Vai al contenuto

Concorso di Pittura 2011 - La Gara


Nemo
 Condividi

Vota il vincitore del Concorso di Pittura 2011:  

23 utenti hanno votato

  1. 1. Vota il vincitore del Concorso di Pittura 2011:

    • Yon - Fimir
      1
    • Rage - Mago
      7
    • the Elf - Innuendo - Elfo
      1
    • CrazyMic80 - Mago del Caos
      14


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Appena votato!

Ci ho pensato un po' su, poichè le competizioni mi mettono sempre un po' a disagio... [...] Per quanto riguarda l'idea in generale, non sono sicuro che mi sia piaciuta... il dover per forza dare un voto generale alla miniatura mi è stato un po' stretto. Forse potendo esprimere più voti in base a più paramentri...

Boh? Finchè il vincitore è felice di ricevere in premio delle sane, buone, vecchie e virtuali pacche sulle spalle, e l'ultimo classificato è felice di ricevere lo stesso identico premio, per me possiamo farne millemila.

 

L'importante è che sia sempre chiaro che, tra noialtri 4 gatti, qualunque "gara" si faccia la si fa sempre e solo per, in, e con amicizia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi, come ho già detto una discussione simile è fuori luogo e tempo: ancora non è terminata questa competition, quando si aprirà il topic per la prossima edizione, se ne parlerà.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mini OT: questa "gara" in amicizia doveva fare un po' da pioniere, anche per renderci conto concretamente di come potesse funzionare e come organizzarla, anche per questo sono stato molto contento che sia stata fatta in amicizia, e non a premi ecc. Molte cose si possono migliorare ed alcune le abbiamo individuate (per esempio la prossima volta le foto me le viene a fare qualcun'altro! :D ) Approfondiremo poi in altro topic a fine concorso queste questioni, ma non potevamo permettere la perfezione, soprattutto così :D

 

Abbiamo visto cose molto positive in realtà, per cui vedremo di fare meglio e di non sottovalutare quest'esperienza.

 

Venendo a me ed al mio elfo, in seguito anche all'intervento di flegias (mi sento un po' in imbarazzo che son ultimo e sembra voglia giustificarmi a tutti i costi, quando in realtà è parte dell'accrescimento dell'esperienza anche un'autovalutazione):

 

Ho affrontato il pezzo in condizioni molto sfavorevoli, di tempo, di luce e di colori, interrotto più volte in quella serata dell'ultimo secondo per forze maggiori, nonostante ciò è il mio elfo silvano ed a parte magari qualche aggiunta e ritocco ne sono soddisfatto, la foto è al solito una delle mie più grandi carenze, per cui caro flegias dal vivo è tutta un'altra cosa.

 

Questo elfo in particolare è per me molto importante e doveva essere lui a partecipare a questo concorso, lui che sta sotto la "vernice", per la sua "anima" e la sua storia. E' un elfo e non bada al risultato, ma punta a migliorarsi, ed appunta una bellissima esperienza nel suo Background, esperienza che lo ha affiancato ad altri compagni e che per questo lo renderà ancora più unico, appunto nell'anima, in quello che ha sotto la vernice, se non fosse stato così importante per me dargli questa possibilità forse non mi sarei ridotto a partecipare in quelle condizioni a tutti i costi, ben sapendo che le foto, fatte in fretta e furia alle 6 di mattina prima di uscire per poi rientrare e riuscire di casa, sarebbero venute bruttine.

 

Poi magari te lo faccio vedere dal vivo al prossimo celtic e mi dirai :lol:

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

non vedo l'ora di vederlo!!!! :D

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

........ la foto è al solito una delle mie più grandi carenze, per cui caro flegias dal vivo è tutta un'altra cosa.........

 

Elf se ti posso aiutare vorrei darti qualche consiglio sulle foto:immagino avrai una compatta digitale,

prova ad usare un trepiede(se non ce l'hai puoi sempre appoggiare la fotocamera su un tavolo o su un basamento

fisso) e utilizza la macchina in modalità macro.

Puoi sempre servirti delle luci esterne tipo lampade da scrivania per illuminare il pezzo perchè dovresti evitare

di usare il flash che rovina il pezzo.

Poi altra cosa importante è la distanza dell'obiettivo dalla miniatura:non deve essere troppo vicino perchè

altrimenti si vedrebbero troppo i "difetti" (e sulle mie ce ne sono eccome),quindi cerca di non mettere troppo in primo piano la minia,ma lascia diverso spazio nei bordi dell'inquadratura.

So che non sono proprio chiarissimo ma spero di aiutarti.

 

Questo elfo in particolare è per me molto importante e doveva essere lui a partecipare a questo concorso, lui che sta sotto la "vernice", per la sua "anima" e la sua storia. E' un elfo e non bada al risultato, ma punta a migliorarsi, ed appunta una bellissima esperienza nel suo Background, esperienza che lo ha affiancato ad altri compagni e che per questo lo renderà ancora più unico, appunto nell'anima, in quello che ha sotto la vernice, se non fosse stato così importante per me dargli questa possibilità forse non mi sarei ridotto a partecipare in quelle condizioni a tutti i costi, ben sapendo che le foto, fatte in fretta e furia alle 6 di mattina prima di uscire per poi rientrare e riuscire di casa, sarebbero venute bruttine.

 

Onore e rispetto per una persona come te!! Questo discorso mi ha fatto emozionare........

 

Ultima cosa: complimenti per l'elfo :D :D

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh non voglio fare l'antipatico ma il realista, senza troppi rigiri di parole: IMHO quando si intende partecipare ad una gara pittorica, e visto che il "bando" è avvenuto qualche mese fa, la fretta di fare per partecipare è una cosa da evitare.

 

O si partecipa, organizzandosi per tempo, o non si partecipa.

 

Dico questo per spingere chiunque intenda partecipare a future competizioni e concorsi, a dare il massimo delle proprie capacità. Nelle gare professionali tipo Grog o GD, ma anche in contest su vari forum, di solito la gente sul pezzo ci dedica anche qualche mese.....ora qui non deve essere al sede di eventi di questo genere, ma avere fretta di buttare giù un pezzo, credo che possa essere una cosa per magari schierare una data miniatura in una quest imminente, non per un concorso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh non voglio fare l'antipatico ma il realista, senza troppi rigiri di parole: IMHO quando si intende partecipare ad una gara pittorica, e visto che il "bando" è avvenuto qualche mese fa, la fretta di fare per partecipare è una cosa da evitare.

 

O si partecipa, organizzandosi per tempo, o non si partecipa.

 

Dico questo per spingere chiunque intenda partecipare a future competizioni e concorsi, a dare il massimo delle proprie capacità. Nelle gare professionali tipo Grog o GD, ma anche in contest su vari forum, di solito la gente sul pezzo ci dedica anche qualche mese.....ora qui non deve essere al sede di eventi di questo genere, ma avere fretta di buttare giù un pezzo, credo che possa essere una cosa per magari schierare una data miniatura in una quest imminente, non per un concorso.

 

Posso concordare su parte del discorso, anche se in realtà penso che il pezzo vada giudicato per quello che è alla fine a prescindere se chi lo ha fatto lo ha fatto di fretta o con calma.

 

Sia chiaro che intendo solo chiarire e null'altro :D

 

Non era nemmeno mia intenzione sminuire la serietà del concorso facendo un "lavoraccio dell'ultimo minuto" come già detto precedentemente: a parte un paio di piccole cose il pezzo a me soddisfa, quindi non lo considero un brutto lavoro.

 

Sulle condizioni avverse preferirei non entrare nello specifico, tanto meno in questo thread.

 

Non so se mi sono spiegato, spero di sì, so che mi sento un po' a disagio a fare un'altro post del genere, per cui spero di non dover spiegare altro ancora.

 

Ne approfitto anche per ringraziare CrazyMic80 per i consigli di fotografia, il treppiede non ce l'ho, ma vedo di farmi qualcosa di decente, mi hai aiutato, farò delle prove non appena avrò di nuovo tempo :D

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ne approfitto anche per ringraziare CrazyMic80 per i consigli di fotografia, il treppiede non ce l'ho, ma vedo di farmi qualcosa di decente, mi hai aiutato, farò delle prove non appena avrò di nuovo tempo :D

 

Bravo Elf,appena provi a farle magari postale su un tuo treahd dei tuoi ultimi lavori

così posso dare un'occhiata,sono curioso!!

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Posso concordare su parte del discorso, anche se in realtà penso che il pezzo vada giudicato per quello che è alla fine a prescindere se chi lo ha fatto lo ha fatto di fretta o con calma.

Certo Elf, su questo sono d'accordo.....a volte in due ore fai un pezzo migliore che fatto in due giorni....o due mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non vorrei risultare antipatico, ma cercate di non andare troppo OT, questo topic è stato aperto esclusivamente per una votazione, grazie. :D

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use