Vai al contenuto

Macedonian Quest


flegias
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Visto che ormai i due terzi del mio gruppetto sono utenti del forum, posto qui qualche accenno illustrato dell'ultima quest.

Si trattava del Pugnale di Lamir, opportunamente riadattato per le circostanze...

 

Pietro è entrato nel dungeon con barbaro e elfo, mentre Ismail giocava con mago e nano (e l'elfo e il nano si ribattavano.... citazione da? citazione da? E' difficile, vediamo chi l'azzecca...).

 

Non si giocava da un po' ed eravamo tutti un po' arrugginiti. Inoltre ho voluto testare il programmino per gli effetti sonori, e questo mi ha distratto un po'...

 

Il gruppetto si è mosso abbastanza bene, in linea di massima rimanendo abbastanza compatto. In puro "Atma-style" hanno scoperto le trappole cascandoci dentro... Le pochissime volte che si sono ricordati di fare ricerche era in stanze o corridoi in cui non c'erano :twisted:

 

La quest è stata l'occasione per inaugurare il bellissimo guerriero del caos dipinto da Innuendo. Anche i ragazzi sono rimasti particolarmente colpiti, soprattutto per l'impietoso paragone con gli orchi dipinti da me :wink: . per l'occasione il guerriero del caos (la cui armatura sembrava davvero risplendere) aveva un doppio attacco (ascia e pugno), ma nonostante ciò è stato presto abbattuto.

48074734.jpg

 

I baldi eroi prendono ardore e Ismail, dimentico dei consigli ricevuti qui sul forum, si addentra solo soletto nella stanza, senza aspettare gli altri. Ma due simpatici fimir subito accorrono per tenergli compagnia!

55298880.jpg

 

Giunti davanti all'ultima porta, scoprono di non aver trovato la chiave necessaria per aprirla... Eppure erano convinti di aver esplorato tutto il dungeon... Eccoli qui mentre spremono le meningi per ricordare tutto il percorso fatto e capire dove non avevano sbirciato ben benino....

58309028.jpg

 

Ismail, che di solito usa l'elfo, deve misurarsi con le piccole gambette del nano. Ecco il barbaro nella stanza finale che aspetta invano il soccorso dell'ascia nanica...

14099046.jpg

(Qualcuno mi sa spiegare perchè Imageshack continua a caricarmela al contrario?????)

 

Infine il barbaro, con un tiro secco, decapita il gargoyle... da notare l'elfo sulla porta, che per tutto il combattimento è stato lì al sicuro a godersi la scena, sgranocchiando popcorn...

59678679.jpg

 

Ecco dunque i nostri giovani heroquesters, provati ma felici, portare in trionfo lo scrigno contenente il pugnale di Lamir :D

40591546.jpg

 

 

Quest resa più difficile rispetto all'originale (soprattutto perchè i duei onestissimi giocatori hanno sbirciato la quest in un mio momento di distrazione!!!!!), ha regalato un paio d'ore di sano divertimento... Certo bisogna farsi ancora un po' le ossa (all'inizio la spartizione delle magie non è stata molto funzionale, con un mago senza magie offensive, dal momento che quelle di fuoco le aveva l'elfo) e poi mancava la sbabbara (una ragazzina che mena che è un piacere!!!)...

 

A voi i commenti e ai due eroi le integrazioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  26
  • Post totali:  1313
  • Reputazione:   3
  • Punti:  1580
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  15/09/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti ragazzi, vedo che vi siete divertii molto e questo è quello che conta.

Ma se volete sopravvivere fino ad arrivare alla bossroom finale vi dovrete impegnare e cooperare molto.

Aspetto con piacere di leggere le vostre prossime avventure.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

(e l'elfo e il nano si ribattavano.... citazione da? citazione da? E' difficile, vediamo chi l'azzecca...)

Non l'azzecco.

 

La quest è stata l'occasione per inaugurare il bellissimo guerriero del caos dipinto da Innuendo.

Stavo giusto per scrivere: "che meraviglia quel guerriero del Caos!" :lol:

 

 

I baldi eroi prendono ardore e Ismail, dimentico dei consigli ricevuti qui sul forum, si addentra solo soletto nella stanza, senza aspettare gli altri.

Male male malissimissimo! :wink:

Ragazzi siate più prudenti o a Settembre batteterete il record di Innuendo ed Atma, inchiodati alla settima casella. :lol:

Ricordate che Flegias è buono, io no. :twisted:

 

(Qualcuno mi sa spiegare perchè Imageshack continua a caricarmela al contrario?????)

No, però è bello così :evil:

 

Infine il barbaro, con un tiro secco, decapita il gargoyle...

Sbabbari! Sbabbari! Sbabbari! :D

 

e poi mancava la sbabbara (una ragazzina che mena che è un piacere!!!)...

Continuo a sostenere che in genere gli Eroi che menano sono imprevedibilmente scelti dalle donne, mentre quelli più delicati dagli uomini. A me succede praticamente sempre.

 

Continuate ad allenarvi!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Molto interessante e divertente questo resoconto :D

sono contento che nuovi giovani ragazzi si appassionano a questo gioco :twisted:

continuate così però come detto dagli altri .... rivedete un po' le vostre tattiche di gioco e state sempre uniti !!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Flegiasssssssssss! mi ero perso il post!! :wink:

stavo per dirti "e meno male che non sai dipingere" poi ho letto che il GC lo ha dipinto Innuendo :D

è davvero bello!!! :wink:

 

mi ha sempre ispirato questa quest, ma non l'ho mai giocata :)

e bravi i furbetti nuovi eroi già sbirciano il libretto :D

 

complimenti si vede che vi siete divertiti!!

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  40
  • Reputazione:   0
  • Punti:  59
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/06/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

:evil:NON ERO IO CHE SBIRCIAVA!!! ERA ISMA:twisted:

bella comunque questa quest

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  36
  • Post totali:  2262
  • Reputazione:   24
  • Punti:  2979
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  20/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Complimenti agli eroi! :)

UserBars_HEROQUEST.jpg

"Meglio una buona risposta oggi che la perfetta risposta domani" - Aforisma umano
"Che fretta c'è?" - Tipica risposta di un drago al summenzionato aforisma
I,III & IV Emilian Quest: c'ero e mi sono divertito di brutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

(e l'elfo e il nano si ribattavano.... citazione da? citazione da? E' difficile, vediamo chi l'azzecca...)

Non l'azzecco.

 

Ah, Yon! Come puoi non conoscere "Il libro di Sani Gesualdi", di Nino Frassica (quando faceva il predicatore, appunto, di Sani Gesualdi a Quelli della notte)... da pischellino mi rotolavo dalle risate...

 

 

La quest è stata l'occasione per inaugurare il bellissimo guerriero del caos dipinto da Innuendo.

Stavo giusto per scrivere: "che meraviglia quel guerriero del Caos!" :D

stavo per dirti "e meno male che non sai dipingere" poi ho letto che il GC lo ha dipinto Innuendo :D

è davvero bello!!! :?

 

Grazie ragazzi! Grazie davvero, contribuite notevolmente all'abbassamento della mia autostima pittorica :D

 

Ma giorno verrà in cui, ritirando l'ambito primo premio del Golden Daemon, ripenserò al queste vostre parole... ( risate dalla platea :) :P :cry: )

 

In realtà ho una voglia matta di dipingere. Ogni giorno guardo i post di Illuvatar66, con le foto passo-passo, ma poi soccombo tra le mille cose da fare...

 

 

Rimasto solo con Pietro, abbiamo giocato la quest per solo barbaro Il Ruggito del Tuono. Devo dire che è stato davvero utile ad entrambi. Io sono un giovane master e Pietro, per quanto riflessivo, è comunque un giocateore alle prime armi... E' apparso evidente ad entrambi come la buona riuscita della quest dipendeva assolutamente da una perfetta strategia. Preso dall'odore del sangue, Pietro all'inizio non ha cercato passaggi segreti, rinunciando così al raddoppiamento della difesa del primo artefatto. In questo modo si è indebolito subito e ha dovuto usare prestissimo tutte le cure possibili ed immaginabili. Grazie ad una discreta fortuna ai dadi e alle carte tesoro (pescate in ogni stanza, è uscito un solo mostro errante!!!), Pietro è arrivato alla penultima stanza, dove, con solo 2 pc, è morto sotto la scure del guerriero del caos. Pietro si è scontrato per la prima volta con la morte del proprio personaggio, così come poteva imputare solo a sè stesso eventuali mancanze di strategie. Contemporaneamente credo che abbia imparato molto delle meccaniche di gioco (in qualche occasione ha ben colto come sfruttare al meglio il famoso "tappo"). D'altra parte io come master ho davvero capito l'importanza di una quest sapientemente bilanciata (ora mi rimane di apire come crearla in autonomia :x )

 

Ripenso al dibattito sula mastardaggine di Yon e alle sue parole sula quest dove non è concesso sbagliare... Il Ruggito del Tuono credo proprio rientri tra queste: d'altra parte, se le leggerezze non portassero conseguenze e gli eroi giocassero convinti di arrivare i fondo, in un modo o nell'altro, dove sarebbe il divertimento?

 

Un'ultima considerazione, infine, sul piacere di vedere un ragazzino di oggi entusiasmarsi ancora per un gioco datato come HQ. Ma di questo siè già scritto tante volte altrove... Lunga vita ad HQ!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use