Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 11/02/2018 in tutte le aree

  1. Chi detiene i diritti, @Re Lucertola. E se l'operazione non è stata fatta negli ultimi trent'anni non penso accadrà adesso. Ristampare nuovamente HeroQuest, oggi, sarebbe improponibile se non per un utenza di 35-40enni che lo comprerebbero per averlo ed una piccola percentuale per giocarlo. Chi può farlo rivivere? Tu, io, chiunque ha voglia di cogliere la provocazione della mappa in bianco, stampata nel bel mezzo del QuestBook originale.
    2 punti
  2. Flash

    The Lord of the Rings: The Rings of Power

    Amazon ha acquisito i diritti televisivi globali de Il Signore degli Anelli, basato sul celebre romanzo fantasy di J.R.R. Tolkien, con un accordo che prevede la produzione di più stagioni. La serie originale Amazon Prime sarà prodotta dagli Amazon Studios in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e la New Line Cinema, una divisione della Warner Bros Entertainment. “Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo” ha dichiarato Sharon Tal Yguado, Head of Scripted Series degli Amazon Studios. “Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo.” “Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie televisiva in più stagioni de Il Signore degli Anelli” ha affermato Matt Galsor, portavoce di Tolkien Estate and Trust e HarperCollins. “Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien”. L’accordo include la produzione di una potenziale serie spin-off aggiuntiva, il cui lancio è previsto in esclusiva su Amazon Prime Video nel 2020, ed esplora nuove storie che precedono l’opera di J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello. Il sito IGN sostiene di aver parlato direttamente con i responsabili di Amazon, i quali confermano di avere intenzione di “riempire il vuoto lasciato dalla fine della serie tv di Game of Thrones”, iniziando le riprese nel 2019. Opera letteraria di fama mondiale e vincitrice degli International Fantasy Award e del Prometheus Hall of Fame Award, nel 1999 il romanzo de Il Signore degli Anelli è stato nominato dai clienti Amazon come il libro preferito del millennio e, nel 2003, dal programma della BBC, The Big Read, come il romanzo più amato di tutti i tempi in Gran Bretagna. Gli adattamenti cinematografici di New Line Cinema e del regista Peter Jackson, hanno guadagnato in tutto a livello mondiale una somma pari quasi a 6 miliardi di dollari. Con un cast stellare tra cui Elijah Wood, Viggo Mortensen, Ian McKellen, Liv Tyler, Sean Astin, Christopher Lee e Orlando Bloom, la trilogia de Il Signore degli Anelli ha conquistato un totale di 17 premi Oscar, tra cui anche l’Oscar al miglior film.
    1 punto
  3. Diego1979

    New Heroes by Marco Bariselli & R.N.

    Ciao a tutti e complimenti per le vostre creazioni! Sono sbalorditive per ciò che riguarda l’accuratezza nei minimi particolari e le trovo molto in linea con gli Eroi originali. Seguo ovviamente la discussione per farmi trovare pronto all’apertura delle ordinazioni
    1 punto
  4. The MasTer

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    @Ghiro, sono certo che parli con il cuore ma, davvero, penso che una grande azienda come Hasbro, sul mercato da 80 anni o giù di lì, fondi il suo successo anche dalle analisi di mercato effettuate prima di lanciare anche una singola carta. Davvero siamo convinti che sarebbe un'operazione effettuabile così, senza alcun problema? Io mi occupo di altro ma azzardo qui ad elencare una eventuale to-do list considerando che sarebbe praticamente impossibile pensare nel 2018 ad una ristampa (letterale, senza alcuna modifica) del prodotto senza alcuna modifica: Marketing e pubblicità Brevetti Costi vivi della progettazione e stampa Costi del personale Traduzione in almeno quattro o cinque lingue (Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Italiano) di tutto il materiale Distribuzione (qui non si parla di fundraising, amici, qui le scatole vanno spedite nei negozi, a migliaia in tutto il pianeta molto prima di vederle comprate) No, non è propriamente uno scherzo. Sono operazioni da effettuare nell'ambito di meccaniche e contesti che sfuggono alla maggior parte di noi. Hasbro non è il negozio di casa sotto l'angolo e non è GameZone, ricordiamolo.
    1 punto
  5. Ghiro

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Tralasciando un momento tutta la brutta storia di HQ25, ma ad Hasbro alla fine cosa costerebbe ristampare un gioco, e le sue espansioni, i cui costi realizzativi sono già stati ammortizzati da tempo? Siete mai andati in un negozio e visto quanti "classici" ci sono ancora? C'è da domandarsi come sia possibile e la risposta è che non hanno costi, se non di produzione, il resto è guadagno. Probabilmente, purtroppo, non incisivo per un colosso. Giochi come DnD continuano a vivere e a rinnovarsi e non è trascurabile, perché? Perché anche nell'immensità di un mondo, e un mercato, globale i dettagli, le piccole cose non sono trascurabili e di queste sono fatte le grandi cose. Continuiamo a soffiare sulle nostre passioni e anche se resta solo brace fa parte di un calore più grande. Da ragazzino volevo un videogioco che rendesse più reali i miei giochi da tavolo oggi so che la parte vera di quei primi giochi erano gli amici con cui li condividevo. E adesso mi fermo perché altrimenti divento melenso.
    1 punto
  6. The MasTer

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Straquoto, si scriveva un tempo, sui Newsgroup. (Oggi va sul nostalgico...) Occorre renderci conto che per avviare una ristampa di un gioco da parte di una azienda delle proporzioni di Hasbro non occorre la spinta di qualche centinaio di utenti ma adeguate ricerche orientate prima alla penetrazione del gioco nel mercato (ripeto, per quello che può valere, la vedo davvero grigia, oggi) e poi al ritorno economico. Sono numeri che ci passano sopra la testa, signori.
    1 punto
  7. The MasTer

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Perché a 8 anni un bambino, oggi, può ancora giocare con un boardgame ma un 13enne non ci pensa nemmeno, diciamoci la verità. L'intrattenimento ludico destinato agli adolescenti è cambiato radicalmente proprio negli Anni Novanta con l'avvento di Internet a velocità decenti e con PC in grado di fare cose mirabolanti rispetto a quelli di soli cinque anni prima. Ricordo cosa accadde alla mia passione per tutto quello che era cartaceo (disegni, creazione di boardgames eccetera) quando acquistai la prima 3DFX Voodoo e poi la Voodoo 2...
    1 punto
  8. Ronnie

    Goblin diversi

    @the butcher i goblin con lancia che hai acquistato mi son piaciuti da subito appena visti. Li ho trovati su ebay ed ho deciso di comprarli anch'io. In realtà dal vivo li ho trovati un po' più piccoli di quello che mi aspettavo, nella foto che hai allegato fanno un altro effetto. Con lo stile ci siamo, con alcune proporzioni invece.... Va beh ....comunque mi piacciono lo stesso, sto lavorando sulla carta mostro... Purtroppo la punta della lancia non si vede, ho dovuto tagliarla perché è un po' lunga altrimenti il goblin veniva troppo piccolo
    1 punto
  9. Alberto_80

    Stampa del materiale di Epic Quest

    Ecco qualche foto (scusate la bassa qualità)
    1 punto
  10. Oltre ad essere arrabbiato e rassegnato per aver buttato via molti soldi in questa st------a di herouqest 25 sono incavolato per il fatto che in tutto questo tempo non si sia mosso nulla per far rinascere Heroquest... Ma nel caso secondo voi chi dovrebbe darsi una mossa in tal senso.. chi potrebbe legalmente rieditare il gioco?
    0 punti
  11. Forse potrà far piacere sapere che a breve saranno disponibili due nuovi eroi per heroquest ...miniature che nella dimensione, nella qualità di scultura e stampa saranno irresistibili ...anche la basetta sarà come il gioco la richiede ....io spero solo che bastino per tutti. saranno solo cento di ognuna ....siete curiosi? allora state in allerta ps scusate ....la tastiera spagnola non ha parole con l'accento.... :P
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use