Jump to content

Sterlino

Membri
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by Sterlino

  1. 20 ore fa, Helan dice:

    Dopo tutto quello che è successo con HQ25 proporre un altro crowfunding mi sembra una perculata di livelli abissali.

    Una mancanza totale di rispetto.

    HQ25 ha fatto male a questa community. Non si scherza su queste cose.

    In effetti non hai tutti i torti.

    Prendiamo quello che arriva... ...se... arriva!

    21 ore fa, Helan dice:

    Ho già chiesto a mio zio che sta a Chicago di ordinarmene due copie, una per me ed una per Master. 😆 

    Certo che sei proprio fortunato.

    Noi se va' bene lo vedremo il prossimo anno.

  2. Sarò uno dei pochi ma mi sà che mi piace.

    Non si sono ''limitati'' a ridare un refresh grafico... hanno semplicemente fatto la scelta migliore di riproporre un classico con grafica migliorata.

    Se cambiavano anche di una virgola il gioco scommetto che orde di nerd si sarebbero trasformati in orchi assassini lanciati verso gli uffici della Hasbro per fare un macello.

  3. Tristissimo epilogo.

    Dionisio è un poveraccio proprio... intendo dire povero di mente. Perché un altro al suo posto non avrebbe dato un calcio così forte alla fortuna. Con un pizzico (ma proprio piccolo) di intelligenza in più poteva sfruttare l'occasione e diventare un protagonista del panorama videoludico attuale.

    Invece tutto fatto alla carlona e ora si ritroverà con un pugno di mosche in mano.

    Mi dispiace per tutta quella brava gente e bravi artisti che lavorano per il suddetto individuo, meriterebbero molto di più.

    Comunque sono qui, non a caso, nel black friday perché quelli di Gamezone hanno avuto il fegato di mandarmi un'email di sconti ed offerte. Sono andato sul loro sito e ci sono le miniature di Heroquest in vendita.

    Non so davvero cosa spera di ottenere, forse vuole tirare su il possibile in vista delle spese legali prossime?

    Sono davvero sconcertato e ammareggiato. Il mio pensiero va a tutti quelli che misero i soldi con il pre-order: spero davvero che riusciate nel vostro intento non voglio rivedere mai più una situazione simile nell'ambiente videoludico.

  4. Sono estremamente dispiaciuto per la brutta piega che ha preso questa storia.

    L'unica cosa che mi verrebbe da dire e' che i progetti Kickstarter dovrebbero avere una data ben precisa di contenimento dei lavori pattuiti.

    Se fai una campagna promozionale che dura il tempo preciso deciso a priori fai contenti tutti, cosi' invece, come sono andate le cose,  sono tutti scontenti.

    Dovrebbe essere proprio una prerogativa del formato kickstarter: nella scheda del prodotto che si vuole far crowfundare deve esserci scrritto la data

    di compimento dell'opera, pena il risarcimento a tutti.

    Il caro signor Dionisio comunque ha perso la faccia per sempre con sta' faccenda, difficile che potra' mai fare altri kickstarter o progetti simili.

    Chiunque si ricordera' della questione Heroquest 25th e di come sono andate le cose.

     

  5. effettivamente sono piuttosto basito dal modo in cui tutta questa operazione e' stata condotta.

    Tra l'altro.. nel video Dionisio dichiara che ha deciso di mantenere il, quasi, completo riserbo sulla lavorazione durante questi anni, lasciando

    trasparire ogni tanto qualche precisa ma limitata notizia a riguardo.

    Be' secondo me e' un errore enorme: quando decidi di fare un Kickstarter ti prendi la responsabilita' di informare continuamente i tuoi contributori, sono loro

    che ti hanno pagato in anticipo per il lavoro e tu rispondi a loro per ogni cosa che fai.

    Soprattutto questo atteggiamento ha complicato la situazione ... ma penso, ovviamente, che ci siano altre cose sotto che non vengono dette.

    Mi chiedo, piu' di ogni altra cosa, come e' stata risolta la controversia sul copyright... (se e' stata risolta...) perche' sinceramente non ci ho capito nulla.

  6. Il 5/5/2018 at 22:12, mauro72 dice:

    @Sterlino per tre giorni la GZ ha messo in vendita in anteprima l'intera serie di miniature di HQ25th, è lì che ho comperato il barbaro, e ho ricevuto in regalo il goblin arciere!

    mannaggia... se lo avessi saputo !!

    peccato...

    con tutto il dovuto rispetto di chi ha bacherato nel kickstarter o chi a prenotato una copia di HQ25th io mi comprerei volentieri tutte le miniature del gioco

    senza pensarci un secondo, sono belllissime.

  7. Il 4/5/2018 at 21:19, mauro72 dice:

    @Sterlino, se le vendessero in catalogo normalmente, come già avvenuto nel black friday, penso che stavolta l'amico Dioniso non la racconta. Pensa la "soddisfazione" di tutti quelli che partecipando al kickstarter hanno contribuito alla loro realizzazione, e rimangono con un pugno di mosche guardandolo farsi i ca..i suoi con i loro soldi! Comunque aspetta la prescrizione giuridica, forse il tuo sogno si avvererà, per la gioia di tutti i truffati!

    scusa.. non ho capito..

    cosa e' accaduto al black friday?

  8. 10 ore fa, mauro72 dice:

    @Sterlino se vuoi io ho l'arciere goblin e il barbaro!

    l'arciere ce l'ho, vorrei il barbaro .. ma guarda da quello che ho capito nel loro terminale hanno l'elenco di quelle che mi hanno gia' mandato, se le prendo da qualcun'altro

    corro il rischio di ricevere in futuro quelle che ho gia'.

    Quindi ti ringrazio tantissimo ma preferisco aspettare.

    p.s. Secondo me, se fossero un po' piu' furbi quelli di gamezone potrebbero vendere le miniature anche stand-alone , io di sicuro gliele comprerei tutte.

  9. Salve ragazzi,

    mi dispiace di postare solo ora ma ho avuto alcuni problemi e poi quasi mi dimenticavo ...ora vi spiego:

    Una settimana fa' lessi questa interessantissima discussione su Gamezone e Heroquest. Ho visto che qualcuno si lamentava del fatto che non si aveva la possibilita' di vedere le miniature (e quindi confermare la loro reale esistenza) di HQ25th, stavo per rispondere immediatamente ma tra iscrizione e altre cose (vita reale) ho aspettato una settimana e nel frattempo il tipo dalla Francia ha postato il suo video all'interno di quel luogo dove vengono "forgiate" le preziose miniature.. e vedo che il forum e' praticamente "impazzito" (dalla gioia? hehe).. quindi non so' se quello che vi sto' per dire ormai ha qualche vera importanza per voi oppure no.

    In pratica quello che volevo postare era una prova inconfutabile che le miniature esistono.

    Si perche' io ne ho alcune, per la precisione 3, di cui una addirittura dipinta (da me ovviamente).

    Ora vi starete chiedendo come cio' sia possibile (o forse qualcuno gia' lo sa', io d'altronde non ho avuto modo di leggere tutte le 556 pagine di questa discussione).

    Ebbene la risposta e' molto semplice: quando ordinate (dal sito Gamezone) le miniature di metallo da catalogo, "in teoria", vi dovrebbe arrivare (nel pacchetto che avete ordinato) anche una miniatura 'random' di quelle previste per Heroquest, in resina.

    Dico "in teoria" perche' conferme non ve le posso dare: io so' solo che ho fatto 3 ordinazioni durante l'anno (da Gennaio 2017 fino a piu' o meno Novembre stesso anno) e in tutte e tre c'era una bustina "bonus" con dentro una miniatura di Heroquest 25th.

    Magari piu' tardi vi posto la foto della miniatura che ho dipinto: uno dei goblin con la padellona usata come scudo.

     

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.