Vai al contenuto

[PC Game] Dragon Age: Origins


Flash
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questo gioco da quando l'ho visto sugli scaffali dei negozi mi ha incuriosito un bel po' ma non ho mai avuto il coraggio di acquistarlo perchè alcuni quesiti a cui non ho trovato risposta mi hanno sempre bloccato:

 

1) Questo gioco è valido per PS3? Si riesce a giocare abbastanza bene con la PS3?

 

2) Si può giocare in modalità singolo giocatore contro il PC o solo in multi giocatore come molti Morpg?

 

Grazie in anticipo a chiunque riesca a rispondermi e svelare questi miei dubbi.

 

1) Se non hanno rivisto l'interfaccia ho dei dubbi che su ps3 sia pratico

 

2) Non è un morpg. La campagna principale è in single player ed è stato dato molto peso nel caratterizzare la personalità e le azioni dei png che puoi avere nel gruppo. Ci sono azioni che possono avvicinarli o allontanarli dagli scopi del giocatore.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  70
  • Post totali:  925
  • Reputazione:   5
  • Punti:  1369
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  13/06/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie Mirak. Quasi quasi lo acquisto per provarlo. Ci devo pensare però :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Questo gioco da quando l'ho visto sugli scaffali dei negozi mi ha incuriosito un bel po' ma non ho mai avuto il coraggio di acquistarlo perchè alcuni quesiti a cui non ho trovato risposta mi hanno sempre bloccato:

 

1) Questo gioco è valido per PS3? Si riesce a giocare abbastanza bene con la PS3?

 

Io l'ho giocato su Xbox e mi sono trovato bene

 

2) Si può giocare in modalità singolo giocatore contro il PC o solo in multigiocatore come molti Morpg?

 

la modalità di gioco è solo in single player

 

Grazie in anticipo a chiunque riesca a rispondermi e svelare questi miei dubbi.

 

 

Ho giocato anche al secondo decisamente meno RPG ma in ogni caso un ottimo prodotto molto divertente e più immediato nella gestione delle risorse e delle abilità in combattimento

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho trovato il secondo capitolo in offerta a 9.99 euro e così lo ho comperato.

 

Ci sto giocando da tre giorni senza aver giocato il primo capitolo e sono soddisfatto. Premesso che sono una schiappa nei combattimenti (avrei bisogno di più tempo per allenarmi e sfruttare tutte le potenzialità del Personaggio) sto apprezzando la trama e la grafica. A volte le continue sotto-sotto-sotto missioni mi mandano un po' in tilt il cervello, nel senso che il meccanismo è un po' ripetitivo e puoi trovarti a dover gestire anche una dozzina di obiettivi differenti (io accetto sempre le missioni che mi propongono) ma è anche vero che questo garantisce più ore di gioco.

C'è anche la possibilità di scaricare altro materiale in rete (almeno fino al 31 Marzo).

 

I personaggi mi paiono abbastanza caratterizzati, pur senza strafare. Attualmente sto giocando con una Ladra e mi ci trovo a mio agio, mi sto divertendo (che poi è quello che conta). Il mondo creato risulta abbastanza credibile e comunque stimola la mia curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho trovato il secondo capitolo in offerta a 9.99 euro e così lo ho comperato.

 

Ci sto giocando da tre giorni senza aver giocato il primo capitolo e sono soddisfatto. Premesso che sono una schiappa nei combattimenti (avrei bisogno di più tempo per allenarmi e sfruttare tutte le potenzialità del Personaggio) sto apprezzando la trama e la grafica. A volte le continue sotto-sotto-sotto missioni mi mandano un po' in tilt il cervello, nel senso che il meccanismo è un po' ripetitivo e puoi trovarti a dover gestire anche una dozzina di obiettivi differenti (io accetto sempre le missioni che mi propongono) ma è anche vero che questo garantisce più ore di gioco.

C'è anche la possibilità di scaricare altro materiale in rete (almeno fino al 31 Marzo).

 

I personaggi mi paiono abbastanza caratterizzati, pur senza strafare. Attualmente sto giocando con una Ladra e mi ci trovo a mio agio, mi sto divertendo (che poi è quello che conta). Il mondo creato risulta abbastanza credibile e comunque stimola la mia curiosità.

 

Ciao Yon,

 

da ciò che ho capito parli di Dragon Age II, il secondo capitolo è completamente differente dal primo, è più azione mentre il primo è più GDR, a me sono piaciuti molto entrambe i capitoli e le loro esapansioni, so che è in lavorazione il terzo capitolo.

 

Devo dire che da quando ho provato Skyrim....ho cambiato ottica, Skyrim è veramente il gioco di ruolo per eccelelnza in un mondo non lineare, vastissimo, dove incontri i PGN i modo veramente casuale....sicuramente da provare

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, infatti sto giocando a Dragon Age II.

Da quello che dici mi sarei trovato di più con il primo capitolo, però per adesso tirare un po' di mazzale al sera va anche bene. Magari ci farò un pensierino su, se lo trovo ancora in giro. Peccato però, farli in ordine sarebbe stato molto meglio, e sicuramente ci avrei anche capito di più: piombare a metà della trama generale mi ha mandato un po' in confuzione e diversi riferimenti non riesco a coglierli. Tra l'altro il fatto che debba leggermi i sottotitoli in Italiano non aiuta molto perché mi distrae dal filo logico del tutto.

 

Su Skyrim ho letto cose contrastanti (come sempre) anche qui sul Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, infatti sto giocando a Dragon Age II.

Da quello che dici mi sarei trovato di più con il primo capitolo, però per adesso tirare un po' di mazzale al sera va anche bene. Magari ci farò un pensierino su, se lo trovo ancora in giro. Peccato però, farli in ordine sarebbe stato molto meglio, e sicuramente ci avrei anche capito di più: piombare a metà della trama generale mi ha mandato un po' in confuzione e diversi riferimenti non riesco a coglierli. Tra l'altro il fatto che debba leggermi i sottotitoli in Italiano non aiuta molto perché mi distrae dal filo logico del tutto.

 

Su Skyrim ho letto cose contrastanti (come sempre) anche qui sul Forum.

 

Yon in realtà il secondo capitolo a molto poco a che fare con il primo a parte qualche citazione o qualche personaggio minore. Quindi sono giocabili tranquillamente in modo distinto.

 

Per Skyrim....provalo per un paio di giorni, se riesci fattelo prestare....poi mi dici.

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Se devo trovare un altro difetto a Dragon Age II è la telecamera: a me piace giocare in terza persona e un po' distante, per avere un po' la panoramica della situazione, e in ambienti chiusi la telecamera si avvicina troppo, sembra quasi che vuoi guardare tra le scapole del tuo Personaggio! Poi capisco che con soffitti bassi sia automatico ma a volte potevano tenere il soffitto più alto, che tanto non lo vedi mai. Anche all'esterno a volte ho avuto qualche problema.

 

Se devo provare un altro gioco vorrei che fosse ben dosato con il GdR e che abbia una buona trama.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok, poi ho capito che col mouse si regola la telecamera 8)

 

Ho finito Dragon Age II e lo ho trovato un bel gioco. La trama, nonostante a volte si fatichi a dipanarla in mezzo a mille sottomissioni, fila abbastanza bene ed è divertente; alla fine mi sono trovato di fronte ad una scelta di principio che mi ha messo in imbarazzo e questo è senz'altro un punto a favore del gioco. Ho scelto più secondo la logica del gioco che avevo sviluppato fino ad allora ed alla logica, ma mi è rimasto un po' di amaro in bocca, nonostante alla fine sia stato premiato.

 

La grafica è ottima, i personaggi molto espressivi quando parlano.

 

 

Ora ho iniziato da pochissimo Origins, e devo dire che effettivamente è diverso (a parte che devo ancora capire come si fa ad attaccare).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  195
  • Reputazione:   10
  • Punti:  382
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  20/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

(a parte che devo ancora capire come si fa ad attaccare).

HAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHaha!!!! 8) è facile, punti e clicci

"My name is Atma... I am pure energy... and as ancient as the cosmos. Feeble creatures, GO!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use