissimo utile. Per cui manterrei il "Risanamento istantaneo" così com'è, o magari lo potenzierei, oppure possiamo togliere un incantesimo a scelta e includere una resurrezione. D'altro canto un'abilità, tenuta sotto controllo con un qualsiasi malus (come dicevo, lanci di dadi o perdita di PM o del turno), è molto più utile, e permette di configurare una strategia ben precisa. Sì, mi pare giusto.
  11. DayWalker

    Restyling Chierico

    Mi piacerebbe vederlo all'opera per valutarlo... ma unendo le due cose mi pare a posto. Intanto due carte su nove bisogna avere culo a pescarle (un po' come te che fai teschi a raffica!!!), e oltretutto se l'avventura è medio-lunga o particolarmente sfortunata la capacità del chierico di mantenere in vita i compagni è fondamentale. In questo modo, se si è fortunati ci sono al massimo 5 punti da distribuire, altrimenti il chierico è utile solo contro i non-morti, e non mi pare questo il suo obiettivo primario.
  12. DayWalker

    Restyling Chierico

    Voto per 5-5. Buona idea la penalità per armi da taglio. Concordo in toto. Anche qui concordo in tutto. Le modifiche proposte mi sembrano equilibrate. Quello che non mi convince dello spostare rispetto alla perdita di un turno è che la prima non serve a niente in una stanza chiusa, ed è di dubbia efficacia anche nei corridoi. Senza contare che può essere utile contro i mostri standard, ma gli scheletri dell'EQ3 muovevano di 6 o 7, il che vuol dire che nella maggior parte dei casi te li trovi ugualmente attaccati al coppino... La perdita di un turno dal mio punto di vista rimane più efficace. Per quanto riguarda Scaccia Non-Morti, lo farei utilizzabile solo contro i non-morti (ovviamente), e quindi subordinato a un lancio fisso di dadi in difesa. Non hai detto cosa ne pensi del dargli la guarigione come abilità. Nessun altro ha idee o proposte?
  13. DayWalker

    Carte speciali [FUN]

    Anche a me. Mi sono troppo rotolato a terra dal ridere... Ma ne vale la pena.
  14. DayWalker

    Carte speciali [FUN]

    Ah no, non si può usare seriamente e Munchkin nella stessa frase! (lo so che non li ha usati, ma avrebbe voluto)
  15. DayWalker

    Carte speciali [FUN]

    Ti ho promesso che lo faremo entro la fine di questa settimana. E se non ricordo male si parlava anche con Vargridarn di fare qualcosa domani sera.
  16. Intanto potete accontentarvi degli scorci di parti del nostro corpo. 2858: Quello sdraiato sono io. Il piede a sinistra è di Yon. 2859: Quella seduta è la mia consorte, i jeans a sinistra sono i miei. 2867: Da sinistra a destra: io, mia moglie, Vargridarn, Smartis. 2868: Geremia (il dio portafortuna, come potete evincere dai lumini alle sue spalle, cioè, insomma, dietro...) tra la mia consorte e Vargridarn. 2871: Vedi 2867. 2879: Al centro Smartis raccoglie, a sinitra Vargridarn beve... 2880: Da sinistra a destra: Innuendo abbraccia Gnegnel, Yon sistema a caso (o almeno, così ha detto) le tiles del labirinto infernale, io vago alla ricerca di alcool. 2881: A sinistra Vargridarn, a destra Innuendo. 2883: Vargridarn a braccia incrociate, mano di Innuendo e gamba di Gnegnel. 2884: A sinistra Vargridarn, a destra Gnegnel (con i capelli lunghi) e la mano di Innuendo appoggiata sulla propria coscia. 2886: A sinistra la mano della mia consorte, a destra Innuendo e Gnegnel (con i pantaloni bianchi) 2887: I possenti attributi di Vargridarn. 2890: Sullo sfondo, Vargridarn. Sopra il mago del caos riverso, l'uccello di Smartis. 2892: Tutti brindiamo alla vittoria, Yon non è chiaro a cosa...
  17. DayWalker

    Carte speciali [FUN]

    Sì, ma eravamo ironici... A quando una grande sfida a Munchkin?
  18. DayWalker

    Restyling Chierico

    Dò il la a un po' di brainstorming mettendo giù le questioni sorte e le cose che mi sono venute in mente riflettendoci. - Il chierico non è nè un mago nè un guerriero, ma una commistione delle due cose. Quindi deve avere più punti corpo del mago e più punti mente del guerriero. Preferirei 5PC, in modo da rispettare anche l'abitudine di HQ di avere 10 come somma tra PC e PM. All'obiezione posta, che questi nuovi personaggi hanno caratteristiche in più rispetto a quelli standard, rispondo che le avventure in cui li utilizziamo sono in linea di massima più dure di quelle standard. Al limite, ha più senso prendere in considerazione un potenziamento per gli eroi standard da utilizzare nelle nostre avventure. - Riallacciandomi al discorso di cui sopra, vorrei sapere chi ha avuto la malsana idea di mandare in giro il chierico pressochè nudo come un pesce? Per che motivo non può utilizzare spade nè armature? Non mi pare che l'elfo, che pure utilizza incantesimi, abbia limitazioni del genere. - Parimenti, non mi pare logico decidere a priori che il chierico non possa combattere in stanze dove si pratica il culto dei morti (al di là del fatto che una regola del genere si aggira in un batter d'occhio). Può avere un senso che la malvagità del luogo gli impedisca di lanciare incantesimi, ma mazzuolare normalmente direi di lasciarglielo fare... - Visto che si potrà portare a dietro 3 incantesimi, nella migliore delle ipotesi avrà a disposizione 2PC da distribuire ai suoi compagni, e mi pare davvero pochino. Idem, avrà al massimo 2PC di danno a disposizione sui non-morti, e anche questo è pochino. Dal mio punto di vista, la guarigione dovrebbe diventare una sua abilità, che conti come un'azione, che permetta un recupero solo di 1PC oppure di 1PM, e per evitarne un abuso debba subordinarla a una qualsiasi penalità (tiro di dado, perdita di 1PM, perdita di un turno, oppure... proponete). L'idea di Innu (poter convertire qualsiasi incantesimo in una guarigione, e si vede che ha giocato a NWN2) non è male, ma secondo me non è sufficiente. - Come qualcuno ha già fatto notare, l'incantesimo Benedizione dell'elmo è abbastanza sbilanciato. Penso sia meglio avere due incantesimi di Protezione divina. - La Collera del bene è in linea di massima assimilabile all'attacco con un'arma a distanza. Visto che comporta anche la perdita di 1PM, lo renderei un po' più versatile. Ad esempio, che provochi più danno, oppure che ogni dardo possa essere indirizzato su più bersagli. - Gli incantesimi Scaccia non morti e Fuoco dell'illusione (si può chiamare Fuoco fatuo? mi piace di più...) mi sembrano abbastanza "inutili" nella maggior parte delle situazioni abituali di combattimento. Dal mio punto di vista, è più valida la perdita di un turno per il non-morto colpito, piuttosto che lo spostamento, nel caso dello Scaccia non morti. E uno stato di cecità (non poter attaccare nel successivo turno del DM) per il Fuoco dell'illusione. Credo di aver fornito abbastanza materiale su cui pensare...
  19. DayWalker

    Restyling Chierico

    concordo Io mi azzarderei eccome! :) Siamo qui per proporre le nostre idee e per migliorarci a vicenda, credo che nessuno si offenderebbe :D A me l'idea della scheda del Chierico con Jozan piace, perché consente di avere scheda e miniatura uguale come per gli altri Pg, rimanendo omogenei. Idem per Lidda. Redgar lo vedrei bene come Guerriero imperiale, Mialee come Druida. Per la somma delle caratteristiche, io terrei 9, per un motivo semplice: i Pg base non hanno nessuna abilità extra, perciò risulterebbero svantaggiati, se li paragonate. Ad esempio, il mio caro Barbaro ha 8 e 2, e può contare solo sulle proprie forze, mentre il Chierico ha, oltre agli incantesimi, anche i bonus da spendere. Quindi è giusto che abbia un punto in meno nel totale del computo, a mio avviso. Siccome alla prova pratica il Chierico ha dimostrato di essere poco più che un soprammobile con i piedi, sto mettendo giù due righe per discutere di cose che secondo me andrebbero migliorate...
  20. Confermo quello che già è stato detto. Yon ha fatto un lavoro superlativo. Grazie a lui e a tutti i nostri compagni abbiamo passato un pomeriggio estremamente divertente. A presto con la quarta edizione!
  21. DayWalker

    Emilian Quest III

    Se questo vuol dire che ci sono due macchine, dovremmo poter portare tutti a casa da Innuendo senza problemi. Così parcheggiamo sotto casa sua, che posto si trova. O mi sono perso qualcosa?
  22. DayWalker

    Emilian Quest III

    Io contavo di andarci in macchina, ma se la metti così ci vediamo là... A parte gli scherzi, portiamo tutti da te in autobus? Perchè se è così io vengo direttamente da te. Altrimenti posso mettere a disposizione qualche posto macchina.
  23. DayWalker

    Emilian Quest III

    E come ci vai in stazione?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use