Vai al contenuto

Concorso di Pittura 2011


Pakystan
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  69
  • Reputazione:   0
  • Punti:  106
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Yon escluso a priori che poi schiavizza Shanna (che userebbe a sua insaputa colori GW) nella loro palafitta che si finge tenda finchè non tira vento (poi crolla) :D

 

Ancora non è nato colui che riesce a schiavizzare Shanna!!!

Un fuoco nella notte....sguardo luminoso in mezzo al buio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 415
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Uhm... Secondo me invece la foto fa molto... un flash sbagliato rovina non poco la miniatura stessa almeno quanto una foto professionale la esalta... :D:

 

Mi è venuto in mente anche un'altra questione che oltre alla foto potrebbe influenzare il lavoro: la basetta!

 

Vogliamo pensare a limitazioni sulle cose da metterci sopra (sugheri, muschi ecc.) o escluderli completamente a favore di una sola pittura di colore "basico" (nero o colore base della miniatura per distinguere le varie "famiglie", oppure texturizzazione dipinta, in tal caso è ammissibile l'uso del cutter per incidere delle pavimentazioni?

 

Gamma di colori infinita?

 

Sono cose a cui pensare, poi io parto dal presupposto che si lavori su un pezzo di Heroquest, qualora così non fosse bisogna pensare o ad una miniatura di facile reperibilità, oppure prendere in considerazione modelli diversi restringendo la scelta magari a dimensioni, tipologia, dettaglio ed impegno economico.

 

Non so ho buttato giù qualche idea che potrebbe essere discriminante nell'organizzazione.

 

@ Shanna: non disilluderlo così apertamente, poi come potrai esercitare il tuo potere elfico sul barbaro dai soli 2 PM? Se dici così potrebbe capire persino lui :D

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Uhm... Secondo me invece la foto fa molto... un flash sbagliato rovina non poco la miniatura stessa almeno quanto una foto professionale la esalta... :D:

 

Mi è venuto in mente anche un'altra questione che oltre alla foto potrebbe influenzare il lavoro: la basetta!

 

Vogliamo pensare a limitazioni sulle cose da metterci sopra (sugheri, muschi ecc.) o escluderli completamente a favore di una sola pittura di colore "basico" (nero o colore base della miniatura per distinguere le varie "famiglie", oppure texturizzazione dipinta, in tal caso è ammissibile l'uso del cutter per incidere delle pavimentazioni?

 

Gamma di colori infinita?

 

Sono cose a cui pensare, poi io parto dal presupposto che si lavori su un pezzo di Heroquest, qualora così non fosse bisogna pensare o ad una miniatura di facile reperibilità, oppure prendere in considerazione modelli diversi restringendo la scelta magari a dimensioni, tipologia, dettaglio ed impegno economico.

 

Non so ho buttato giù qualche idea che potrebbe essere discriminante nell'organizzazione.

 

@ Shanna: non disilluderlo così apertamente, poi come potrai esercitare il tuo potere elfico sul barbaro dai soli 2 PM? Se dici così potrebbe capire persino lui :D

 

Per quanto riguarda la basetta sinceramente non saprei, sicuramente una bella basetta influisce sul voto complessivo della minia, quindi sarebbe opportuno decidere anche su questo aspetto!

 

La decisione di utilizzare una minia di HQ era solo in virtù della sicura disponibilità di tutti i partecipanti, ma se si dovesse optare per una minia diversa nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Per quanto riguarda la basetta sinceramente non saprei, sicuramente una bella basetta influisce sul voto complessivo della minia, quindi sarebbe opportuno decidere anche su questo aspetto!

 

La decisione di utilizzare una minia di HQ era solo in virtù della sicura disponibilità di tutti i partecipanti, ma se si dovesse optare per una minia diversa nessun problema.

 

Appunto dico, in preparazione del bando pensiamoci a queste cose :D

 

Per la miniatura di heroquest non è detto che tutti ce l'abbiano ancora "vergine", il problema poi è anche questo, ovviamente io pensavo a qualcosa di "particolare" tipo orco o goblin o zombie, o anche guerriero del caos, che magari è più personalizzabile di una mummia, che alla fine è solo bendaggi ed uno sprazzo di pelle, o uno scheletro in cui le ossa sono poi tutte uguali, mentre sui vestiti almeno qualcosa di interessante si può sempre fare...

 

Però proprio per il fatto che alcuni avranno già completato il loro "set" o magari hanno già applicato uno schema di colori alle varie "famiglie" la cosa potrebbe essere problematica, puntando sulle miniature di heroquest base, poi vabbè io ho pure un doppio gargoyle, per cui alla fine personalmente non mi creerebbe problemi particolari, ma c'è da sentire anche gli altri :D

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  69
  • Reputazione:   0
  • Punti:  106
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vogliamo pensare a limitazioni sulle cose da metterci sopra (sugheri, muschi ecc.) o escluderli completamente a favore di una sola pittura di colore "basico" (nero o colore base della miniatura per distinguere le varie "famiglie", oppure texturizzazione dipinta, in tal caso è ammissibile l'uso del cutter per incidere delle pavimentazioni?

 

Gamma di colori infinita?

 

Sono cose a cui pensare, poi io parto dal presupposto che si lavori su un pezzo di Heroquest, qualora così non fosse bisogna pensare o ad una miniatura di facile reperibilità, oppure prendere in considerazione modelli diversi restringendo la scelta magari a dimensioni, tipologia, dettaglio ed impegno economico.

 

Non so ho buttato giù qualche idea che potrebbe essere discriminante nell'organizzazione.

 

 

Essendo un concorso di "pittura" a mio avviso gli unici strumenti che dovrebbero essere usati sono appunto colori e pennelli.

Un fuoco nella notte....sguardo luminoso in mezzo al buio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

poichè farò parte della giuria :D dico che il quesito posto da Innuendo è molto importante ... io concordo con Shanna quindi essendo concorso di pittura direi che la basetta può essere solo dipinta .... anche perchè poi si rischierebbe di complicare troppo ...

sono anche d'accordo sull'utilizzo per tutti di una minia di heroquest .... anche perchè essendo difficili da dipingere complicherebbe molto il tutto e si metterebbero ancora di più in risalto le abilità pittoriche dei partecipanti...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Concorso di pittura di miniature: la maggior parte dei modellisti considera la basetta come parte del lavoro completo (avete presente i veri e propri piedistalli creati per il Golden Demon?)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Wow!! Vorrei partecipare anch'io anche se sono un principiante,ma in questo periodo non ho tempo.Magari dopo l'estate sarebbe meglio!!

Approvo per la scelta di una minia del set di Hero (ancora ne ho un vagone da dipingere)!!

Per me la basetta dovrebbe essere pitturata a scelta del candidato (no texturizzata con oggetti posticci tipo sughero,ossa etc..).

Resto in contatto........

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

......di solito nei contest non è precisato l'uso di un pezzo specifico. I pezzi di heroquest, poi onestamente, a parte personaggi, sono un pò limitati per tirarci fuori un pezzo da contest.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  4
  • Post totali:  72
  • Reputazione:   1
  • Punti:  84
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/04/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

... I pezzi di heroquest, poi onestamente, a parte personaggi, sono un pò limitati per tirarci fuori un pezzo da contest.

 

Hai ragione. Proposi l'utilizzo di una minia di HQ per la reperibilita' (tutti ne abbiamo) ,ma effettivamente sono pezzi molto semplici. Hanno poche potenzialita'.

 

Per facilitare il lavoro di individuazione del giusto figurino vi propongo questo metodo, ponderate sui pro e contro e ditemi come vi sembra:

Si potrebbe scegliere un tema con dei parametri e chiedere ai partecipanti di attenervisi, e in questo caso il lavoro di scelta risulterebbe piu semplice (ci si puo organizzare con cio che si riesce a trovare se in tema) ma anche intrigante: la scelta arguta di un buon soggetto per il tema potrebbe essere parte della valutazione. Potrebbe anche rendere la competizione piu interessante da seguire per chi non dipinge e di pittura poco se ne intende.

Degli esempi?

1) "Il mago" miniatura di un mago con scala tot e basetta larga al massimo tot.

2) "Creatura del bosco" miniatura di elfo,troll,ninfa,centauro o qualsiasi cosa che ben si adatti ad una fitta foresta fantasy.Dimensioni standard.

3) "Il malvagio": miniatura a scelta di un terribile,spaventoso,crudele malvagio da ambientazione fantasy.Necromante,orchetto,o demone che sia.Dimensioni standard.

La competizione non sarebbe prettamente di pittura, entrerebbero in gioco altri fattori, pero' ha i suoi vantaggi.

Che si pronuncino a riguardo gli aspiranti concorrenti.

 

Sulla personalizzazione della basetta, a parte le dimensioni, non credo ci sia nemmeno da discutere.

Il pittore deve poter scegliere o realizzare la giusta cornice per il proprio quadro.

 

Risolviamo il problema della miniatura.

A voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use