Flash Inviato 9 Settembre 2020 Gruppo: Super Moderatori Discussioni create: 571 Post totali: 4631 Reputazione: 1548 Punti: 6455 Miglior heroquester: 196 Iscritto il: 20/12/2005 Status: Offline Connesso: 31 Gennaio Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2020 Il 6/9/2020 at 14:39, lestodante dice: Posso provare a tradurlo ma giacchè ci sono preferite che lo riadatto direttamente a HeroQuest? @lestodante mi sembra un'ottima idea. Non sarebbe il caso di caricarlo a parte, in altro topic, ed in Fucina? I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lestodante Inviato 13 Settembre 2020 Gruppo: Membri Discussioni create: 136 Post totali: 2555 Reputazione: 2622 Punti: 2932 Miglior heroquester: 339 Iscritto il: 16/01/2006 Status: Offline Connesso: 10 Aprile Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2020 -- pag. 4 -- PUNTEGGIO DELL'IMBOSCATA Per conoscere l'esito di un'imboscata calcolate il punteggio di entrambe le parti (Marines e Lurker). Il giocatore che muove i Lurker tira 1d6. Se ottiene lo stesso numero dei Lurker presenti su quel tassello aggiungerà un bonus di +1 al risultato. Il punteggio dei Lurker nell'imboscata è dato dal tiro del dado più l'eventuale bonus (se appicabile) OPPURE dal numero totale di Lurker presenti sul tasello con massimo di 6 (in base a quale delle due condizioni determini il punteggio maggiore). Il giocatore dei Marines tira invece due dadi e tiene presente solo quello col punteggio più alto mentre il dado col punteggio più basso viene ignorato. Se sul tassello è presente il Sergente dei Marines si aggiunge un bonus di +1. Se il Marines equipaggiato con armi pesanti si trova su un altro tassello ma da cui può vedere l'imboscata può offrire fuoco di copertura a supporto dei compagni e aggiunge quindi un altro bonus di +1. Ciascuno, nessuno o entrambi questi bonus possono essere aggiunti al punteggio in base alle circostanze. Il punteggio dei Marines sarà quindi determinato dal risultato del dado (quello più alto) più, se applicabili, gli eventuali bonus descritti sopra OPPURE dal numero dei Marines presenti sul tassello (in base a quale delle due condizioni determini il punteggio maggiore). Il punteggio bonus dei Marines può essere applicato a più di un'imboscata durante lo stesso turno, ad esempio se il Marine con armi pesanti vede più tasselli e quindi può offrire fuoco di copertura su più imboscate. Foto di esempio: il giocatore Marine tira due dadi e ottiene 5 e 1; tiene il 5 e scarta l'1. Un bonus di +2 si applica al punteggio (+1 perchè è presente il sergente e +1 per il fuoco di copertura del Marine con armi pesanti che può dalla sua posizione può vedere il tassello ocn l'imboscata.) Quindi il punteggio sarà 5+1+1=7. Il giocatore alieno ha 6 Lurker presenti sul tassello e ottiene un 3 col lancio del dado e non riceve alcun bonus. Poichè il numero dei Lurker sul tassello è maggiore del risultato col dado, si considera 6 come punteggio ottenuto. I marine a questo punto vincono lo scontro per 7 a 6. Nota: Il Marine con armi pesanti può dare copertura anche al tassello alle sue spalle qualora il giocatore alieno decidesse di provare un'imboscata anche li. RISULTATO DELL'IMBOSCATA Se entrambe le parti hanno lo stesso puntaggio si ottiene una parità. Diversamente vince il giocatore col punteggio maggiore. Se vincono i Lurker, un Marine viene ucciso e rimosso dal gioco e gli altri Marines indietreggiano di un tassello come descritto in seguito. Se vincono i Marines, un gettone dei Lurker viene rimosso e il resto del branco indietreggia. In caso di parità entrambe le parti indietreggiano ma nessun Marine o Lurker viene rimosso. RIMUOVERE LE VITTIME Le vittime dell'imboscata vengono rimosse dal giocatiore che ha subito la perdita. Nel caso dei Marines, il giocatore può decidere quale è stato eliminato I Marines uccisi sono fuori dal gioco mentre i Lurker eliminati vanno rimessi nel mucchio principale. INDIETREGGIARE Se una delle parti è costretta a indietreggiare, il giocatore avversario muoverà le miniature o i gettoni di un tassello. Questo deve essere un tassello su cui ci si potrebbe spostare normalmente. Ad esempio i Marine, al contrario dei KLurker, possono indietreggiare solo seguendo il sentiero. Il giocatore avversario può decidere se farli indietreggiare tutti su uno stesso tassello oppure se dividerli su più tasselli a suo completo piacimento. Sia Marine che Lurker possono essere indietreggiati appositamente su tasselli che contegono già più pezzi di quanti ne possono contenere in modo da sovraccaricare il tassello con più pezzi di quanti ne possa contenere (e causare quindi ulteriori vittime con la rimozione dei pezzi in eccesso alla fine del turno). Quando i Marines indietreggiano ignorate l'effetto dei rovi descritto in precedenza. Il giocatore alieno può deliberatamente indietreggiare i Marines su tasselli con altri Lurker e tendere una seconda imboscata se lo desidera. In ogni caso ciascun gettone dei Lurker può compiere solo una imboscata per turno. Eventuali Lurker che sono stati arretrati da una precedente imboscata non possono prendere parte alla nuova. RIMUOVERE GLI ECCESSI alla fine del turno i giocatori devono rimuovere eventuali Marines o Lurker che siano in eccesso su uno stesso tassello. I Marines sono inghiottiti e dispersi nella giungla mentre i Lurker vengono rimessi nel mucchio. Il giocatore dei Marine deciderà quale modello deve rimuovere tra quelli presenti sul tassello sovraccarico. Ciascun tassello può contenere massimo 6 Lurker e 3 Marines (eccetto la radura che può ospitare 6 Lurker e 5 Marines). Una volta che i pezzi in eccesso vengono rimossi il turno è terminato. VINCERE IL GIOCO Il giocatore dei Marines vince se almeno uno dei suoi Marines raggiunge il tassello con la capsula spaziale. Il giocatore alieno vince quando tutti i Marines sono stati uccisi o dispersi nella giungla. Presti70, Flash e capuleius 3 ▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Presti70 Inviato 25 Agosto 2021 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 64 Post totali: 455 Reputazione: 878 Punti: 627 Miglior heroquester: 96 Iscritto il: 04/01/2016 Status: Offline Connesso: 20 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2021 Qui il regolamento completo di tessere: Flash 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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