Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 22/08/2019 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti, sono il Tiranno, ho 40 anni e vivo a Modena. Ho un retroterra come giocatore di ruolo (D&D, Vampiri, Cyberpunk e qualche narrativo), amo molto il fantasy ed ho riscoperto Heroquest qualche anno fa grazie ad un amico. Mi piace molto questo gioco e l'ho espanso con svariato materiale personalizzato, ho creato un regolamento per giocarlo in maniera più approfondita e sto ancora componendo vari mazzi di oggetti e nuove carte per espandere il gioco. Negli ultimi mesi sto scrivendo in collaborazione con il suddetto amico un enorme dungeon composto da circa 300 livelli e che dovrebbe essere una sorta di mondo da esplorare e scoprire pezzo per pezzo (sempre per Heroquest). Puntiamo a finire questo lavoro entro 8-9 mesi, siamo circa a metà. Mi diletto anche a dipingere miniature (diciamo che ho un livello medio) e dato che ho visto che diversi utenti postano i loro lavori credo che inizierò a farlo anche io. Ultimamente mi sono anche messo a creare tiles 3D personalizzate per i miei dungeon, appena otterrò qualche buon risultato posterò qualche foto anche di queste. Spero che mi troverò bene, intanto grazie per aver accettato l'iscrizione. Un tirannico saluto.
    2 punti
  2. Ganger

    mi presento

    Ciao a tutti sono Giulia, ho quasi 36 anni, sono di Roma e naturalmente sono una grande appassionata di questo meraviglioso gioco quindi non appena ho scoperto questo magnifico forum non ho esitato a iscrivermi, ora mi spulcerò per bene tutte le sezioni. Ci leggiamo in giro, un saluto a tutti!
    1 punto
  3. bruno77

    Ciao a tutti

    Sono Bruno, ho avuto la fortuna di scoprire e giocare ad HQ già dal lontano 1989. Qualche anno dopo, frequentavo la terza media ho acquistato Advanced HQ e questo mi ha portato a scoprire il GDR in 3D. Allora con assiduità, oggi con meno tempo, ma passione uguale e con maggiore consapevolezza, a 40 anni e passa, continuo saltuariamente a giocare ad Advanced HQ con figlia e nipoti... Tempo fa, dal vostro vecchio sito ho scaricato interessanti ed utili tiles. Vi ringrazio per aver anche senza saperlo, contribuito a sostenere il piacere di giocare. Ciao a tutti.
    1 punto
  4. Il Tiranno

    Infine giunse il tempo del Tiranno

    Ne ho parlato stasera ed è d'accordo. Ha fatto parte di questo forum col nome di @Maestro Ludico.
    1 punto
  5. Flash

    Infine giunse il tempo del Tiranno

    @Il Tiranno sarebbe fantastico poter condividere il vostro monumentale progetto con noi ma una curiosità questo misterioso "collega" è già iscritto sul forum?
    1 punto
  6. Alarik

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Purtroppo l'unica cosa che potrebbe veramente ottenere un risultato (anche deludente) è l'azione legale, che è tutt'ora in atto, ma che avrà aggiornamenti non prima di ottobre.
    1 punto
  7. Il Tiranno

    Infine giunse il tempo del Tiranno

    Ringrazio anche te @Flash per l'accoglienza. Chiederò al mio partner di progetto se posso mostrare qualcosa sul dungeon che stiamo facendo, sinteticamente dirò che si tratta di una specie di "open world" ad esplorazione libera (ma suddiviso in aree) che permetterà ad un gruppo di eroi di avere un obiettivo principale raggiungibile attraverso varie strade, ma contemporaneamente di esplorare a piacimento sezioni e livelli molto diversi tra loro. Ogni area avrà mostri personalizzati e magari qualche regola speciale, oltre che a trappole studiate apposta per il progetto. Stiamo componendo diversi mazzi aggiuntivi (uno per malattie e follie, uno per prove di abilità coi dadi e diversi oggetti magici e non) da utilizzare all'interno di questo progetto. Siamo solo in due quindi è un lavoro davvero lungo, ma ci teniamo a fare tutto per bene. Cercherò di fornire qualche "assaggio" nei prossimi giorni appena parlato col collega.
    1 punto
  8. Flash

    Infine giunse il tempo del Tiranno

    Ciao @Il Tiranno e benvenuto sul forum anche da parte mia! Presentazione spettacolare, così come si preannuncia questo dungeon da 300 livelli...
    1 punto
  9. Il Tiranno

    Infine giunse il tempo del Tiranno

    Grazie mille @Ronnie, non dimenticherò che sei stato il primo a porgermi omaggio. Stiamo lavorando duramente per questo progetto, cercherò di postare qualche informazione in più nei prossimi giorni.
    1 punto
  10. Ronnie

    Infine giunse il tempo del Tiranno

    Ciao @Il Tiranno benvenuto! Non vedo l ora di vedere questo immenso dungeon "Infine giunse il tempo del Tiranno", proprio un bel titolo per un' avventura
    1 punto
  11. ZioDario

    Buongiorno!

    Ciao a tutti! Sono Dario da Genova e ho 29 anni. Qualche tempo fa un mio amico mi ha parlato di Heroquest, mi ha affascinato, mi son convinto a comprarlo e ora la scimmia collezionista che abita in me mi sta obbligando ad acquistare quante più espansioni e materiali aggiuntivi possibili! Ovviamente, vista l'immensa mole di contenuti interessanti, non potevo non isicrivermi a questo forum! 😁
    1 punto
  12. Eclissi

    Tabellone 3D

    Ciao, stampati anche i giunti, è probabile che alla lunga cedano, del resto è sempre plastica stratificata.. ma anche vero che se, se ne spezza uno, ci metto un attimo a ordinare il ricambio! 😄 Ti dirò che forse sono più delicati gli incastri delle varie placche. infatti i giunti originali sono troppo spessi e tendono a sforzare troppo quando entrano.. ho preferito "limarli" di quasi un millimetro.. adesso forse il tutto è più ballerino ma devono stare sul tavolo e non tenere tutta la plancia su una mano. 😄 Ovviamente potrò essere più preciso quando riuscirò a farne un uso intensivo.. esiste un altro sistema che prevede di stampare i tiles senza incastri e affiancarli semplicemente.. io ho optato per questo, dato che quando giochi o una manata data da un giocatore distratto, o un lancio di dadi dato con troppa foga ti farebbero passare chissà quanto tempo a star li a riallineare tutto se fossero "liberi".
    1 punto
  13. Anche io ho speso denaro per questo progetto e mi spiace molto per la piega che hanno preso le cose. Tempo fa avevo avuto informazioni tramite terzi sull'andamento dei lavori del gruppo di traduzione, che a quanto mi dicono si è sempre comportato con correttezza e professionalità. Purtroppo, non sono stati ripagati con altrettanta trasparenza. Non essendovi novità, stavo comunque pensando di imporre la mia tirannica volontà al vile spagnolo presentandomi a Siviglia per ottenere informazioni o almeno parte del maltolto. Ma ho saputo che anche altri hanno effettuato quest'azione e, nonostante non disponessero della mia ferrea volontà, sono stati comunque respinti con un pugno di mosche ed alcuni pezzi di resina. Un risultato assolutamente insoddisfacente. Davvero un peccato per questa occasione sfumata.
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use