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A World Reborn - Le regole


Mirak
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Le carte per le munizioni sono ingombranti e tolgono spazio ad altri equipaggiamenti (le regole da cui sono partito non contemplavano oggetti con ricariche salvo arco e frecce, balestra e dardi)

I proiettili delle armi da fuoco in genre sono meno ingombranti delle frecce, pertanto pensavo di mettere tre tipi di segnalini munizione:

proiettili - armi da fuoco e mitra

cella di energia - laser e bfg

gas ionizzato - plasma e termico

 

Nel complesso un giocatore può avere un totale di 6 munizioni.

per ogni munizione vi sono due carte nel mazzo equipaggiamento il cui testo potrebbe essere all'incirca

 

Scarta la carta e prendi un segnalino munizione. la carta non viene rimessa nel mazzo equipaggiamenti, ma consegnata al master che la reinserirà solo alla fine dell'avventura.

 

Naturalmente vi saranno munizioni fra i tesori.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

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Aggiornato il survival kit con nuovi personaggi ed equipaggiamenti modificati.

 

Aggiornato anche il regolamento, principali novità:

 

modifiche alla creazione del personaggio

modifiche alle munizioni

modifiche al sistema dell'esperienza

chiarimenti su alcune regole qua e la.

tabella per i tesori dei mostri nella guida per il master

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Nuova abilità dei mostri:

 

Tesoro X, il mostro se ucciso da diritto ad X tiri sulla tabella dei tesori dei mostri.

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Nuova regola

 

Dagli incantesimi ci si difende utilizzando gli scudi neri. Vale tanto per mostri che per personaggi.

 

Nuova abilità speciale

 

Resistete alla magia: premette di tirare gli scudi bianchi per difendere dagli incantesimi.

 

------------------------

 

Quasi sicuramente aggiungo questa regola a Kata Kumbas per Heroquest, visto che il gioco ha ereditato tutte le gole dal mio progetto precedente.

 

Mi domando se dovrei trasportare anche la personalità, o se non abbia senso in un gioco fantasy. Fino ad ora l'idea era stata quella di tenere le tre statistiche orginali, anche se con punteggi diversi rispetto al vero GDR.

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Un po' di idee per le carte esplorazione, prese dal mazzo di sigmar.

 

A queste vanno aggiunte le pozioni e i ritrovamenti di denaro del mazzo base.

 

Dovremo essere a circa una sessantina di carte.

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Visto che ormai il manuale è in dirittura d'arrivo sto iniziando a mettere ordine fra il manuale veramente fondamentale: le avventure

 

Avventure introduttive:

L’abisso di Ug-Bulang (stato revisione dopo il playtesting)

La cintura della nobile Ociba (stato playtesting)

 

Campagna ufficiale per Love Behnid the Age of Cthulhu

Asgard Saga

(stato in sviluppo)

 

“Un terribile fortunale ha scaraventato la vostra nave lontano dalle rotte che portano dal Continente Imperiale alla regione di Mu. Pochi sono in viaggiatori che intraprendono tale viaggio e ognuno di voi nel suo cuore si domanda quali oscuri e blasfemi motivi portino gli altri viaggiatori a compiere questo viaggio, verso una terra di stregoni, meticci e diseredati, che invocano i più orrendi fra i Grandi Antichi.

La tempesta vi ha attanagliato per una settimana pretendendo dal bastimento un cospicuo carico di vite umane e reclamando anche una parte delle merci trasportate.

Il gelo vi ha costantemente attanagliati per tutta la durata della tempesta e anzi ora che si è attenuata esso è ancora più forte.

Quando finalmente il maltempo vi ha abbandonati vi siete resi conto che la costa ovest del Contenete delle Giungle non era più visibile all’orizzonte, eravate dispersi chissà dove nell’oceano.

Ma è stato quando all’orizzonte ha cominciato a levarsi la mostruosa barriera di ghiaccio che vi siete resi conto che eravate in prossimità del temutissimo suolo di Asgard, la dimora degli “Dei d’Acciaio”.

In ogni caso la nave ora è ingovernabile e punta indubbiamente verso la terra degli dei. Il panico e la disperazione dilagano fra l’equipaggio e temete che i pochi superstiti sopravvissuti alla tempesta possano impazzire e scatenare l’orrore a bordo.”

 

Preparazione dell’avventura

 

Chiedete ad ogni giocatore di scrivere un breve paragrafo di spiegazione dei motivi per cui ha intrapreso il viaggio verso l’isola di Mu. In realtà la cosa è assolutamente inutile visto che i poveri giocatori non raggiungeranno mai Mu, ma contribuirà a creare atmosfera, coinvolgimento ed avere dei personaggi a tutto tondo.

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Dopo un'altra partita di playtesting ecco un po' di errata

 

Errata corrige e aggiunte al manuale

 

aggiungere alla prima parte per completezza le seguenti abbreviazioni

 

d6 dado a sei facce

d3 dado a tre facce

DC dado da combattimento

DAT dado ad alta teconologia

 

 

Nella fase di movimento si può aprire uno scrigno o un mobile su una casella adiacente e prelevarne l'eventuale contenuto, al costo di un punto movimento

 

Nella fase di movimento si può recuperare un oggetto dal pavimento o da un mobile (solitamente evidenziato da un segnalino) al costo di un punto movimento

 

La ricerca di tesori riguarda solo il pescare carte esplorazione, gli oggetti già piazzati nella descrizione della stanza vengono presi durante la fase di movimento.

 

I rilanci in combattimento non possono essere applicati a

tiri munizione.

tiri per resistere al terrore

tiri per resistere agli incantesimi

 

errata corrige al survival kit

 

sostituire la spada aggiunge un dado di difesa in corpo a corpo con

la spada cambia un dado di difesa in un dado ad alta tecnologia nel combattimento corpo a corpo.

 

FAQ

Alla luce di tre partite giocate qualche consiglio sull'uso dei rilanci?

Quando rimangono pochi punti corpo è meglio tenere i rilanci per la difesa e non sprecarli sull'attacco.

 

Quando si parla di dadi di difesa o di attacco a cosa ci si riferisce?

se non viene specificato diversamente con dadi d'attacco e da difesa si intende sempre i dadi bianchi.

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Per ora ho preparato una tabella per l'esplorazione, visto che non ho tempo di mettermi ad impaginare le carte.

 

Devo ancora risistemare alcuni testi per adattarli all'atmosfera del gioco e ho dato solo una rilettura veloce prima di pubblicare.

 

Oramai il gioco dovrebbe risultare giocabile anche se non vi sono le carte, mancano solo delle avventure.

tabella di esplorazione.doc

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Aggiornato il manuale nella prima pagina, con le ultime revisioni ed errata e varie figure.

 

Aggiornato il survival kit nella prima pagina con l'aggiunta della tabella per l'esplorazione.

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Mi sembra una buona tabella.....mi piace molto l'evento "Angoli non Euclidei"....

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