Vai al contenuto

Remake delle carte di HQ


Nemo
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Frazetta fa lo stesso disegno da venti anni e mi ha stufato. L'immagine proposta da Rafael, che poi era il vecchio avatar di Nedo, è molto più adatta, secondo me.

 

E poi no, no, no! L'immagine del goblin mi ricorda troppo quella della ... di.. di quella casa lì, quindi NO!

 

Il Fimir è un problema, secondo me sarebbe meglio cercare un immagine di un uomo rettile che ci somigli e fotoritoccargli gli occhi, in modo da cancellarne uno e mettere il residuo al centro. Sembra complicato, ma non lo è.

 

L'immagine dei tesori postata da flegias mi piace un sacco, puoi dirmi come la hai trovata?

 

Rimango del parere che il libro degli artefatti dovrebbe contenere il simbolo di Mentor.

 

Il Garghy mi piace quello di Nemo, il Balrog. E secondo me è adatto, fa paura e il Garghy è il mostro che fa più paura (almeno all'inizio).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 391
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Frazetta fa lo stesso disegno da venti anni e mi ha stufato. L'immagine proposta da Rafael, che poi era il vecchio avatar di Nedo, è molto più adatta, secondo me.

 

E poi no, no, no! L'immagine del goblin mi ricorda troppo quella della ... di.. di quella casa lì, quindi NO!

 

Il Fimir è un problema, secondo me sarebbe meglio cercare un immagine di un uomo rettile che ci somigli e fotoritoccargli gli occhi, in modo da cancellarne uno e mettere il residuo al centro. Sembra complicato, ma non lo è.

 

L'immagine dei tesori postata da flegias mi piace un sacco, puoi dirmi come la hai trovata?

 

Rimango del parere che il libro degli artefatti dovrebbe contenere il simbolo di Mentor.

 

Yon lo sai che quella ma anche le immagini degli scheletri e mummia e zombies sarebbero quelle delle scatole di plastica?! Ovvio che sì...il monopolio gioca di questi scherzi...

 

L'iniziativa è ottima, l'idea alla base forse più che necessaria, possiamo magari avere divergenze stilistiche o di affinità, ma questa è la versione di Nemo, io ne parlo da anni ma poi non ho mai fatto nulla, per cui già per questo è un gran bel lavoro, l'impaginazione molto moderna, ottima anche quella, insomma da ridire ho solo peli nell'uovo! :shock:

 

Se un giorno ce la farò condividerò l'Innuendo's Heroquest, fino ad allora ogni lavoro per me è una delizia da vedere sviluppato con questa genuina passione che ci caratterizza!

 

Sintetizzo in un solo post i miei complimenti a Nemo! :shock:

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Frazetta fa lo stesso disegno da venti anni e mi ha stufato. L'immagine proposta da Rafael, che poi era il vecchio avatar di Nedo, è molto più adatta, secondo me.

 

E poi no, no, no! L'immagine del goblin mi ricorda troppo quella della ... di.. di quella casa lì, quindi NO!

Ahem, Yon, non so come dirtelo, ma HQ è un gioco in cui tutti gli elementi grafici sono ispirati al mondo Games Workshop...

Ahem, anche il Guerriero del Caos proposto da Rafael è di Warhammer, così come gli Orchi, gli Zombi, gli Scheletri, la Mummia, il Bastone del Mago, eccetera.

 

Per il Fimir: già provato. Non sono un esperto, ma neanche tanto nuovo al fotoritocco: meglio di quell'immagine non si trova/fa.

Ovviamente, se ci riesci ben venga :shock:

 

L'immagine postata da flegias fa parte del supplemento per D&D 3.5 Weapons of Legacy.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Frazetta fa lo stesso disegno da venti anni e mi ha stufato. L'immagine proposta da Rafael, che poi era il vecchio avatar di Nedo, è molto più adatta, secondo me.

 

E poi no, no, no! L'immagine del goblin mi ricorda troppo quella della ... di.. di quella casa lì, quindi NO!

Ahem, Yon, non so come dirtelo, ma HQ è un gioco in cui tutti gli elementi grafici sono ispirati al mondo Games Workshop...

Ahem, anche il Guerriero del Caos proposto da Rafael è di Warhammer, così come gli Orchi, gli Zombi, gli Scheletri, la Mummia, il Bastone del Mago, eccetera.

 

Per il Fimir: già provato. Non sono un esperto, ma neanche tanto nuovo al fotoritocco: meglio di quell'immagine non si trova/fa.

Ovviamente, se ci riesci ben venga :shock:

 

L'immagine postata da flegias fa parte del supplemento per D&D 3.5 Weapons of Legacy.

 

sapresti colorare un'immagine in BN di fimir? perchè in tal caso ti ricordo il manuale di martelli da guerra seconda edizione anni '90, non ricordo dove l'avevo postata, solo che ora non ho più uno scanner, fai prima a cercarla, se fossi in grado...

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  63
  • Post totali:  987
  • Reputazione:   6
  • Punti:  1124
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  22/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E poi no, no, no! L'immagine del goblin mi ricorda troppo quella della ... di.. di quella casa lì, quindi NO!

Vecchio, bisogna che ci fai l'abitudine :shock:

I Goblin e gli Orchi GW sono penetrati nelle nostre menti, fanno parte dell'immaginario colletivo come Kirk e Scotty, Terminator Conan e Predator con Schwarzy , Biancaneve e Pinocchio della Disney, Sandra e Raimondo, i Kiss pitturati e i Righeira "a la Playa" :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ahem, Yon, non so come dirtelo, ma HQ è un gioco in cui tutti gli elementi grafici sono ispirati al mondo Games Workshop...

Ahem, anche il Guerriero del Caos proposto da Rafael è di Warhammer, così come gli Orchi, gli Zombi, gli Scheletri, la Mummia, il Bastone del Mago, eccetera.

in effetti :shock:

L'iniziativa è ottima, l'idea alla base forse più che necessaria, possiamo magari avere divergenze stilistiche o di affinità, ma questa è la versione di Nemo, io ne parlo da anni ma poi non ho mai fatto nulla, per cui già per questo è un gran bel lavoro, l'impaginazione molto moderna, ottima anche quella, insomma da ridire ho solo peli nell'uovo! :shock:

 

Se un giorno ce la farò condividerò l'Innuendo's Heroquest, fino ad allora ogni lavoro per me è una delizia da vedere sviluppato con questa genuina passione che ci caratterizza!

 

Sintetizzo in un solo post i miei complimenti a Nemo! :shock:

massì qui sia io che gli altri stiamo solo cercando i peli nell'uovo ... è ovvio che questo lavoro è assurdo quindi siccome non possiamo fare tutto il tempo i complimenti e basta, sennò con Nemo ci sarebbe da fare i complimenti in eterno :shock:, qui si fa di tutto per metterlo in difficoltà e fare critiche :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Piccolo chiarimento: lo so che tutti i mostri di HQ vengono da lì, anche perché semplicemente la MB si appoggiò alla Bottega dei Giochi per farsi dare le miniature. E' solo che quel goblin ricalca pedissequamente la miniatura, e quindi il collegamento è immediato. Tra l'altro la miniatura del Goblin di HQ mi piace di più, l'altra è più tagliata con l'accetta e non mi ha mai entusiasmato. In ogni caso, dato che ad esempio per il Balrog, per il Guerriero del Caos ecc... si sono scelte immagini anche molto diverse, si può fare una ricerchina veloce anche per il Goblin e trovare un disegno decente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

si può fare una ricerchina veloce anche per il Goblin e trovare un disegno decente.

Certo che si può fare. Ma quello è il disegno che piace a me :shock:

 

Ad ogni modo, come ho detto metterò i layout a disposizione, per cui alle carte di cui proprio non riuscite a digerire l'immagine potrete sempre cambiarla.

 

@Elf: Sì, ho presente l'immagine di WFRP e, se ho ben capito qual è, per i miei gusti è troppo old style anche ricolorato.

Le altre due che hai postato le avevo già trovate... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Piccolo chiarimento: lo so che tutti i mostri di HQ vengono da lì, anche perché semplicemente la MB si appoggiò alla Bottega dei Giochi per farsi dare le miniature. E' solo che quel goblin ricalca pedissequamente la miniatura, e quindi il collegamento è immediato. Tra l'altro la miniatura del Goblin di HQ mi piace di più, l'altra è più tagliata con l'accetta e non mi ha mai entusiasmato. In ogni caso, dato che ad esempio per il Balrog, per il Guerriero del Caos ecc... si sono scelte immagini anche molto diverse, si può fare una ricerchina veloce anche per il Goblin e trovare un disegno decente.

 

In realtà quelli sono i Goblin delle tenebre, chiaramente esisterebbero (sarrebbero esistiti, ormai non ne vedo più da anni) anche goblin normali e goblin delle foreste, la questione è: ci vogliamo adattare all'idea originale? lo rifacciamo tutto daccapo con miniature alternative consigliate? l'immagine deve adattarsi all'idea o alla miniatura? quanto vuole essere coerente e meticoloso il lavoro?

 

Io ora con calma sto ideando un miniquestpack del ritorno degli ogre, conoscendomi per concretizzarlo ci vorranno anni :shock:

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use