Vai al contenuto

FredLeah

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da FredLeah

  1. 11 ore fa, lestodante ha scritto:

    beh sono entrambe ricche di nuovi elementi e belle toste. Frozen horror un po più tosta e con qualche bug in più.
    Io andrei prima con Mage of the Mirror. E' meno ostica, soprattutto adesso che hanno dimezzato i punti corpo degli ogre (prima avevano 10 PC). Poi aggiunge arredi extra che potrebbero servirti in seguito (quando acquisterai anche FH) per rimpiazzare un paio di arredi mancanti nel set base ma che sono invece indicati in sovrannumero su alcune mappe di Frozen Horror. Il fatto che l'Elfo abbia a disposizione nuovi incantesimi "libera" un gruppo di incantesimi elementali per il mago che avrà quindi più scelta per se, seppur restando sempre con le solite 9 carte ma almeno l'Elfo non gli sottrarrà un set che avrebbe invece scelto il Mago come suo secondo set preferito. E se volessi inserire un quinto giocatore con un secondo personaggio Elfo (anche se il manuale dice che non si può fare) hai incantesimi sufficienti per far scendere in campo i 2 Elfi e un Mago.
    Inoltre come storia secondo me coinvolge di più il gentil sesso (non a caso, l'autrice originale è donna), quindi se giochi insieme a tua moglie magari si divertirà di più e come espansione trovo che abbia più varietà rispetto a Frozen Horror in cui se la fortuna coi dadi non gira per il verso giusto può risultare proprio frustrante (ti servirà almeno lo scudo spinato per le 3 Solo Quest). Inoltre i turni di Frozen Horror possono risultare più lunghi visto che ogni giocatore deve muovere sia il suo eroe che i mercenari assoldati, quindi si va più per le lunghe.
    Poi come hai scritto anche tu, DE GUSTIBUS... quindi mi ritengo sollevato da ogni responsabilità 🤣

    No, no! Devi assumerti le tue responsabilità di veterano!!! 😱😂😂😂

    Ovviamente scherzo e grazie! 😉

  2. Ciao a tutti,

    Confesso tra il 90 ed il 93 avevo altre idee per la testa (pallone, moto et cetera)... Mi era però sempre rimasta la voglia di HQ e/o D&D, ebbene sono stato omaggiato a Natale con HQ (2022)... Lo so è come chi ha iniziato ad ascoltare i Pink Floyd con A momentary lapse of reason (ed infatti anche lì...😱😂) ma come dice il saggio verde: non esiste provare, fare o non fare!

    Quindi contentissimo del gioco e spero sia l'inizio di una grande avventura!

    Di nuovo, un saluto a tutti!

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use