Vai al contenuto

Nuovo tabellone HQ con zona esterna 3D


DottJake
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  641
  • Reputazione:   2
  • Punti:  835
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

In pratica avete realizzato un dungeon sulla base della board originale e gli avete messo i muri e le soprelevazioni? O_O

Vhe lavorone ragazzi...compliomenti :)

Cmq io pensavo di realizzare i 2 dungeon tedeschi sia modulare che non per poter giocare HQ GdR senza una spesa troppo eccessiva e con facilità di produzione...poi chi ha la mano + esperta potrà creare il 3D di Viper ed Ellessedil che è davvero un'ideaq favolosa ;)

 

Cmq grazie delle dritte LSDil sulla faesite e tutto il resto (il cerco sempre materiali meno costosi e di qualità cmq accettabile per dare la possibilità a tutti di realizzare cioò che relaziono).

 

Oggi dovrei andare a comprare alcuni materiali per iniziare il lavoro...vi terrò informati :?

UserBars_HEROQUEST_soul.jpg

http://schareportal.forumfree.net/

Best Master al 1° raduno ufficiale heroquestgame.com

3° classificato alla Quest Competition 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 498
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  641
  • Reputazione:   2
  • Punti:  835
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi ho l'idea e la posto prima che qualcuno me la rubi...

giocherellando con un interruttore (pensate che mente fusa che ho) mi è venuta in ment el'idea del secolo x la board che stiamo realizzando:

 

Il fossato con acqua vera !!!

 

basta fare una base per la board stile "scatolotto" (di spessore 10 cm) ed inserire all'interno una pompa da acquario ed i cavi dell'alimentazione. la pompa può essere anche alimentata a 12 V (si può spostare) e per rendere impermeabile il fossato (che sarà esterno alla board) possiamo isolarlo con del semplicissimo PVC...che ne dite? se l'idea vi alletta studio meglio la cosa e poi relaziono tutto ;)

 

E poi grazie ad una batteria secondaria possiamo fare un sistema di illuminazione con dei lampioncini in stile '800esco ... sarebbe una cosa favolosa vedere un lavoro del genere realizzato non trovate? :)

UserBars_HEROQUEST_soul.jpg

http://schareportal.forumfree.net/

Best Master al 1° raduno ufficiale heroquestgame.com

3° classificato alla Quest Competition 2006

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'acqua vera è da pazzi! (nel senso buono!). :)

La luce poi.......... 8)

 

@ Lsd e Viper = Si lavora in gran segreto. :) Non vedo l'ora di vedere il vs capolavoro. Il primo di Lsd lo era! ;)

 

Oggi ho finalmente trovato il sughero. Sono pannelli 30X30 con uno spessore di 2 mm. (come quello di Soul. Solito fornitore!).

Ho provato a tagliarlo e non ho avuto problemi! Ma quando si è trattato di incidere i segni delle mattonelle ho trovato difficoltà! :)

Il sughero è bello, perchè presenta una struttura superficiale, perfetta per ricreare l'effetto pietra, ma s'intaglia malissimo.

Con la balsa non esiste nessun problema d'intaglio, ma la superficie è troppo liscia per rappresentare un pavimento. Non sò che fare! :?

 

Ho preso una base in compensato da 1,2 cm.

Enorme = 120 X 100 cm.

Ora vi faccio vedere come ho risolto il metodo linee guida.

tab3d0029tb.jpg

Come prima cosa ho piantato sui bordi esterni del piano dei chiodi. Per la misura ho usato un tassello casella. I chiodi misurano 1,6mm di diametro.

tab3d0042ol.jpg

Se abbiamo eseguito bene il passaggio, non dovremo far altro che unire con un filo i chiodi sui bordi.

tab3d0054et.jpg

Per farvi vedere meglio il filo, ho usato un foglio di contrasto.

 

Usando questo metodo si possono tirare linee dritte, in maniera precisa. Lo spessore del chiodo, sarà lo spessore della fuga.(in questo caso 1,6 mm).

tab3d0105ig.jpg

 

Usando questo metodo posso sempre correggere qualche mal allineamento, quando e come voglio. Su misure così piccole, anche lo spessore della mina della matita varia, alterando il giusto allineamento.

Con la matita si è molto più approssimativi, e allineare in squadra, 500 tasselli, non è facile.

In conclusione

il filo non è altro che un segno di matita alternativo.

tab3d0072im.jpg

L'utilizzo è il solito, ma il risultato è maggiormente variabile e sotto controllo.

Se qualcosa non vi è chiaro :? , chiedete pure! :)

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

sei un pazzo GP! ovviamente nel senso buono!

 

piccola precisazione: il dungeon lo abbiamo studiato io e LSD ma lo ha realizzato TUTTO lui, io ho solo fatto supporto tecnico!;)

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  641
  • Reputazione:   2
  • Punti:  835
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

chiarissimo...ma poi piazzi i tasselli di sughero tenendo conto delle guide del filo e poi una volta incollato tutto levi i fili? è così semplice o c'è qualche strana macchinazione?

 

cmq io il lavoro nn lo posso cominciare ora (causa mancanza soldini) mi toccherà aspettare fine luglio per lo stipendio

UserBars_HEROQUEST_soul.jpg

http://schareportal.forumfree.net/

Best Master al 1° raduno ufficiale heroquestgame.com

3° classificato alla Quest Competition 2006

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  383
  • Reputazione:   1
  • Punti:  440
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il sughero è un'ottimo materiale, ma anche la balsa va benissimo. Per rendere la superficie simile alla pietra è sufficiente "maltrattarla" con un oggetto che abbia la superficie irregolare e aguzza, tipo una roccetta da giardino.

Ma visto che ci siete, per le mattonelle usate uno spessore di 5 mm. se le fughe le fate precise, potrete inserirci i muri (questa è l'idea che ai teteschi non è venuta! come al solito privi di fantasia).

 

Fate attenzione al supporto di base. Non fatelo inferiore a 8 mm, in breve tempo tende ad incurvarsi x effetto della colla.

 

Altro suggerimento: la plancia la potete dividere in 2 pezzi e unirli tra loro con delle piccole cerniere. In questo modo la potrete richiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  383
  • Reputazione:   1
  • Punti:  440
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

faccio i complimenti a granpasso per il tassello Muro... è molto bello.

 

La collaborazione di Viper è stata e lo è tuttora essenziale. Sicuramente senza il suo aiuto e il suo entusiasmo non l'avrei mai realizzata.

 

Il dungeon 3d vi invoglierà a realizzare in 3d tutte (o quasi) le tiles esistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  641
  • Reputazione:   2
  • Punti:  835
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ma le pareti sarebbero da fare mobili, dato che le stanze cambiano di quest in quest...e poi non mi alletta molto l'idea: se devo inserire un gargoyle in una stanzetta piccola gli spazi si ridurrebbero di parecchio e la giocabilità diminuirebbe secondo me....non so....se hai già realizzato una bozza di pareti potresti postare la foto x farmi rendere conto di come si svolge il lavoro?

 

tnx ;)

UserBars_HEROQUEST_soul.jpg

http://schareportal.forumfree.net/

Best Master al 1° raduno ufficiale heroquestgame.com

3° classificato alla Quest Competition 2006

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  383
  • Reputazione:   1
  • Punti:  440
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

le pareti mobili! esatto....

ecco che qui nasce il problema delle dimensioni delle mattonelle. Infatti per poter contenere i mostri di taglia grande, bisogna fare le mattonelle almeno di cm 3x3. Inoltre anche le porte possono essere inserite nelle fessure, senza avere l'ingombro della basetta.

 

Soul, ci sono foto del mio "vecchio" dungeon da qualche parte sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  383
  • Reputazione:   1
  • Punti:  440
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

soul... di soldi ne servirebbero davvero pochi se andassi a farti un giro per i cassonetti. Non hai idea di quanta roba viene buttata che potrebbe essere riciclata. Quello che non puoi trovarci è il tempo e la fantasia, di quello ce ne serve molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use