Vai al contenuto

adder

Membri
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da adder

  1. Il 4/11/2021 at 21:29, Andros84 dice:

    La plastica sarà da toccare con mano e se va bene o male lo si vedrà con l'uso nel tempo credo. Che sia pensata per evitare rotture lo hanno detto, e ci sta. Credo possa andare molto bene come cosa, soprattutto perché ci voglio giocare in famiglia senza la fobia che si rompa tutto al  minimo tocco (fine che faranno le mie riproduzioni del vecchio in resina, già so). Però è da vedere con mano fino a dove sta morbidezza arriva... per dire, molte falci degli scheletri sono inscatolate storte. La plastica è morbida e si raddrizzano, ma vorrei essere certo che dritte ci stano una volta messe bene, che non si pieghino come nulla nel maneggiarle normalmente, se no dai e dai, a forza di piegare e raddrizzare, anche quelle si spezzeranno... e comunque avere delle miniature "gommose" non darebbe proprio una bella sensazione... spero non lo siano... si vedrà toccandole. Dai video non credo si possa capire.

    P.s. l'uomo pesce è un vero abominio... di nome e di fatto, ma se ne parla da un anno e l'ho digerito... scelte stilistiche a parte, già discusse e che ormai erano annunciate da tempo, a me spaventava la qualità dei componenti. Rivedendo con calma il video sono rassicurato da questo punto di vista. Non è la games workshop, ma è accettabile. 

    Ah... comunque... ma secondo voi il marchio CE sotto le miniature (lo ho notato sotto la tomba) lo hanno aggiunto di recente o hanno sempre saputo che sarebbe finito in retail anche in Europa? 😉

    Vero, la plastica sarà da toccare con mano, per questo dico che mi incuriosisce il materiale, e solo dal video non si può capire. 😉 
    Concordo sui rischi del far subire troppe flessioni alla plastica, ho visto persone raddrizzare le D&D della Wizard con il phon o l'acqua calda, con quelle di D&D all'epoca ci poteva stare perché le più economiche costavano un euro, in tutta onestà io non avrei il coraggio di farlo con quelle di questo Heroquest, può essere che i più esperti vi riescano, ma la trovo una eventualità piuttosto antipatica quella che ipotizzi, sono d'accordo con te, idem sul fatto che se dovessero essere troppo gommose non mi piacerebbe. 
    Sul marchio CE spero con tutto me stesso che tu abbia ragione. 😉

  2. Anche io penso che lo acquisterò solo in caso di una edizione italiana (prezzo permettendo), peccato per l'elfo donna e le calzature del barbaro che differenziano così tanto gli eroi dal gioco storico.
    In generale i personaggi mi piacciono (stranamente anche l'abominio, a cui non davo possibilità all'inizio), ho però alcune perplessità solo su determinate miniature, primi fra tutti gli orchi (ma avevamo già constatato nella campagna ricerca fondi che erano troppo stile Warcraft), poi gli scheletri per il design, idem per l'elfo; la posa totalmente priva di dinamicità della mummia mi suscita dubbi di altro genere, sul senso del movimento in sé.
    Sul versante opposto non nego che rivedere una serie di miniature con quei colori specifici, rosso-verde-giallo osso e grigio, e il marrone dei mobili risveglia molti ricordi ed emozioni anche se sono di fattura differente da quelle storiche... intendiamoci, in questi anni ognuno di noi ha avuto a che fare spesso con le originali quindi convengo che a molti potrebbe non fare né caldo né freddo, ma non so come mai vedere il retro delle ali del gargoyle in mano al tizio dell'unboxing mi ha fatto tornare in mente quando a suo tempo tenni la miniatura in mano io per la prima volta. Forse sarà per questo motivo che il livello di dettagli, un poco inferiore alla modernità, non mi infastidisce; sono piuttosto curioso per il materiale, magari una plastica morbida le potrebbe rendere più resistenti e a questo giro non sarebbero così diffusi gli elfi con un moncone di rasoio in mano o solo l'elsa, come accade nelle scatole di molti di noi dopo anni...

  3. Trovo siano delle carte "evento" decisamente geniali già a partire dal concetto, aggiungono altro spessore e fascino a una categoria di nemici piuttosto conosciuta ormai come i Guerrieri del Chaos, Complimenti @The River!
    P.S. Le immagini più "comics" del dorso e di alcune carte puoi per caso dirmi da dove sono tratte?

  4. Vi ringrazio di cuore ragazzi!

    Ho letto per anni le vostre conversazioni nei vari thread senza mai intervenire, mi avete tenuto compagnia nelle pause dal lavoro che di suo tende a isolarmi....
    Sono sempre stato molto entusiasta dell'esistenza di questo forum e del portale, e del fatto che ci siano persone con tale fantasia da continuare far scorrere nuova linfa in Heroquest, per me è stata una scoperta non da poco. Grazie ancora.
     

  5. Salve a tutti, sono Adder, un heroquester di vecchia data, ( che ha sempre avuto il vizio di utilizzare Heroquest con regole e scenari di "Uno Sguardo Nel Buio"), iscritto ma rimasto silente per qualche anno.
    Volevo ringraziare tutti gli ideatori e amministratori del Forum e tutti coloro che con le loro creazioni, idee e discussioni, mantengono vivo questo gioco.
    Mi sono permesso di tentare di creare qualcosa anche io con Photoshop e di caricarlo nella Fucina, spero di aver fatto tutto per bene e di non aver violato nessuna regola.
    In caso il file non sia abbastanza interessante o utile, accetto critiche e suggerimenti senza rancori ;) ,compatibilmente con il fatto che il tempo per creare e modificare è per tutti poco o rasente allo zero.
    Nuovamente un saluto e un grazie a tutti!

    Adder

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use