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Il mio Bestiario


Firespell
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io, in zone dove non vi sono mostri, consento lo scambio delle armi anche durante le missioni.... come d'altronde delle pozioni o altri oggetti....

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Personalmente, autorizzo il passaggio di armi e pozioni anche in presenza di mostri. :wink:

L'unica cosa è, che questo passaggio, lo calcolo azione, sia per chi dà che per chi riceve l'oggetto (arma o pozione) in questione.

In ogni caso, sia per bere la pozione o usare l'arma, il PG dovrà aspettare il turno successivo! 8)

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

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infatti è più giusto come fai tu granpasso....

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Effettivamente sia la tua idea Cleps che quella di GP sono molto interessanti e la perdita di un turno nel caso di GP renderebbe il tutto più realistico....

... forse perdono, ma non dimentico...

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e.........CATTIVO!

Prendi pure la pozzioncina, ma prima di berla,

:wink: beccati sta botta!

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

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Se un PG si sente cosi sicuro (o stupido 8) ) da liberarsi di un pozione come di un arma perchè non accontentarli ovviamente penalizzandoli "leggermente" :wink:

... forse perdono, ma non dimentico...

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Ho modificato il "Bestiario" nella 1a pagina del topic.

 

http://heroquestforum.it/viewtopic.php?t=1034&postdays=0&postorder=asc&start=0

 

Ho aggiunto alcune caratteristiche alla Mummia che avevamo discusso con Trex qualche giorno fa (ovviamente sono particolarmente indicate per quelli che, come me, rendono vulnerabili al Sonno i NM)

... forse perdono, ma non dimentico...

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  • 1 mese dopo...

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Secondo voi ha dei fondamenti "scentifici" la mia idea di rendere anche il Gargoyle immune al sonno? :wink:

 

Trex confido nel tuo grande sapere in materia per avere chiarimenti a proposito :cry:

... forse perdono, ma non dimentico...

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Secondo quale principio, Firespell? :wink:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

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Secondo voi ha dei fondamenti "scentifici" la mia idea di rendere anche il Gargoyle immune al sonno? :wink:

 

Perche?

D'origine i gargoyle erano statue di pietra vagamente a forma di grifone che ornavano i tetti delle case inglesi ed americane di fine '800 ed avevano la funzione di smaltire l'acqua piovana.

Alcune leggende parlano di questi gargoyle come entità che si animavano di vita propria durante le notti e, secondo la loro indole, compivano azioni più o meno malvage.

Non credo che Baker ed i suoi collaboratori abbiano attinto da queste fonti per la creazione del gargoyle di HQ.

Visto così sembra più un demone particolare: io lo tratto come uno spirito malvagio di grande potenza a cui le forze del caos hanno dato un'armatura molto particolare per permettergli di combattere: la sua forza deriva proprio da questa armatura, fusa in pietra e metallo in un unico pezzo; una specie di guerriero del caos, ma molto più potente (infatti molto spesso è al comando di legioni di GdC)

Quindi non vedo come renderlo sempre immune al sonno: alcune volte, magari utilizzando un gargoyle particolare (G. Stregone) come dungeon boss puoi dargli questa caratteristica, in modo permanente mi sembra forzato.

In world without wall and fences, who need Gates and Windows?

Organizzatore e QuestMaker 1° Raduno Ufficiale heroquestgame.com

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