Grampasso Inviato 12 Ottobre 2006 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 55 Post totali: 3408 Reputazione: 12 Punti: 3971 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 20/02/2006 Status: Offline Connesso: 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2006 Alcune regole di movimento e combattimento le avevo già postate parlando della zona montana. Sarebbe bello trovare insieme le regole personalizzate per ogni ambientazione. :roll: Avendo già costruito alcune caselle vulcaniche, oggi mi sono divertito a comporre alcuni percorsi all'interno della nostra zona lavica. (Le zone senza caselle laviche vanno considerata "Fiume di lava".Non guardate la pila di caselle così come sono, tutto sarà reso naturale. Guardate solo la disposizione ed i passaggi.) 1° Esempio: Zona lavica con passaggi semplici. In questo stile i passaggi sono molto vicini al fiume di lava. Gli argini non permetterebbero ombreggiature rilevanti. (ho improvvisato i massi con sassolini trovati al volo). :? 2° Esempio: Zona lavica con salti. Questa zona è caratterizzata dal rischio dei salti. Alzando le zone da cui saltare si potrà produrre un buon effetto "calore" con la pittura. :) 3° Esempio: Zona lavica con ponti In questo sito i passaggi sono alti, e le sponde risultano altissime quindi ottime da colorare con l'effetto calore. :lol: La cosa potrebbe continuare all'infinito. Aspetto i vostri commenti/consigli/ispirazioni per fare la miglior scelta. :? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elfo di shaolin Inviato 13 Ottobre 2006 Gruppo: Membri Discussioni create: 3 Post totali: 207 Reputazione: 1 Punti: 284 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 19/05/2006 Status: Offline Connesso: 14 Agosto 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2006 mi piacciono molto le ultime 2 soluzioni: salti e ponti si potrebbe studiare il modo di unire le due idee in un'unica ambientazione: salti+ponti :? mantenendo i passaggi alti in modo da permettere l'effetto calore. comunque si prospetta già un bel lavoro GP !! :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smartis_Campanaro Inviato 13 Ottobre 2006 Gruppo: Membri Discussioni create: 20 Post totali: 627 Reputazione: 81 Punti: 1001 Miglior heroquester: 5 Iscritto il: 25/05/2006 Status: Offline Connesso: 17 Febbraio Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2006 Me gusta molto la terza opzione... anche se qualche salto può essere molto intrigante! Sei un grande GP! "Lei è l'uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato!" "...la storia della mia vita" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flash Inviato 13 Ottobre 2006 Gruppo: Super Moderatori Discussioni create: 571 Post totali: 4631 Reputazione: 1548 Punti: 6455 Miglior heroquester: 196 Iscritto il: 20/12/2005 Status: Offline Connesso: 31 Gennaio Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2006 mi piacciono molto le ultime 2 soluzioni: salti e ponti Mi associo anch'io... :) L'effetto "saltelli", potrebbe essere una soluzione molto intrigante, GP!!! :lol: Ed inedita... :shock: I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grampasso Inviato 14 Ottobre 2006 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 55 Post totali: 3408 Reputazione: 12 Punti: 3971 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 20/02/2006 Status: Offline Connesso: 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Mi sono accorto di non aver postato le foto con gli alberi finiti. :shock: Rimedio subito. Per la chioma degli alberi ho usato del muschio per modellismo. Il risultato finale è migliore della spugna, anche se quest'ultima risulta più resistente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Viper Inviato 14 Ottobre 2006 Gruppo: Membri Discussioni create: 57 Post totali: 1951 Reputazione: 20 Punti: 2262 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 06/09/2005 Status: Offline Connesso: 15 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 veramente spetacolare ma non è un pò difficile muovere le miniature? Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira! I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Straylight Inviato 14 Ottobre 2006 Gruppo: Membri Discussioni create: 51 Post totali: 895 Reputazione: 0 Punti: 1081 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 25/09/2006 Status: Offline Connesso: 14 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Hai fatto un tabelleone al livello di un diorama... Veramente bello! Complimenti GP. Hai mai pensato di realizzare qualcosa di simile per starquest? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flash Inviato 14 Ottobre 2006 Gruppo: Super Moderatori Discussioni create: 571 Post totali: 4631 Reputazione: 1548 Punti: 6455 Miglior heroquester: 196 Iscritto il: 20/12/2005 Status: Offline Connesso: 31 Gennaio Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Bellissimo, GP!!!! Sono di un realismo eccezionale... :lol: Certo, il movimento come faceva giustamente notare, anche Viper...forse è un pò intasato, no? :shock: I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grampasso Inviato 14 Ottobre 2006 Gruppo: HeroquestForger Discussioni create: 55 Post totali: 3408 Reputazione: 12 Punti: 3971 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 20/02/2006 Status: Offline Connesso: 2 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2006 Certo, il movimento come faceva .......................forse è un pò intasato, no? :shock: Certo che me ne sono accorto, ma qualcuno ha voluto mettere gli alberi anche al centro!!! :shock: E guarda caso proprio chi, poi fa storie per il movimento delle miniature.. Vatti a fidare degli amici! :shock: Le chiome sono solo appoggiate quindi potrebbero essere rimosse senza problemi, ma con un minimo di attenzione si potrebbe giocare benissimo! Per ora ho usato il muschio solo esclusivamente per le foto, nulla vieta di giocare in futuro con gli alberi spogli. Ho creato la Zona Vulcanica definitiva. Ho tenuto lo schema dei ponti aggiungendo qualche salto. I salti saranno facoltativi (solo uno nell'intera sezione sarà obbligatorio. Forse saranno due!), vista la presenza di una via "sicura". Ho rialzato ancora di uno spessore le sponde, aumentando la zona da dipingere con "l'effetto calore". Non sarà una passeggiata superare la Zona del Vulcano! PS = Grazie a tutti per i consigli e le critiche, sempre di grande aiuto! Ovviamente anche per i complimenti. :shock: Hai mai pensato di realizzare qualcosa di simile per starquest? Per riuscire a farlo dovrei almeno vedere qualche esempio, perchè non saprei da cosa iniziare. Se ci fossero delle immagini.......forse.......... :shock: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Straylight Inviato 15 Ottobre 2006 Gruppo: Membri Discussioni create: 51 Post totali: 895 Reputazione: 0 Punti: 1081 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 25/09/2006 Status: Offline Connesso: 14 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2006 Avevo pensato a un tabellone 3d nel quale si usano corridoi ad una, a due e a tre caselle che collegano le stanze. Il tutto modulare. Nei corridoi a tre caselle si potrebbero realizzare delle casse, per esempio, che servono da riparo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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