Vai al contenuto

Sponge-kun: il ritorno?


Sponge-Kun
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  8
  • Post totali:  221
  • Reputazione:   10
  • Punti:  255
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/01/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bentornato!!

banner2reduced.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  1510
  • Reputazione:   26
  • Punti:  1761
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  25/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bentornato

UserBars_HEROQUEST_eragorn.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ehi, bentrovato! :) Mi fa piacere rivederti quassù.

 

Ciao a tutti ormai è quasi un anno che non scrivo più sul forum. Precisamente da fine aprire da quando ho iniziato a lavorare full time. Sinceramente non credevo che avrebbe impattato tanto nella mia vita, ma quando si sta fuori di casa dalle 10 alle 11 ore per lavoro il tempo per fare le cose che ti piacciono si accorcia drammaticamente. Soprattuto se si vive da soli e si lavora anche di sabato.

 

Finché la gente non si scoccia, significa che gli sta bene così. Poi le ore diventeranno 12, poi 13...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bentornato!

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  152
  • Reputazione:   0
  • Punti:  194
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  11/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Grazie a tutti!

 

Bentornato.....il lavoro ti ammazza troppe cose. Proprio quando avevo la tua età , il lavoro uccise drammaticamente il fatto di suonare, diciamo seriamente, con un paio di gruppi musicali: i turni di lavoro ti tolgono vita, non ho altro da dire.

 

Quindi tutta la mia comprensione.

 

Letteralmente adesso sto vivendo per lavorare, il chè non è proprio bello. Non andavo a letto alle 10.30 dalle elementari credo.

Ora crollo sul divano appena mi ci appoggio quasi. E non faccio un lavoro di fatica fisica. Mi immagino chi si spacca la schiena mattina e sera come deve stare male.

 

Finché la gente non si scoccia, significa che gli sta bene così. Poi le ore diventeranno 12, poi 13...

 

Purtroppo ora come ora la scelta è limitata sul lavoro, quelli che realmente possono scegliere credo siano pochi.

Io mi sento fortunato e sto anche bene a lavorare. Potrei volendo fare le mie 7,5 / 8 ore e levarmi di torno timbrando. Ma non si riesce davvero mai a fare tutto quello che c'è da fare. Si inizia la giornata con un programma e poi non finisci che fai tutt'altro.

 

La cosa che fa sorridere è che appena mi approccio ad uscire c'è più o meno sempre qualcuno che entra e chiede aiuto. Mi è difficile dire di no, come lasciare le cose a metà. Per cui a fare una o due orette in più si fa presto.

 

WoW. Scrivere è rilassante. Uno sfogo. Non dovevo smettere. E' bello tornare. Mercoledì me ne sto a casa a riposare. Posterò un pò di cosette.

 

Bella.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, non era una critica a te in particolare, ci mancherebbe, è un appunto in generale. Io non credere che faccia differente, faccio fatica anche a leggere un libro perché mi avanza mezz'ora dal resto, sennò devo sacrificare l'unico momento che ho per costruire qualcosa (attualmente ho per le mani un lavoretto che richiede impegno).

 

Il punto è proprio quello che hai detto tu, Sponge:

 

Letteralmente adesso sto vivendo per lavorare, il chè non è proprio bello.

Non si può vivere per lavorare, bisognerebbe lavorare per vivere. 6 ore al giorno di lavoro sono pure troppe, secondo me.

Poi il discorso qui si farebbe lungo, e non voglio addentrarmi in critiche politiche che mi sembrano fuori luogo su questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Letteralmente adesso sto vivendo per lavorare, il chè non è proprio bello. Non andavo a letto alle 10.30 dalle elementari credo.

Ora crollo sul divano appena mi ci appoggio quasi. E non faccio un lavoro di fatica fisica. Mi immagino chi si spacca la schiena mattina e sera come deve stare male.

 

Brutte cose.....io invece faccio anche un lavoro di fatica (fabbrica) e finito il turno è finita l'energia per altre cose......

Come disse Sigmar: il lavoro debilita l'uomo.

 

Non si può vivere per lavorare, bisognerebbe lavorare per vivere. 6 ore al giorno di lavoro sono pure troppe, secondo me.

Anche 4 volendo, secondo i tipi di lavoro.....cmq Yon vallo a dire a questi capiltalisti di m....a.

Ci sono giorni che spaccherei di botte qualcuno (il che a tanta gente che ti complica la vita lavorativa con programmazioni da dietro il banco e che gira con il foglino e la pennina in mano farebbero parecchio comodo), gente che si vuole far grande sulle spalle degli altri. Mi fermo o rischio la fossa o peggio.......tasti dolenti. Troppo.

 

Fine OT....ora alle 14 entro fino alle 22....ci si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ci siamo infognati in un tipo di sviluppo che, secondo me, è sbagliato da cima a fondo. Occorre impegnarci per cambiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  27
  • Post totali:  152
  • Reputazione:   0
  • Punti:  194
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  11/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, non era una critica a te in particolare, ci mancherebbe, è un appunto in generale.

 

No problemo chiaramente, anzi io ho preso la palla al balzo per raccontarare la mia esperienza. Non l'avevo intesa come critica. Diciamo pure la verità: il lavoro è brutto e cattivo perchè ci impedisce di stare dietro ai nostri giochini.

 

Prima leggevo parecchio. Ora leggo una pagina e mezzo del manuale del gioco e mi addormento. Mi mancano le energie. C'è poi un fattore di accellerazione temporale non indifferente.

 

Le giornate finiscono in un batter d'occhio, le settimane scorrono rapide, i mesi si succedono troppo velocemente. Sarà perchè ho sempre qualcosa da fare, però ragazzi è triste. Durante la settimana la casa la uso solo per dormire.

 

Chiudiamo pure qua l'argomento, ma mi piacerebbe approfondirlo conoscendo le vostre esperienze senza andare in discorsi "politici", magari in un topic a posta. Per parlare anche di quelli che "qualcuno" vorrebbe prendere a botte, delle tipologie di colleghi, etc..

 

Non so se conoscete Dilbert, la striscia a fumetti di Scott Adams, ma racconta la vita da ufficio di un ingegnere. E' esilarante.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non so se conoscete Dilbert, la striscia a fumetti di Scott Adams, ma racconta la vita da ufficio di un ingegnere. E' esilarante.

post-1618-133700398405_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use