Vai al contenuto

Shyzan

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Shyzan

Collezionista di goblin morti

Collezionista di goblin morti (1/31)

6

Reputazione Forum

  1. Provo a inserirmi nella discussione con qualcosa che ho pensato essere veloce ma allo stesso tempo interessante per la giocabilità: ogni arma di attacco o difesa avrà un proprio livello di usura che corrisponde al numero di scontri che potrà sopportare prima di diventare inutilizzabile. Un'arma inutilizzabile è da considerarsi perduta e non potrà più essere usata da alcun personaggio durante le imprese. In questo modo starà alla bravura/strategia del giocatore scegliere quando usare un'arma piuttosto che un'altra ( sto ipotizzando che l'eroe possieda due o più armi). Il livello di usura viene stabilito facendo una media dei combattimenti che avvengono in una quest, mettiamo tra i 10 e i 15 per personaggio, quindi un'arma affidabile potrebbe reggere tipo per almeno 10-12 scontri. Questa che può sembrare una piccola aggiunta in realtà sviluppa moltissimo l'offerta di armi di cui disporre: ci possono essere spade all'apparenza molto forti, ma che dopo tre scontri sono da buttare, o armature che sembrano non scalfibili neanche con un'ariete, ma che hanno una fragilità tale che possono reggere 4-5 scontri e poi liquefarsi (armatura di ghiaccio, o di ossa, etc). Ovviamente il valore di usura avrà una sua importanza nel costo in monete di ciascuna arma, quindi ci sarà il caso che per esempio una mazza che fa tirare 6 DC ma che potrà reggere solo uno scontro (immaginate la scena della mazza che resta incastrata nella carcassa del povero orco ) avrà un prezzo più che accessibile anche per eroi in bolletta. Avevo pensato di dotare anche alcune creature più forti, di quelle che se ne vedono una o due per missione, di armi con possibilità di usura; in quel caso tali creature disporranno di un certo numero di DC in attacco e in difesa finchè disporranno di armi, e di un altro numero di DC quando e se rimarranno a combattere con la nuda forza delle zampe .
  2. @Marco.bariselli sindaco subito!! una galleria di immagini da orgasmo! Un grazie super per la disponibilità e anche naturalmente per chi rende possibile tutto questo.
  3. buonasera a tutti, sono uno di quelli che ancora ci crede e volevo far forza a tutti quelli come me. E poi mi piaceva l'idea di scrivere nella 500esima pagina. Dovremmo festeggiare. Brindiamoci sopra. :icon_santa:
  4. 100 giorni all'alba? Certo che è lungo e spero, così raccontano, liberatorio come un pellegrinaggio a Santiago de Compostela!
  5. Ciao a tutti gli utenti del forum, abito a Firenze e mi chiedevo se c'era ancora qualcuno che si è deciso in ritardo ad acquistare il gioco. In caso vorrei aggregarmi e ordinarlo insieme (anche di persona distanze permettendo) visto che hanno riaperto le ordinazioni se ho capito bene fino al 28 Febbraio.. Grazie in anticipo.
  6. Ciao a tutti gli utenti del forum. Abito a Firenze e mi chiedevo se c'era qualcuno ancora intenzionato a ordinare il gioco. Se ci fosse mi aggregherei anche di persona per fare l'acquisto che se ho capito bene è stato riaperto fino al 28 Febbraio. Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use