Vai al contenuto

Concorso di Pittura 2011 - La Gara


Nemo
 Condividi

Vota il vincitore del Concorso di Pittura 2011:  

23 utenti hanno votato

  1. 1. Vota il vincitore del Concorso di Pittura 2011:

    • Yon - Fimir
      1
    • Rage - Mago
      7
    • the Elf - Innuendo - Elfo
      1
    • CrazyMic80 - Mago del Caos
      14


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ecco quindi tutti i partecipanti a questa prima edizione del Concorso di Pittura del forum.

Potete votare fino alle 24.00 del 15 Settembre 2011 e, mi raccomando, se siete uno dei partecipanti cercate di non farlo.

 

Si può cliccare sulle anteprime per vedere le foto dei vari lavori.

 

Il topic rimane aperto per commenti, suggerimenti, critiche e quant'altro. In bocca al lupo a tutti!

 

CrazyMic80 - Mago del Caos

Commento: Ho voluto dare sperimentare un incrocio di colori che ricordano un pò Skeletor di He-man con la veste di Optimus Prime dei Transformers.

magodelcaos.th.jpg

magocaosretro.th.jpg

magodelcaoscrazymic80.th.jpg

magodelcaoscrazymic802.th.jpg

 

the Elf - Innuendo - Elfo

Commento: Il candidato è l'elfo con la casacca verde, (...) come vedi solo il verde ha una basetta abbozzata di sottobosco, purtropo i colori scuri, anche su sfondo bianco per la foto continuano a rimanere scuri.

elf6e.th.jpg

elf5c.th.jpg

elf4.th.jpg

elf3o.th.jpg

elf2z.th.jpg

elf1.th.jpg

 

Rage - Mago

immagine086a.th.jpg

immagine085g.th.jpg

immagine084n.th.jpg

immagine083y.th.jpg

 

Yon - Fimir

40656539.th.jpg

91353551.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bene bene finalmente ecco qui i lavori a loro termine ... bravi, bravi a tutti e 4 :oops:

io ho votato !!!! e il mio voto è andato a .... CrazyMic80 con il suo Mago del Caos !!!! :tard:

 

dei 4 lavori è quello che mi ha colpito di più ... e i motivi sono davvero tanti : prima di tutto ha scelto la mia miniatura preferita e già questo è un punto a suo favore :oops: ... poi devo dire che ha scelto dei colori davvero azzeccati : questo blu e rosso con le fiamme disegnate sulla parte bassa del vestito sono fantastici e anche i colori utilizzati per la pelle e il resto della minia penso siano davvero adatti e nell'insieme viene fuori davvero un bel lavoro.

molto bella anche la basetta (in pure stile CrazyMic80) e soprattutto i dettagli !!! insomma davvero un bel lavoro e il mio voto va a questa miniatura :lol:

 

per quanto riguarda gli altri lavori dico :

bravo a Yon !!!! sei davvero migliorato rispetto a quei famosi goblin e scheletro che non riuscivi proprio a dipingere .... bravo bravo questo fimir secondo me è davvero un buon inizio e non è per nulla dipinto male (belli i dettagli e l'ascia dorati ^^). sono sicuro che se continuerai così migliorerai ancora tanto ;)

 

per quanto riguarda il mago di rage lo trovo molto grazioso... molto bella anche la basetta. è un lavoro molto lineare e nel complesso mi piace ;) l'unica pecca a mio modesto parere è il vestito ... nel senso che forse un disegnino in mezzo a tutto quel blu ci poteva stare ... però forse chiedo troppo ^^

 

infine per quanto riguarda l'elfo di Innuendo devo dire che anche questa miniatura è molto carina ^^ purtroppo come anche Innuendo ha detto è un lavoro fatto un po' in fretta e furia e mi pare che dei 4 lavori è quello di cui la foto è venuta peggio. però anche se le foto sono un po' scarse si riesce cmq a capire che è un buon lavoro. mi piace come hai dipinto il vestito dell'elfo soprattutto per quanto riguarda la scelta dei colori. anche il viso non è male (forse un po' cadaverico ma è colpa del flash. la basetta con il cespuglio è carina però forse avrei evitato la base nera sotto il cespuglio.

 

fatti questi brevi commenti mi ripeto dicendo di nuovo bravi a tutti e 4 .... spero che ci saranno ancora iniziative di questo tipo perchè l'ho trovata davvero interessante e divertente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

infine per quanto riguarda l'elfo di Innuendo devo dire che anche questa miniatura è molto carina ^^ purtroppo come anche Innuendo ha detto è un lavoro fatto un po' in fretta e furia e mi pare che dei 4 lavori è quello di cui la foto è venuta peggio. però anche se le foto sono un po' scarse si riesce cmq a capire che è un buon lavoro. mi piace come hai dipinto il vestito dell'elfo soprattutto per quanto riguarda la scelta dei colori. anche il viso non è male (forse un po' cadaverico ma è colpa del flash. la basetta con il cespuglio è carina però forse avrei evitato la base nera sotto il cespuglio.

 

Specifico che la base sotto il cespuglio è marrone in realtà ;) e che c'è anche del sottobosco sulla basetta.

 

Son contento di vedere miglioramenti da parte di Yon, fategli coraggio.

 

Per il resto, penso sia meglio a questo punto che in questo thread io intervenga esplicitamente solo se e quando interpellato, mi è dispiaciuto molto che si sia arrivati in così pochi fin qua, magari la prossima si pensa diversamente ;)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

CrazyMic80: eh già, sembra proprio skeletor, davvero bello! :D

Innu: molto originale, ma sai meglio di me che avresti potuto fare molto meglio :oops: , ma bello davvero.....complimenti!! il sottobosco spettacolo!!!

Rage: il tuo mago è come l'ho sempre immaginato, l'accostamento di colori un po', come dire, magico.... 8)

Yon: wow :oops: complimenti!! :D ammazza!!! (in tutti i sensi) ;)

 

se dovessi votare per

il mio gusto personale della miniatura, Rage

la resa e il dettaglio, CrazyMic8o

l'originalità, Innuendo

il buon risultato della classicità del pezzo, Yon

 

ecco, adesso, come da taciti accordi, potete spedirle al mio indirizzo di casa, grazie :lol:

 

P.S. poi le spese ve le rimborso ovvio

carta gialla, paypal o bonifico? volendo vi faccio anche un vaglia :tard: :lol:

 

ovviamente si scherza complimenti a tutti!! ;)

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ancora non ho votato.

Tuttavia sto cercando dei parametri per valutare le minia ed ho pensato a questi tre:

- capacità pittorica (da un minimo di 1 a un massimo di 3): si intende un insieme di fattori quali, ad esempio, l'abile utilizzo delle sfumature o la presenza di dettagli;

- accostamento dei colori (da 1 a 3): l'accostamento è gradevole? Vi sono colori caldi e freddi che contrastano tra loro?

- basetta (da 1 a 3): è monocromatica oppure ha richiesto un lavoro certosino?

- colpo di fulmine! (0 o 1): se, a prima vista, la miniatura mi è piaciuta!

 

Nel complesso, quindi, utilizzerò una valutazione complessiva da 1 a 10.

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  1926
  • Reputazione:   75
  • Punti:  2293
  • Miglior heroquester:  6
  • Iscritto il:  01/07/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Premetto che siete stati valutati da uno (cioè me medesimo) che ormai ha perso dimestichezza con l'uso di pennelli e pitture a smalto (!). Nel complesso i lavori mi piacciono talmente tanto che li utilizzerei nelle mie avventure, al posto delle minia originali.

 

Comunque, mi sono divertito moltissimo a studiare le vostre miniature e, secondo il mio modestissimo parere, posso dire questo:

- Crazymic: la tua è una bella miniatura. Hai la tecnica dalla tua parte e ti piace inserire i dettagli. Personalmente li avrei curati meglio, tuttavia l'accostamento colori freddi-caldi non mi ha convinto granchè.

- Innuendo: l'idea della basetta è interessante e trovo le sfumature basilari ma ben fatte. Non mi ha convinto sia l'utilizzo di troppi colori dominanti (verde-bianco-marrone), sia il fatto che alcuni di essi sono lucidi.

PS: hai usato degli smalti?

- Rage: della tua minia mi è piaciuto il mantello, con le sue sfumature, e l'accostamento di colori, a volte simili ma non troppo contrastanti. La basetta, benchè essenziale, è stata curata bene. Avresti potuto curare meglio alcune sfumature.

- Yon: anche tu te la sei cavata bene con le sfumature di base, e farle su un lucertolone non è cosa facile. Visto il soggetto non avevi molta scelta sui colori principali (in questo caso il verde scuro e l'oro), tuttavia te la sei cavata bene.

Avresti potuto curare meglio i dettagli (ombreggiature delle borchie) e le sfumature (cuoio), nonchè la basetta (è l'unica monocromatica).

 

Bravi tutti!

= Laureato in Starquestologia =

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me sono piaciute tutte e quattro, chi per un verso chi per un altro, sarebbe troppo lungo mettersi a scrivere i giudizi su tutte, allora mi limiterò a farvi i complimenti, bravi tutti!! Peccato per così pochi partecipanti, bisognerà ripetere ancora questa gara.....

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

A me sono piaciute tutte e quattro, chi per un verso chi per un altro, sarebbe troppo lungo mettersi a scrivere i giudizi su tutte, allora mi limiterò a farvi i complimenti, bravi tutti!! Peccato per così pochi partecipanti, bisognerà ripetere ancora questa gara.....

Sì, però vota, tanto è segreto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

...però vota, tanto è segreto... ;)

 

Fatto, fatto, stai tranquillo, in effetti c'è una minia che mi è piaciuta più delle altre, per vari aspetti, ma essendo una gara fra amici, non dirò a chi è andata la mia preferenza. ;)

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Yon è diventato bravo.

Considerando le schif... ehm... i primi esperimenti di pittura direi che è arrivato a un livello stupefacente! ;)

anche se magari l'ascia dorata non cela vedo molto...

 

La basetta di CrazyMic sempre un tocco di classe...

 

Innuendo penalizzato da foto scure sul suo bell'elfo...

 

Rage come sempre bravo.... ma perchè il mago sempre biondo?... un brizzolato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use