Mirak Inviato 30 Gennaio 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 106 Post totali: 1843 Reputazione: 23 Punti: 1944 Miglior heroquester: 9 Iscritto il: 07/03/2008 Status: Offline Connesso: 18 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 Molto bella l'idea della stanza rialzata. Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia. http://ihoschronicles.wordpress.com/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lunacy Inviato 30 Gennaio 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 24 Post totali: 638 Reputazione: 44 Punti: 764 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 08/09/2005 Status: Offline Connesso: 12 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 Grazie MIrak! :) <----- Io sono il Minotauro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ghar Inviato 30 Gennaio 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 14 Post totali: 2487 Reputazione: 10 Punti: 3138 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 09/01/2007 Status: Offline Connesso: 3 Maggio 2021 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 Sicuramente un buon lavoro, dipinto acquisterà un aspetto ancor più realistico. Molto semplice e carino, giocabilissimo, come dici, ottimo per chi non ha posto per Dungeon grandi ed ingombranti. Complimenti! Del resto i "moduli" di AHQ sono fatti così. 10/11 marzo 2007 - 1° Raduno Heroquestgame.com: Io c'ero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pakystan Inviato 31 Gennaio 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 30 Post totali: 955 Reputazione: 2 Punti: 1234 Miglior heroquester: 0 Iscritto il: 03/03/2009 Status: Offline Connesso: 31 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2011 magari potevi usare un cartoncino più "nobile" per la base delle tiles. Giusto! Comunque mi piace e quoto Sigmar quando dice che una volta dipinto farà la sua figura! Ps. le caselle sono da 3cm? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lunacy Inviato 31 Gennaio 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 24 Post totali: 638 Reputazione: 44 Punti: 764 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 08/09/2005 Status: Offline Connesso: 12 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2011 Si sono da 3 cm <----- Io sono il Minotauro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eragorn Inviato 31 Gennaio 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 14 Post totali: 1510 Reputazione: 26 Punti: 1761 Miglior heroquester: 1 Iscritto il: 25/01/2006 Status: Offline Connesso: 4 Aprile Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2011 veramente bello, complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leobester Inviato 31 Gennaio 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 48 Post totali: 1950 Reputazione: 209 Punti: 2259 Miglior heroquester: 21 Iscritto il: 05/01/2009 Status: Offline Connesso: 27 Febbraio 2023 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2011 ...ma non ho le capacità nè lo spazio nè, per ora, la voglia di farlo con mattoncini e stampi.Inoltre mi serviva un dungeon modulare pratico da trasportare, facile da realizzare ed economico. Bello! secondo me a tempo perso con un po' di ritocchi qua e la' diventera' ancora meglio! Have fun! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lunacy Inviato 1 Febbraio 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 24 Post totali: 638 Reputazione: 44 Punti: 764 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 08/09/2005 Status: Offline Connesso: 12 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Ieri c'è stata la prima partita con il dungeon modulare, 3 quest per la durata di 5 ore, dalle 22 alle 2.30! I miei giocatori hanno gradito molto, dato che conoscevano solo il tabellone e preferiscono di gran lunga la modularità. Poichè abbiamo iniziato la Rocca di Kellar hanno apprezzato soprattutto la 3° quest, che ho sviluppato su più livelli con l'uso delle scale. Devo dire che è più facile e immediato da gestire di quanto pensassi, le pecche della giocabilità, che io ho notato ma che i giocatori non hanno lamentato, è il fatto che le tiles si spostano se uno non ci sta attento (ma si sapeva). Inoltre è facile gestire una quest a più livelli se si va salendo, ma se, come nella 3° quest de La Rocca di Kellar, si scende, comincia ad essere complicato, perchè bisogna già partire da un livello rialzato, ma non è ben chiaro quanto rialzato, diciamo che me la sono cavata... Hanno apprezzato anche la geometria coerente delle mappe, ma ambigua. Mi spiego: Poniamo che i giocatori hanno percorso tutto il cammino attorno ad uno spazio ancora inesplorato, e si vede una porta che dà su quello spazio. Sul tabellone i giocatori sanno già che si andrà in una stanza che sarà a contatto con tutto il percorso precedente, e magari addirittura collegata. Sul modulare invece lo spazio inesplorato ovviamente è vuoto, quindi possono ipotizzare che sia una stanza (cosa certa sul tabellone) ma potrebbe essere anche un corridoio, collegato o meno al resto del percorso. In sostanza è capitato ciò che mi aspettavo, ossia che i giocatori sono molto più disorientati. Inoltre a fine quest l'impatto visivo di un dungeon è abbastanza realistico, m'è piaciuto! <----- Io sono il Minotauro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nemo Inviato 1 Febbraio 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 131 Post totali: 4249 Reputazione: 53 Punti: 4571 Miglior heroquester: 4 Iscritto il: 25/03/2009 Status: Offline Connesso: 13 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 In sostanza è capitato ciò che mi aspettavo, ossia che i giocatori sono molto più disorientati. Dipende: se uno ha presente come è fatto il tabellone di HeroQuest ci mette poco a raccapezzarsi, se gioca le Quest "classiche". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rage Inviato 1 Febbraio 2011 Gruppo: Membri Discussioni create: 26 Post totali: 1313 Reputazione: 3 Punti: 1580 Miglior heroquester: 2 Iscritto il: 15/09/2009 Status: Offline Connesso: 16 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 In sostanza è capitato ciò che mi aspettavo, ossia che i giocatori sono molto più disorientati. Dipende: se uno ha presente come è fatto il tabellone di HeroQuest ci mette poco a raccapezzarsi, se gioca le Quest "classiche". Credo che nessuno di noi all' interno di un dungeon "vero" possa orientarsi con facilità, secondo me è un vantaggio e aggiunce suspance al gioco. Voglio dire, sul tabellone i corridoi e le stanze sono comunque visibili, se trovo un masso che ostruisce un passaggio mi posso già fare un'idea di dove andare. Il bello del tabellone modulare è che non sai come si sviluppa la mappa. N.B. Voglio giocare pure io!!!!!!!!!!:twisted: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora