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Una piccola anticipazione del nuovo Quest Master Legend...

Terrò aggiornato questo Topic fino alla stesura finale, sono a buon punto.

Non è la versione definitiva la devo rivedere è buttata giù cosi' ma rende l'idea della nuova impaginazione....

Sto ancora lottando sulle scritte delle città, senza lo sfondo non si leggono bene, ma non rendono ancora...

1 - pag.png

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La questione delle scritte della città potresti risolverla in due modi differenti:

- sostituire il fondo bianco con una mini-pergamena (magari un po' arrotolata), con sopra scritto il nome

- niente sfondo ma bordare di bianco ogni lettera. E' una funzione semplice che trovi in qualsiasi programma di fotoritocco (eccetto il Paint).

 

Poi, se vuoi rendere il tutto ancora più gradevole, puoi cercare sul web dei font gratuiti a carattere medievaleggiante e sostituirli a quello che hai usato sulla pergamena.

Il tutto per rendere il lavoro con un "sapore" antico.

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La questione delle scritte della città potresti risolverla in due modi differenti:

- sostituire il fondo bianco con una mini-pergamena (magari un po' arrotolata), con sopra scritto il nome

- niente sfondo ma bordare di bianco ogni lettera. E' una funzione semplice che trovi in qualsiasi programma di fotoritocco (eccetto il Paint).

 

Poi, se vuoi rendere il tutto ancora più gradevole, puoi cercare sul web dei font gratuiti a carattere medievaleggiante e sostituirli a quello che hai usato sulla pergamena.

Il tutto per rendere il lavoro con un "sapore" antico.

grazie, quello della pergamena mi piace e per il mare in effetti nella versione definitiva dovrebbe sparire... (vedi foto) così rende un po' meglio...

p1.png

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Rende meglio rispetto a prima.

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Rende meglio rispetto a prima.

grazie dei consigli, il confronto porta sempre a migliori soluzioni. :goblin:  :icon_biggrin:

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Bozza Scheda Personaggio... 

ci sto ancora lavorando ma sta prendendo forma, ho pensato di mettere come sfondo un immagine leggera quasi a carboncino magari di un guerriero o un drago ma non ho ancora deciso bene...

Ogni PG (8 in totale) avrà 5 livelli di potenziamento e abilità personalizzate...

Lo zaino è anche un'altra interessante novità con la divisione di Slot Piccoli (solo piccoli oggetti - pozioni, pergamene, erbe, cibo e altro) e Grandi (sia grandi che piccoli oggetti - quindi il Pg potrà mettere 1 arma/ 1 pezzo di armatura o un piccolo oggetto come una pozione, ovviamente non viceversa).

Inoltre un nano potrà portare fino a 3 grandi oggetti mentre un mingherlino come un mago o un elfo max 2 o 1 ... 

scheda 1.png

scheda 2.png

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Di seguito la bozza di alcune azioni che un eroe potrà fare alla taverna... (non è definitivo e ovviamente la grafica è per ora inesistente, si accettano sempre consigli utili e idee).


 


 


Trascorrere alcuni giorni in città permette il riposo e lo svago, la possibilità di scambiarsi soldi ed oggetti e di prendere parte a diversi affari...


 


La Taverna:


(tutte le azioni possono essere svolte 1 sola volta a quest per Eroe)


Oltre ad acquistare cibo e affittare una camera (costo 15 Auron, beneficio +2 Pt Corpo e 4 Pt Mente)  è possibile svolgere varie azioni…


 


Al Bancone... (Tira 1d6):


 


1 - Sei invitato a sederti a tavolo con degli sconosciuti, Test Ingegno, se OK passi una bella serata e grazie al tuo carisma  guadagni 1d20 di Esperienza, se fallisce dopo 3 boccali la serata è già finita paghi 3 Auron e vai a dormire.


2 - Mentre bevi tranquillo un boccale di birra un tipo losco attrae la tua attenzione e ti offre roba di dubbia provenienza, Test Resistenza, se OK qualunque cosa ti abbia dato ti esalta e comincia a cantare a squarciagola la canzone preferita dall'oste che ti regala la birra e 2 Carte Cibo scelte a caso e la notte gratis, se fallisce  inizi a vomitare e a fare il pazzo(-Talento a scelta), inoltre vieni cacciato dalla taverna e costretto a Dormire all'Aperto!


3 - Non ordini neppure che accanto a te inizia una rissa, un tipo grosso e tozzo ti molla 1 pugno, Test Fisico se OK rimani illeso e riesci a spostarti in un luogo più tranquillo, se fallisce il pugno ti fa volare al tappeto, -1 Pt Corpo.


4 - Tra i clienti riconosci un vecchio amico che ti offre da bere, la serata scorre tra una birra e un'altra... Test Resistenza se OK  la serata finisce tra abbracci e baci, se fallisce ti ritrovi ubriaco e rompi parecchi bicchieri, alla fine l'oste presenta il conto paga 1d20 di Auron o arriveranno le guardie!


5 - Un mendicante si avvicina a te proprio quando stai per sorseggiare la tua birra preferita, gli doni 5 auron e finisci la birra.


6 - Mentre sei per i fatti tuoi a finire la tua birra, dalla porta entrano diverse guardie, è una retata vieni arrestato insieme a tutti i tipi loschi della taverna, Test Ingegno se OK sei riuscito a convincere le guardie che non centri nulla con quei tipi e te la cavi facendo un pò tardi, se fallisce passi la notte in cella (-1 Livello) o sei costretto a pagare la cauzione di 1d20x10.   


 


Il Retro (Tira 1d6):


1 - Una bella donna vi offre i suoi servigi se accetti pagherai 20 Auron, Test Fisico se OK +2 Pt Mente e 5 Esperienza, se fallisce tutto sommato meglio le capre al pascolo e finite a dormire.


2 - Braccio di ferro, puntate max 25 Auron, Tira 1d6 il PG (AGGIUNGI BONUS +1 PER nANO gUERRIERO O oRKER) e 1d6 il Master per l'avversario chi vince ritira il doppio della puntata.


3 - Indovina il numero, puntate max 50 Auron, Tira 1d6 scommettendo su 1 numero, se vinci ritiri la puntata moltiplicata per 3.


4 - Alcuni Scagnozzi della Gilda dei Ladri che comandano in città pretendono 25 Auron per farti continuare a stare tranquillo, se non li versi Test Fisico se OK li metti in fuga, se fallisci vieni portato fuori e bastonato (-2 Pt corpo), inoltre sarai costretto a Dormire all'Aperto.


5 - Tiro a Segno, puntate max 15 Auron, Tira 1d6 il PG (Aggiungi +1 Elfo Rinnegato e Sirena) e 1d6 il Master per l'avversario vince chi si avvicina più al "6", il premio è il doppio della puntata.


6 - Numero più Alto, punta max 30 Auron, Tira 1d6 il PG e 1d6 il Master il numero più alto vince la puntata moltiplicata per 3, in caso di pareggio vince il banco.


 


Cercare Lavoro ed Affari


Non è raro che gli Eroi tra un'impresa e un'altra cerchino piccoli lavori per arrotondare….


1 - Minatore TEST FISICO SE OK 1 CARTA MINERALE, -1 PT CORPO


2 - Contrabbandiere TEST INGEGNO SE OK TIRA 1D6 X50 DI AURON, SE FALLISCE VIENE ARRESTATO O PAGHI UNA MULTA DI 100 AURON


3 - Tombarolo - TEST FISICO SE OK 1 CARTA RICERCA TOMBA, SE FALLISCE VIENE ARRESTATO O PAGHI 1 MULTA DI 50 AURON


4 - Ladro di Galline TEST INGEGNO SE OK TIRA 1D6 X2 DI AURON, SE FALLISCE PERDI 5 ESPERIENZA


5 - Lavori Umili tira 1 d6 : garzone, contadino, pescatore Guadagni 5 Auron / 1 Carta Pesca


6 - Ladro Professionista TEST INGEGNO SE OK 1 CARTA SCRIGNO O MOBILE A SCELTA, SE FALLISCE VIENE ARRESTATO O PAGHI UNA CAUZIONE DI 100 AURON


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In allegato alcune delle Carte Equipaggiamento Master ancora in Bozza, le carte potranno essere scelte dal master spendendo alcuni Punti Potere ed equipaggiate su mostri attivi durante le quest.  Previste anche pozioni, trappole e carte oggetti speciali sempre per il master.

Immagine.png

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In allegato alcune delle Carte Equipaggiamento Master ancora in Bozza, le carte potranno essere scelte dal master spendendo alcuni Punti Potere ed equipaggiate su mostri attivi durante le quest.  Previste anche pozioni, trappole e carte oggetti speciali sempre per il master.

 

@@Ianis78, se fossi in te eliminerei "Quest Master Legends" dalla parte alta della carta e centrerei il nome della carta.

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@@Ianis78, se fossi in te eliminerei "Quest Master Legends" dalla parte alta della carta e centrerei il nome della carta.

in effetti pare renda meglio, ci puo' stare faccio delle prove.

Vedi allegato, graaazie sempre per i consigli.

 

Sto anche cercando qualche bella immagine da mettere come filigrana sotto le regole che faccia da sfondo a carta pergamena...

01.png

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