Vai al contenuto
Ultime missive:

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 17/02/2018 in all areas

  1. 1 point
    Iskandar

    L'eredità futura

    Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro ho quasi 38 anni e sono possessore di una vecchia scatola di Heroquest, l'edizione con 1 elmo e 1 scudo in più invece che il mantello e i bracciali da mago (e non so se ci sia altro di fallato o meno). Quand'ero piccolo, purtroppo per me, ci ho potuto giocare veramente pochissimo, non ho mai trovato nessuno, da quel che ricordo, che avesse la pazienza di studiarsi il manuale per farmici giocare, infatti non ho memoria di grandi partite, anche se i segni dell'usura la scatola e il contenuto li portano ugualmente... tuttavia, me lo sono sempre tirato dietro. A 23 anni ho conosciuto un gruppo di persone "adatte" e sono diventato giocatore di D&D (lo sono tutt'ora) e di tutta una miriade di giochi da tavolo, ma questo non mi ha portato a riutilizzarlo, solo a dare alla mia scatola di Heroquest più valore a livello storico/affettivo. Recentemente sto lavorando alla creazione di un gioco da tavolo tutto mio e, in più, mia moglie è rimasta incinta... per cui ho tirato fuori la scatola per vedere un po' come funziona esattamente questo precursore di Descent e anche in previsione di farci giocare i miei figli (anche se i tempi non sono ancora maturi diciamo...). Nel leggermi il manuale e nel provarne le meccaniche ho chiesto a mia moglie (che non gioca a D&D ci tengo a precisare) di farmi un attimino da cavia ed ecco fatto che siamo finiti a giocare: io faccio il master e lei incinta ad usare barbaro e mago, a quasi 40 anni suonati. Direi che le premesse per l'educazione della prole sono buone! Finito il preambolo. Mi sono iscritto a questa comunità perché mi sono accorto delle ovvie falle a livello di regole della prima edizione italiana del gioco, per cui, in cerca di manuali rivisti e materiale da scaricare, sono finito qui e devo dire che c'è tanta bella roba da integrare per migliorare il nostro gioco. Vi ringrazio in anticipo per la vostra passione in Heroquest e per il materiale condiviso, le discussioni e i suggerimenti che potrebbero aiutarmi da qui in poi a giocarlo nel modo più divertente possibile. Buon gioco a tutti!
  2. 1 point
    mauro72

    Una lista essenziale di videogames fantasy

    A videogiochi sono un pò scarso, io dico "God of War" 1/2/3/4
  3. 1 point
    Maxwell

    Una lista essenziale di videogames fantasy

    Golden Axe 1 / 2 / 3 Altered Beast Jewel Master Guardian Heroes The King of Dragons The Knights of the Round D&D - Tower of Doom D&D - Shadow over Mystara
  4. 1 point
    Flash

    L'eredità futura

    Ciao e benvenuto sul forum @Iskandar.
  5. 1 point
    the butcher

    Una lista essenziale di videogames fantasy

    Io dico Diablo nelle tre edizioni, il mio preferito.
  6. 1 point
    mauro72

    L'eredità futura

    @Iskandar, benvenuto nel tunnel della Heroquest dipendenza!
  7. 1 point
    The MasTer

    Stampa del materiale de La Fucina | STEP 1

    @drakul3 il miglior modo di conoscere lo status e domandare informazioni è aprire la pagina Epic Quest dal Menù Principale in alto. Tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati lì, a tempo debito. Perdonate il protrarsi dell'attesa, heroquesters, ma non vogliamo fare Dionisiate e lasciare utenti in coda per troppo tempo. Già questa coda di richieste di stampa (in 24 ore!!) ha coperto oltre 3 mesi di stampe. Lo ripeto: forniamo un servizio di stampa ma non siamo produttori. Ce la mettiamo tutta ma non possiamo prendere in carico una marea di richieste e poi farvi attendere sei mesi. Non mi/ci sembra per nulla corretto e diventerebbe un macello.
  8. 0 points
    mauro72

    L'eredità futura

    @Flash "Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul." Cambia spacciatore!
  9. 0 points
    Veramente belli @MDM, simpatico lo scheletro sul tavolo di tortura!

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×

Informazione importante

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use