Vai al contenuto

HeroQuest alla Caverna del Drago - Secondo round!


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  35
  • Post totali:  608
  • Reputazione:   3
  • Punti:  816
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  02/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Accidenti, Innu, che botta!!!! Direi proprio che nella sfiga ti è andata bene! Ricordo benissimo il mio primo incidente, da neopatentato e il mio ultimo pensiero prima del botto: quando ho capito che la mia panda ( :D :D :D forse non è il binomio ideale con il neopatentato) andava troppo veloce per arrestarsi in tempo mi sono scoperto a pensare "Chissà se fa lo stesso rumore che si sente nei film..."

 

Capisco tantissimo adesso il tuo timore ma, davvero, forzati a guidare il prima possibile altrimenti rischi di non farlo più...

 

Comunque una lezione di vita, non basta essere prudenti ed andare piano nella guida, bisogna controllare davvero TUTTO due volte (il tappetino lo avevo sistemato 5 minuti prima salendo in auto).

 

Dici? Penso più ad una bella sfiga!!!!

 

Rientrando in tema, mi spiace aver perso l'evento per un solo giorno... Oggi infatti sono passato dalla Caverna durante il viaggio di rientro dalle ferie... Ho casualmente incontrato lì anche Parduz... ma spiego tutto meglio quando con più calma posso postare anche il fotino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  2487
  • Reputazione:   10
  • Punti:  3138
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/01/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grande sfiga, ma come ti capisco, più o meno mi e successa una cosa simile l'inverno scorso, ma non ci puoi fare niente, ed io sono 35 anni che ho la patente...succede, l'essenziale è che tu stia bene, l'auto si ripara!!

Chiudo OT, altrimenti i Mod si arrabbiano!! :D

UserBars_HEROQUEST_ghar.jpg

10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  195
  • Reputazione:   10
  • Punti:  382
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  20/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ok ragazzi: anzitutto, ringraziamenti di rito a Vargridarn che ci ha ospitato nella sua ricchissima caverna, che ho trovato davvero zeppa di robetta carina (Castle Arts?) e anche alla sua compagna (almeno, credo che lo sia. Sbaglio? dovete perdonarmi, con i nomi sono un disaster), a Innuendo che ci ha deliziati con le sue sagaci massime e con la sua elfica saggezza, a Shanna che ha dovuto sopportare un tremendo smacco e al master (denominato MASTRONZO per l'occasione!!!) Yon, che si è rivelato veramente crudele in questo giro.

 

La giornata inizia con alcune ore (fino alle 13) passate in sessione di pittura: Innuendo, Yon e persino Shanna si cimentanto nella pittura. Innuendo completa un magnifico Troll di pietra, mentre Yon e Shanna si dedicano alla pittura dei pelliverde; rispettivamente uno sciamano Goblin e un Arciere, con risultati notevoli!!! Bravissimi a tutti quanti.

:D :D

post-2073-133700406602_thumb.jpg

post-2073-133700406903_thumb.jpg

"My name is Atma... I am pure energy... and as ancient as the cosmos. Feeble creatures, GO!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  195
  • Reputazione:   10
  • Punti:  382
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  20/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Vengono le due di pomeriggio e si comincia ad allestire il tabellone.

La quest si intitola L'ago nel Pagliaio, e dopo pochi secondi (previo prequel del master in cui si scopre che uno del gruppo ha fatto cadere in un crepaccio un anello che avremmo dovuto portare ad un mago) veniamo a conoscenza del fatto che un goblin :D (in questo periodo li odio particolarmente!!!) ha raccolto l'arcano oggetto, e quindi ci fiondiamo all'inseguimento scendendo nel crepaccio. Ci troviamo nei pressi di un sotterraneo infestato.....

Per l'occasione, a Vargridarn viene permesso di giocare un cucciolo di Drago Nero. Il resto del party è composto da una Maga Elfa, da un Elfo, da un Necromante e da un Guerriero Imperiale [nel corso del gioco, anche un nano si aggiunge, probabilmente liberato dal gruppo mentre facevano pulizia di goblin, per poi svanire misteriosamente verso la fine perchè il proprietario del pg aveva esaurito il tempo (colgo l'occasione per salutarlo: Ciao Fenix!!! ] :D

post-2073-133700406907_thumb.jpg

"My name is Atma... I am pure energy... and as ancient as the cosmos. Feeble creatures, GO!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  195
  • Reputazione:   10
  • Punti:  382
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  20/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Come sempre, mi confermo pieno detentore del titolo "Trapcatcher": nel primo turno, avanzo di 3 caselle e piombo nella classica fossa.

-1 PC :D

e fin qua ci può stare.

Quello che succede quando apro la porta e mi fiondo nella stanza successiva mi punisce per aver scordato la Suprema, Enorme, Devastante, Oscena PERFIDIA di cui è capace il tremendo Yon. Orde di Goblin ci aspettavano al varco e spada alla mano il Guerriero Imperiale si lancia contro lo sciamano del gruppo. Ma il cerchio di evocazione su cui poggiamo i piedi rafforza le difese degli spregevoli omuncoli verdi, che riescono a schivare ogni colpo e di rimando si avventano contro l'eroe in un attacco combinato impietoso (5 DC da 5 teschi VS una difesa di 2 teschi...). Il guerriero imperiale crolla a terra avendo già subito 2 pc e gli avvoltoi si avventano contro di lui per le foto .

Con questa fine, eguaglio il record di Innuendo, morto alla 7 casella all'emilian quest III.

Il resto del gruppo scaglia la sua furia contro le orde di arcieri e guerrieri goblin, falciandone una decina.

Infine, la maga elfa e il cucciolo di Drago Nero abbattono il loro sciamano, che aveva la capacità di evocarne altri (ma l'ha fatto 1 sola volta heheh :D ), staccandone di netto la testa.

La strada che prende il gruppo è quella della 3° porta piazzata sul tabellone, dentro la quale il goblin che aveva raccattato l'anello era sparito. Si trascurano le altre 2 porte.

post-2073-13370040691_thumb.jpg

post-2073-133700406913_thumb.jpg

post-2073-133700406917_thumb.jpg

"My name is Atma... I am pure energy... and as ancient as the cosmos. Feeble creatures, GO!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  195
  • Reputazione:   10
  • Punti:  382
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  20/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dopo aver aprto la stanza successiva ed aver scoperto con sorpresa che gli orchi sanno costruire trappole ad orologeria (che è esplosa su alcuni membri del gruppo presenti nella zone), ci si trova davanti a 2 ulteriori bivi.

 

-una contiene un'orda di orchi capeggiata da un Capo decisamente agguerrito. (con stanza chiusa interna)

-l'altra (in cui si avventurano necromante e maga elfa) contiene solo uova di ragno, per cui si decide di mutuo accordo (per una volta!!!!) di fronteggiare l'avanzata degli avversari pelliverde.

 

Mentre l'elfo e il nano si fiondano nella mischia stando attenti alle trappole possibili della zona, il drago sputa lineari di acido cecchinando gli arcieri goblin. Il necromante nel frattempo invia uno scheletro a dar manforte ai combattenti in mischia, senza che però quest'ultimo abbia la possibilità di agire: viene distrutto da una freccia.

Ma appena giunge il turno dei nemici, questi cambiano strategia, accerchiando l'elfo (prima si erano ritirati timorosi delle capacità di combattimento a distanza del party), lasciandolo ad un solo punto corpo. A questo punto con una nobile decisione, l'eroe accetta di sacrificarsi, permettendo alla maga elfa di colpire una zona di 3x3 quadretti con un incantesimo Fiamme! (tanto, avrebbe respawnato all'inizio del dungeon, come ogni pg! :D) . I nemici spariscono divorati dalle fiamme.

La stanza chiusa viene esplorata, e come tesoro viene beccata un'altra trappola esplosiva ticchettante (di un po' Yon, quanti tesori ci sono nel mazzo dei tesori???). Il nano non riesce a sopravvivere all'esplosione e cade (-3 PC!!!!

:D) mentre il necromante si tiene in piedi per miracolo.

post-2073-133700406921_thumb.jpg

post-2073-133700406924_thumb.jpg

"My name is Atma... I am pure energy... and as ancient as the cosmos. Feeble creatures, GO!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  195
  • Reputazione:   10
  • Punti:  382
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  20/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

La situazione non fa che peggiorare: gli eroi sono dispersi, confusi, feriti e l'asma incalzante di alcuni di loro si fa sentire (movimento = 1d6+2). Mentre il Guerriero Imperiale, l'Elfo e il Nano cercano di racuperare posizione correndo verso i 2 maghi e il draghetto acido, la strega elfa decide di proseguire lungo il corridoio oltre la sala delle uova. Ma appena sorpassa il limite della stanza, un rumore disgustoso la fa voltare: dalla conca, una valanga di ragni giganti capeggiati da una orrenda Regina si riversa oltre la nicchia, verso l'eroina.

Il Guerriero Imperiale e il Drago Nero si avvicinano alla posizione. Il primo si avventa contro la Regina, uccidendo un piccolo che viene immediatamente ri-partorito dalla sacca della madre. Il Drago Nero resta sulla soglia, non desideroso di entrare in mischia e cerca di cecchinare il nemico da lontano e solo in un secondo tempo si avvicina alla mga. Mentre il morso velenoso della Ragnona paralizza il Guerriero Imperiale per 3 round consecutivi rendendolo il pasto della creatura (2°Respawn) i piccoli si avventano sulla maga elfa: la lotta è furibonda, e l'eroina resiste per 3 round ai tentativi di cattura dei ragni, dopo di che si ritrova (tagliata fuori e circondata dai nemici) ad 1 solo punto corpo!!!!! YON ESULTA; forse dopo ben 10 anni di gioco, oggi riuscirà ad uccidere il pg di Shanna!!!

post-2073-133700406928_thumb.jpg

"My name is Atma... I am pure energy... and as ancient as the cosmos. Feeble creatures, GO!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  195
  • Reputazione:   10
  • Punti:  382
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  20/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mentre una maga lotta per la vita, la situazione dell'elfo e del nano certo non migliora: dopo aver aperto la 2° porta piazzata sul tabellone (opposta alla posizione della sala con la prima trappola esplosiva), un guardiano del destino e due orchi (tra cui 1 è un Capo) e un Chaos Warrior fanno la loro comparsa assieme ad un BAULEEEE (ah già, c'era un BAULEEEE anche nella prima stanza esplorata: conteneva dell'oro credo :D ). L'elfo danza avanti e indietro ai nemici affettando il capo orco. A questo punto il nano ci lascerà e Yon toglie qualche nemico dal tabellone (la quest era veramente impestata!).

Il Necromante dirige i suoi incantesimi sui nuovi nemici e contagia un orco con la Pestilenza, oltrepassando le sue difese.

Tra i tunnel dei ragni intanto serpeggia la paura. Shanna corre via dai piccoli ragni affamati, aprendo porte e oltrepassando tunnel, finchè, esausta, non abbassa la guardia, e sempre inseguita dai piccoli ragni, cede al loro veleno, collassando a terra.

 

 

e così dopo 10 anni il perfido Yon riesce nel suo compito di uccidere il pg di Shanna

post-2073-133700406938_thumb.jpg

post-2073-133700406942_thumb.jpg

post-2073-133700406946_thumb.jpg

"My name is Atma... I am pure energy... and as ancient as the cosmos. Feeble creatures, GO!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  5
  • Post totali:  195
  • Reputazione:   10
  • Punti:  382
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  20/02/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

le foto della 2°morte del Guerriero Imperiale, delle posizioni dell'elfo e una panoramica del dungeon. Notare che shanna voleva salvarsi aprendo la porta che contiene un corridoio con 3 scheletri. Ha deciso di lasciar perdere e tentare la sorte verso la stanza del mattatoio, presso la quale è caduta (quella con gli schizzi di sangue)

post-2073-133700406949_thumb.jpg

post-2073-133700406952_thumb.jpg

post-2073-133700406956_thumb.jpg

"My name is Atma... I am pure energy... and as ancient as the cosmos. Feeble creatures, GO!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  93
  • Post totali:  1470
  • Reputazione:   535
  • Punti:  1812
  • Miglior heroquester:  36
  • Iscritto il:  29/05/2010
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

e così dopo 10 anni il perfido Yon riesce nel suo compito di uccidere il pg di Shanna

INCREDIIIIIIIIIIIIBBBBBILEEEEEEEEEEEEEE!!! :D :D

 

onorem o grande Master :D :D

 

Atma sto seguendo passo a passo la crono storia :boxing:

....sono in viaggio con gli Elfi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use