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Nuovo tabellone HQ con zona esterna 3D


DottJake
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Alcune regole di movimento e combattimento le avevo già postate parlando della zona montana.

Sarebbe bello trovare insieme le regole personalizzate per ogni ambientazione. :roll:

Avendo già costruito alcune caselle vulcaniche, oggi mi sono divertito a comporre alcuni percorsi all'interno della nostra zona lavica.

(Le zone senza caselle laviche vanno considerata "Fiume di lava".Non guardate la pila di caselle così come sono, tutto sarà reso naturale. Guardate solo la disposizione ed i passaggi.)

 

1° Esempio: Zona lavica con passaggi semplici.

vulcanoponticy1.jpg

vulcanoponti1rp8.jpg

vulcanoponti2qo7.jpg

vulcanoponti3me9.jpg

In questo stile i passaggi sono molto vicini al fiume di lava. Gli argini non permetterebbero ombreggiature rilevanti.

(ho improvvisato i massi con sassolini trovati al volo). :?

 

2° Esempio: Zona lavica con salti.

vulcanosalti1im3.jpg

vulcanosalti2ab5.jpg

vulcanosalti3tn0.jpg

vulcanosalti4gt3.jpg

Questa zona è caratterizzata dal rischio dei salti. Alzando le zone da cui saltare si potrà produrre un buon effetto "calore" con la pittura. :)

 

3° Esempio: Zona lavica con ponti

vulcanoven1gh9.jpg

vulcanoven2ir2.jpg

vulcanoven3wa8.jpg

vulcanoven4zz1.jpg

In questo sito i passaggi sono alti, e le sponde risultano altissime quindi ottime da colorare con l'effetto calore. :lol:

 

La cosa potrebbe continuare all'infinito.

Aspetto i vostri commenti/consigli/ispirazioni per fare la miglior scelta. :?

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

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mi piacciono molto le ultime 2 soluzioni: salti e ponti

 

si potrebbe studiare il modo di unire le due idee in un'unica ambientazione: salti+ponti :? mantenendo i passaggi alti in modo da permettere l'effetto calore.

 

comunque si prospetta già un bel lavoro GP !! :roll:

UserBars_HEROQUEST_elfoshao.jpg
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Me gusta molto la terza opzione... anche se qualche salto può essere molto intrigante!

Sei un grande GP!

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"...la storia della mia vita"

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mi piacciono molto le ultime 2 soluzioni: salti e ponti

 

Mi associo anch'io... :)

 

L'effetto "saltelli", potrebbe essere una soluzione molto intrigante, GP!!! :lol:

 

Ed inedita... :shock:

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Mi sono accorto di non aver postato le foto con gli alberi finiti. :shock:

Rimedio subito.

Per la chioma degli alberi ho usato del muschio per modellismo.

Il risultato finale è migliore della spugna, anche se quest'ultima risulta più resistente.

pa140014yy9.jpg

pa140028ak9.jpg

pa140030kd9.jpg

pa140024se1.jpg

pa140027lq6.jpg

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

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veramente spetacolare ma non è un pò difficile muovere le miniature?

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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Hai fatto un tabelleone al livello di un diorama...

Veramente bello! Complimenti GP.

 

Hai mai pensato di realizzare qualcosa di simile per starquest?

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Bellissimo, GP!!!! Sono di un realismo eccezionale... :lol:

 

Certo, il movimento come faceva giustamente notare, anche Viper...forse è un pò intasato, no? :shock:

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Certo, il movimento come faceva .......................forse è un pò intasato, no? :shock:

Certo che me ne sono accorto,

ma qualcuno ha voluto mettere gli alberi anche al centro!!! :shock:

E guarda caso proprio chi, poi fa storie per il movimento delle miniature..

Vatti a fidare degli amici! :shock:

Le chiome sono solo appoggiate quindi potrebbero essere rimosse senza problemi, ma con un minimo di attenzione si potrebbe giocare benissimo!

Per ora ho usato il muschio solo esclusivamente per le foto, nulla vieta di giocare in futuro con gli alberi spogli.

 

Ho creato la Zona Vulcanica definitiva.

zonalavica1sg2.jpg

Ho tenuto lo schema dei ponti aggiungendo qualche salto.

I salti saranno facoltativi (solo uno nell'intera sezione sarà obbligatorio. Forse saranno due!), vista la presenza di una via "sicura".

zonalavica3it2.jpg

Ho rialzato ancora di uno spessore le sponde, aumentando la zona da dipingere con "l'effetto calore".

zonalavica2ca3.jpg

Non sarà una passeggiata superare la Zona del Vulcano!

 

PS = Grazie a tutti per i consigli e le critiche, sempre di grande aiuto!

Ovviamente anche per i complimenti. :shock:

Hai mai pensato di realizzare qualcosa di simile per starquest?

Per riuscire a farlo dovrei almeno vedere qualche esempio, perchè non saprei da cosa iniziare. Se ci fossero delle immagini.......forse.......... :shock:

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Avevo pensato a un tabellone 3d nel quale si usano corridoi ad una, a due e a tre caselle che collegano le stanze. Il tutto modulare.

Nei corridoi a tre caselle si potrebbero realizzare delle casse, per esempio, che servono da riparo.

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