-
Posts
4,666 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
201
Reputation Activity
-
Flash reacted to Daniele0426 in Arredo alternativo per HeroQuest Avalon Hill
Io, utilizzando dei mattoncini in gesso (autoprodotti), mi sono costruito delle colonne per rappresentare i blocchi per i corridoi. Poi con le colonne in gesso mi son fatto gli stampi in silicone e, da questi, creo le colonne corrispondenti in resina poliuretanica.
-
Flash reacted to Daniele0426 in Arredo alternativo per HeroQuest Avalon Hill
In questi giorni ho completato entrambi gli stampi.. ✌️Ora posso ottenere tutte le colonnine che mi servono in resina grigia così si abbinano meglio all'arredamento in roccia del set base
-
-
Flash reacted to Ikaruga in My Heroquest Prototype Project
Gli Ogre del maestro Jes Goodwin sono ancora oggi un altro pianeta in quanto a scultura e immaginario Fantasy quello evocativo quello bello,si prestano benissimo per heroquest come cifra stilistica con il resto del progetto che ho
-
Flash reacted to Ikaruga in My Heroquest Prototype Project
E finalmente sono uscite fuori anche le altre, dopo queste mancano all'appello i 2 bretonian prototipo gli altri 3 eroi di advanced heroquest e sicuramente qualcos'altro che ora nn ricordo
E lui
Nel frattempo ho dipinto l' orco in metallo che non è tanto diverso da quello in plastica e ora finalmente mi posso dedicare al mago con lo schema che mi ha consigliato il buon @lestodante
-
-
Flash reacted to Ikaruga in My Heroquest Prototype Project
Buongiorno torno ad aggiornare con qualche nuova foto così a lasciare testimonianza 😅 ovviamente delle mie heroquest MK1 prototype unreleased miniatures
-
-
Flash reacted to Ikaruga in My Heroquest Prototype Project
Ecco l'elfo prototipo di heroquest uguale a quello sui bordi della scatola a parte la testa girata e le braccia con l'arco
-
Flash reacted to Ikaruga in My Heroquest Prototype Project
Ci siamo con i maghi per il momento ho finito il prossimo penso sarà il gargoyle
-
Flash reacted to Ikaruga in My Heroquest Prototype Project
A futura memoria anche il Gargoyle è finito
-
Flash reacted to capuleius in Galleria di capuleius
... Ed ecco il risultato finale!
Sono riuscito a risolvere egregiamente il problema con l'olio d'oliva: la miniatura è rimasta un po' unta ma con qualche pennellata di acqua e sapone è andato via anche quello. Tecnica consigliata se a qualcun altro dovesse capitare lo stesso mio problema!
Ecco di seguito le foto, fatemi sapere cosa ne pensate. Ciao!
-
Flash reacted to Cleps in Mago dei Ghiacci
Concordo con voi.. facciamo 3 Punti Corpo... se riesco questa posto le modifiche del tutto :)...
ci ho ripensato..AUGURO A TUTTI UN BUON NATALE E ALLEGO LE CARTE MODIFICATE!!!
-
-
Flash reacted to Cleps in Mago dei Ghiacci
Personaggio copiato, tradotto e rivisitato dal sito http://www.yeoldeinn.com/cards.php
che ne dite?
-
Flash reacted to Varian Greystorm in Warhammer Quest 3D Tiles
Buonasera a tutti...ogni tanto mi faccio vivo, quando trovo un ritaglio di tempo.
Quelle che vedete sono le scale originali e delle scale opzionali. Ho finito tutte le sezioni di dungeon e, a poco a poco, le posterò sperando di farvi cosa gradita.
-
Flash reacted to Varian Greystorm in Warhammer Quest 3D Tiles
Salve a tutti. Ho iniziato da qualche mese la costruzione in 3D e relativa pittura delle tiles di WQ. Era un mio desiderio che coltivavo da tempo e, finalmente, ho trovato il "coraggio" e l'ispirazione per iniziare. Ho voluto cominciare con le stanze obiettivo e, a mio parere, i risultati sono abbastanza incoraggianti. Ho corredato le tiles di muri in modo da aumentare la sensazione di claustrofobia. Le porte che connettono le sezioni vengono fissate con un sistema magnetico (fogli magnetici su fogli metallici) e le singole stanze sono state ideate con i muri d'angolo fissi e le 4 pareti removibili per ottenere diverse combinazioni ( 4 porte, 1 porta e 3 muri, etc...).
Comincio a postare qualche immagine. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Stay tuned!!!
-
Flash reacted to pranda in Giorno a todos
Buongiorno a tutti, heroquest mi è rimasto nel cuore fin da piccolo, perciò mi sono deciso a riprende la nuova versione e ci sto rigiocando con mio figlio: bellissimo nella sua semplicità ma forse non dovevo già comprare tutte le espansioni;)
-
Flash reacted to Shepherdneo in Una terribile notizia
Apprendo solo adesso della notizia e me ne rattristo... Un abbraccio a tutta la famiglia e agli amici!
-
Flash reacted to Debaivan in Una terribile notizia
Leggo solo adesso che uno dei grandi non è più con noi. Salute a te vecchio amico, le tue idee per le minia sono nel mio castello. Con te, Sir Manfred, Viper e Sniper era bellissimo.
-
Flash reacted to 4m3n0 in I miei restauri personalizzati
Non è propriamente un restauro (eccetto l'elfo umanizzato a destra a cui sto scolpendo il viso con la materia verde, in mancanza di un volto già pronto, oltre ad avergli modificato gli stivali, non più a punta), causa stress lavorativo mi ero concesso un capriccio, comprando a prezzo caro gli avventurieri di Dungeon Quest.
Sono patito di plastica vintage e la tentazione è stata irresistibile. Il barbaro ha il volto e l'elmo della copertina del gioco Warhammer Quest , e devono essere per forza di cose sculture Citadel come quelle di Heroquest (non ne sono sicurissimo, domando a voi), però, però, però.... ho un atroce dilemma. Ero partito con l'idea di modificarli un po', ma non posso, sono miniature intonse, mi sembra anche abbastanza rare, quindi chiedo consiglio a voi. Meglio conservarle così come sono, conservando il loro valore, o è meglio procedere con gli interventi prefissati? Conoscendomi è meglio che le ceda a qualcuno, con me non sono tanto al sicuro!!
-
Flash reacted to 4m3n0 in I miei restauri personalizzati
Mi ero prefissato di finire un, ripeto uno.. cavolo uno... modello nei finesettimana allungati natalizi, e invece no, rieccomi a domenica sera col lavoro di domani che incombe come un Gargoyle mostruoso. Allora posto un altro piccolo aggiornamento.
Sopra si è intravisto un arciere e l'ho portato avanti, rifinendo la scultura del viso con la materia verde e dando una pitturata al viso e all'elmo (pennacchio non finito). L'elmo è del guerriero di Advanced Heroquest, la faccia di tale guerriero è andata sul Barbaro che dovrò postare prima o poi.
Ritorno all'arciere. Lo definirei un Cacciatore dell'Impero, un mestiere alquanto periglioso, visto che come cavalleggero fa da avanguardia alle armate dell'Imperatore e rischia sovente di ritrovarsi faccia a faccia con un'orda di orchi e goblin o peggio ancora. Quando s'imbatte in un dungeon scende da cavallo e s'infiltra per accertarsi che non sia infestato di mostri pronti a fare un'imboscata alla colonna imperiale.
Spero di riproporvelo a breve concluso.
-
Flash reacted to 4m3n0 in I miei restauri personalizzati
Alla buon'ora posso definire consluso il Cacciatore dell'Impero. L'avevo terminato una settimana fa, poi mi è venuta la pazza, ma giusta, idea di mettere la corda all'arco. Il primo tentativo l'ho fatto con un ostico filo di plastica ribelle che ho annodato ad una estremità con la pinzetta per i peli e ho provato vanamente a fare lo stesso all'altra estremità dell'arco. Risultato: acrilico scrostato dappertutto sull'arco.
Allora ho fuso la plastica degli sprue per ottenere quei classici filamenti per fare le antenne e ho scolpito un po' le estremità dell'arco. L'avessi fatto prima...
Il colore predonminante è il verde, anche gli occhi, ma il pennacchio delle armate imperiali è un rosso un po' pallido per restare abbastanza mimetico.
Eccolo mentre scorta Sir Ragnar nei meandri del dugeon (a SirRagnar, se lo confrontate con le foto precedenti, ho cambiato il volto, gliene ho messo uno baffuto):
-
Flash reacted to 4m3n0 in I miei restauri personalizzati
Ho finalmente dipinto, dopo la bellezza di quasi due anni, il fimir con la donzella rapita che vi avevo mostrato nella pagina precedente. Costei è una ladra scaltra che ha pensato bene, nel bel mezzo della quest, di abbandonare i compagni di avventura per mettere mani e grimaldelli su uno scrigno in uno stanzino segreto di sua esclusiva conoscenza. Approfittando del suo abito viola-notte che la copre da capo a piedi, si è fusa nelle tenebre e si è infilata in un passaggio segreto a loro insaputa. Ma, stavolta a sua insaputa, il tesoro di sua conoscenza non era altro che un'esca ed è finita nelle grinfie del Fimir che regna sovrano nel dungeon. Con un colpo di coda il mostro le ha spezzato lo spadino e l'ha rapita, diretto tutto contento alla sua alcova con la graziosa preda.
RIusciranno i prodi avventurieri a salvare la poveretta o la abbondeneranno al suo turpe destino? Dovrei proprio scrivere l'apposita quest, la intitolerei "Il tesoro del Fimir".
Non mi lamento troppo del risultato, in fondo ho dovuto scolpire con mezzi di fortuna, ossia la colla millechiodi...
Ho apportato alcune modifiche a goblin e orchi che avevo dipinto anni fa, aggiungendo le corde agli archi ed alla balestra e rimpiazzando la clava con una lancia. Lancia tutta fasciata come le caviglie, si vede che l'orco vuole emulare una temibile mummia che ha scorto nelle tenebre...
-
Flash reacted to gnrforever in Ciao a tutti
Ciao e grazie per avermi accolto, dopo 30 anni mi sto per imbattere nuovamente in questo magnifico gioco, ricordo ancora quando a 10 anni giocavo con mia cugina più grande proprietaria del gioco, più che altro mi divertivo a giocare con i personaggi e ad inventare storie. Ora vorrei imparare a giocare realmente al gioco e grazie a questo forum sono sicuro che ci riuscirò.