Vai al contenuto

[Film ITA] Il Leone, la Strega e l'Armadio


Alexander
 Condividi

Vi è piaciuto il film: Le cronache di Narnia?  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Vi è piaciuto il film: Le cronache di Narnia?

    • Si, tanto
      6
    • Si, ma potevano fare meglio
      7
    • Più no che si
      6
    • Che pizza! Ho dormito per tutto il tempo
      2


Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  641
  • Reputazione:   2
  • Punti:  835
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

la cosa assurda cmq è che passavano da scene cinematografiche fatte bene (parlo di effetti speciali) a scene dove si vedeva palesemente che lo sfondo era diversissimo dai personaggi in primo piano.

 

infatti si...

una cosa bella del film che mi ha fatto sbellicare è la voce del nano (o nana...nn li riconosco xkè hanno la barba tutti e 2 :cyclops:)

UserBars_HEROQUEST_soul.jpg

http://schareportal.forumfree.net/

Best Master al 1° raduno ufficiale heroquestgame.com

3° classificato alla Quest Competition 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

era una nana credo...troppo da ridere! :cyclops:

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

GRANDISSIMA PECCA: la voce di Omar Sharif nei panni del leone, sembra papa Razinger!

 

Chissà se perlomeno gli daranno i diritti di ESCLUSIVA... :love10: :cyclops:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  79
  • Post totali:  1662
  • Reputazione:   19
  • Punti:  2184
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  27/11/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Si, quella del doppiaggio del leone è stata una cosa che ha infastidito un pò anche me!!! Però aveva un accento molto british!

Avete notato che il nano servitore della strega è interpretato dallo stesso attore che ha fatto gli Umpa Lumpa nel film "la fabbrica di cioccolata" di Tim Burton? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  1412
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2020
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

hihihi si io l'ho notato!

era troppo bella la strega!

quando ho sentito la voce del leone sono scoppiata a ridere e non mi fermavo piu!

mamma mia!

il leone è possente e forte e anche la sua voce per stereotipo dovrebbe averla!

con quella voce ha perso molto pero a me il film è piaciuto molto!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  20
  • Reputazione:   0
  • Punti:  29
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Certo che l'ho notato caro Alexander anche perchè ti ricordo che sia Le Cronache di Narnia che la Fabbrica di Cioccolato l'abbiamo visti insieme!

Insomma a me questo film non è piaciuto per niente...troppo RECITATO (vedi l'antipatia degli attori), troppo prevedibili i dialoghi, non commento le scelte di doppiaggio: e la colonna sonora? a parte il brano di apertura io non ricordo niente che sia degno di nota. Non c'è nè l'atmosfera della favola nè tensione epica.

Insomma potevano fare molto meglio visto il costo.

In sinteti: deludente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  15
  • Post totali:  1412
  • Reputazione:   3
  • Punti:  2020
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Certo che l'ho notato caro Alexander anche perchè ti ricordo che sia Le Cronache di Narnia che la Fabbrica di Cioccolato l'abbiamo visti insieme!

Insomma a me questo film non è piaciuto per niente...troppo RECITATO (vedi l'antipatia degli attori), troppo prevedibili i dialoghi, non commento le scelte di doppiaggio: e la colonna sonora? a parte il brano di apertura io non ricordo niente che sia degno di nota. Non c'è nè l'atmosfera della favola nè tensione epica.

Insomma potevano fare molto meglio visto il costo.

In sinteti: deludente.

 

deludente????????

credevo ti fosse piaciuto.......................!

Dalle ceneri la fiamma sarà risvegliata, una luce nell'ombra spunterà, rinnovata sarà la lama che fu spezzata, il senza corona di nuovo re sarà

 

un abbraccio speciale ai ragazzi del raduno! Siete mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  20
  • Reputazione:   0
  • Punti:  29
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Confermo il mio giudizio.

La mia iniziale perplessità è stata presto supportata da una profonda delusione!Troppo Disney ma al tempo stesso privo dell'atmosfera della favola!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  79
  • Post totali:  1662
  • Reputazione:   19
  • Punti:  2184
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  27/11/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Confermo il mio giudizio.

La mia iniziale perplessità è stata presto supportata da una profonda delusione!Troppo Disney ma al tempo stesso privo dell'atmosfera della favola!

 

Concordo mastro nano!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Troppo disney?! Vorrei farvi notare che la disney ha prodotto "pomi d'ottone e manici di scopa" con la Signora Fletcher (Angela Lansbury) che faceva la strega e diciamo molte premesse in comune con il primo film della (temo) lunga saga di Narnya.

 

Non ho letto il libro di racconti (mea culpa, volevo farlo prima di vedere il film) ma sinceramente questi bambini antipatici e quasi piagnoni, l'unica che si vede avere un minimo di passione e sincerità è la bambina più piccola, tramite la quale si coglie il massimo della fascinazione del mondo di Narnya, ma per il resto...un vero dispiacere.

 

Certe scene se permettete mi sembrava di vedere il Trailer di warcraft III, e neanche tanto cambiati gli omarelli per evitare violazioni di diritti (ok minotauro e tauren si assomigliano per definizione, ma qui...)

 

Il leone oltre alla scelta di interpretazione del doppiaggio pessima (no, non sembra ratzinger, conosco bene quell'accento, a volte ce l'ho anche io, è molto peggio) la scelta "british" potrebbe anche andare, ma quello era Diego Abbattantuono!!!! E si capisce quando ad un certo punto dice "Flaccello" Tutta la sala a ridere gridando allo scempio del mitizzato Attila.

 

La Strega decisamente salva il Film, non è la solita protagonista\antagonista strafiga da paura che guardi solo gli attributi e perdi le sfumature di carattere, ma non è neanche brutta, è un tipo assolutamente perfetto per quel ruolo, lo sguardo serpentino ed i costumi ben ricercati (eccecredo, sono gli unici per cui i costumisti si sono sbattuti un pochetto, i bimbetti girano con pellicce da donna)

 

Parlerei anche di un certo vecchietto che ha la stessa voce del Leone (mi pare) ma non voglio spoilerare (per ora ho descritto caratteristiche non pertinenti la trama mi pare) ma possiamo accennare ai castori fatti in computer grafica che appena vediamo entrare nella casetta tutti a dire: ma quand'è che confeziona la cioccolata?! Sì perchè è identico alla Marmotta della divertente pubblicità della mucca.

 

La colonna sonora ha due uscite piacevoli per il resto non si nota per nulla, la seconda, escludendo l' intro, è il fauno che suona quel suo strumento folkloristico.

 

Non saprei cos'altro aggiungere, in definitiva l' ho gaurdato per completezza più che per interesse, sicuramente mi ha stimolato più di harry potter (per questo mi sono mosso dalla poltrona, per Harry Potter credo sia molto dire che ho visto una scena da 2 minuti)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use