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Gomma siliconica colabile BL30


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Ho provato ad inserire nel liquido pezzi di fazzoletto impregnati acqua e vinavil, il pezzo si crepa comunque però almeno con un'anima flessibile i pezzi restano attaccati e al massimo basta aggiungere un po' di cola sui crepi troppo profondi.

 

Non credo che aumentare la rigidità risolva il problema, perchè il pezzo si crepa a causa della flessione esercitata sullo stampo per staccare il pezzo.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

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Finalmente ho le foto dei primi esperimenti fatti con gli stampi utilizzando il diplast

post-1282-133700399705_thumb.jpg

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Il risultato non mi sembra male, che colori userai per dipingerli? Acrilici?

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Riesci a fare un dettaglio dei muri, per vedere come lavora nel particolare?

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Il risultato non mi sembra male, che colori userai per dipingerli? Acrilici?

 

Ipotizzo di si, ma è presto per dirlo. I "servi della gleba" che devono prestare corvè la club sono indietro con gli elementi scenici, si è fatta una vasta campagna acquisti per raddoppiare il numero dei tavoli ma si è sottovalutato il problema di messa in opera degli stessi.

 

Riesci a fare un dettaglio dei muri, per vedere come lavora nel particolare?

 

Questo è il confronto fra un muro di Diplast (quello con la finestra) e uno in Gesso Ceramico (quello con i mattoncini)

post-1282-133700399713_thumb.jpg

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A mio parere il problema più che nella finitura superficiale è nel riempimento degli spigoli e nella fragilità dei piccoli spessori. Nella prima immagine avrebbe dovuto esserci una fila di finestre gotiche in rovina, non una sola :lol:

Peccato che estraendole dallo stampo il tutto si sia trasformato in macerie che si utilizzeranno per la base dell'elemento.

post-1282-133700399717_thumb.jpg

post-1282-13370039972_thumb.jpg

post-1282-133700399723_thumb.jpg

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Se alcune parti si rompono troppo facilmente ti conviele miscelare dell' ossido nero con la polvere che decidi di usare in maniera che se ti si spezza un pezzo dopo che hai dipinto tutto non ti esce il bianco ma un grigio, è meno antiestetico.

Poi se lo dosi bene puoi usare il grigio del gesso come base senza dover primerare.

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Io ho poca esperienza in materia, ma quel poco che ho fatto mi ha convinto che è difficile ottenere risultati più affidabili.

 

Ho provato con della scagliola e mi sono trovato abbastanza bene, ma bisogna fare attenzione a tirare fuori dallo stampo il pezzo.

Di contro miè capitato di acquistare un paio di oggetti, un set di arredi e una torre da montare (la seconda della Castle Art) e ho sempre trovato dei pezzi sbreccati, soprattutto sugli spigoli.

 

Per la pittura invece non vi so dire, perché devo ancora cimentarmici.

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Se alcune parti si rompono troppo facilmente ti conviene miscelare dell' ossido nero con la polvere che decidi di usare in maniera che se ti si spezza un pezzo dopo che hai dipinto tutto non ti esce il bianco ma un grigio, è meno antiestetico.

Poi se lo dosi bene puoi usare il grigio del gesso come base senza dover primerare.

 

Il problema della rottura si è verificato fino ad ora solo durante l'estrazione dallo stampo, non durante il montaggio o il trasporto. Se non vengono trattati malamente direi che i pezzi resistono senza grandi problemi.

 

Per quanto riguarda la pittura penso che verrà data una bella spruzzata di nero di base e poi si utilizzerà acrilico acquerellato, gli elementi in plastica fatti in questa maniera erano venuti abbastanza bene.

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tra la base e la lavatura perché non ci fai un po di drybrush con un grigio intermedio tra la base e il nero della lavatura?

Così puoi evidenziare un po di dettagli.

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