Vai al contenuto

Discussioni sul modulo Vassal per Heroquest


Leobester
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Scarica solamente 2 o 4.7kb e quando tento di aprirlo mi avverte che il file è danneggiato.

In pratica, non riesco a scaricarlo.

Finalmente sono riuscito a scaricarlo, tuttavia non so specificare le cause dei precedenti errori nel download.

mmhh per caso è un errore simile a quello che avevi riscontrato per le estensioni ? se non ricordo male dicevi che anche per quelle te ne scaricava solo una parte.... o forse in quel caso faceva fatica a caricarle ? :)

bè comunque meno male che hai risolto il problema :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 726
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Visto che non ricordo chi né dove mi aveva chiesto se esiste una guida completa per la creazione di moduli che non sia la Wiki, segnalo qui che è stata rilasciata la Module Designer's Guide in PDF per la versione 3.1 di Vassal.

 

http://www.vassalengine.org/news/Vassal-3.1-Module-Designer039s-Guide179

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Visto che non ricordo chi né dove mi aveva chiesto se esiste una guida completa per la creazione di moduli che non sia la Wiki, segnalo qui che è stata rilasciata la Module Designer's Guide in PDF per la versione 3.1 di Vassal.

semuà... grazie dottò!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

pensavo... e datemi un vostro parere.... se si inserissero come estensioni (come è stato fatto per l'abisso di Tanelorn) questi mazzi di carte ? http://www.heroquestgame.com/Risorse/carte/mainNuoveCarte.htm

in particolare stavo pensando al mazzo con i nuovi equipaggiamenti (anche magici), a quello delle erbe ed ai talenti....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  12
  • Post totali:  243
  • Reputazione:   26
  • Punti:  256
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  06/09/2011
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

pensavo... e datemi un vostro parere.... se si inserissero come estensioni (come è stato fatto per l'abisso di Tanelorn) questi mazzi di carte ? http://www.heroquestgame.com/Risorse/carte/mainNuoveCarte.htm

in particolare stavo pensando al mazzo con i nuovi equipaggiamenti (anche magici), a quello delle erbe ed ai talenti....

 

Per me più che ok^^

Più roba c'è meglio è.

" I have no master. I am chaos. "

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Tutti questi mazzi li avevo ritoccati per uniformarli l'uno con l'altro. (a livello di stampa dico)

Girai anni fa il materiale alla redazione ma purtroppo non è mai stato pubblicato.

Non credo di avere più nulla.

 

@Raf: cimentati con la creazione di un'estensione! ora c'è anche il manualetto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

@Raf: cimentati con la creazione di un'estensione! ora c'è anche il manualetto!!

certo!! ho scritto qui solo per avere un parere.... per questi mazzi ci proverei senz'altro io a riproporti per vassal perchè Nemo ha già fatto il suo. quindi per questo motivo no problem.

ho scritto qui solo perchè volevo sapere cosa ne pensavate ^^

cmq rettifico i talenti li fornirò in altro modo quello che mi interessa sono gli equipaggiamenti e le erbe

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ho scritto qui solo perchè volevo sapere cosa ne pensavate ^^

Mi trovi d'accordo :wink: ... per vari motivi.... non ultimo avere più persone che sanno programmare in Vassal... con calma mi stamperò il manualetto e cercherò di fare qualcosa anche io! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  131
  • Post totali:  4249
  • Reputazione:   53
  • Punti:  4571
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  25/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Visto che si tratta di file pdf e non di immagini singole, il lavoro di estrazione dai pdf dalle singole carte sarà un lavoro semplice ma lungo e noioso (anche data la quantità di carte).

Consiglio l'utilizzo di Photoshop (più che di Gimp), poiché la sua funzione di batch potrebbe rivelarsi molto utile.

 

Se proprio voleste fare un lavoro di fino, potreste ricreare le carte per omologarle graficamente a quelle realizzate da Wallag, o almeno sfruttare le trasparenze del formato gif per eliminare gli "angoli grigi/bianchi" attorno ai bordi arrotondati delle carte.

 

In ogni caso le dimensioni per le carte utilizzate finora sono di 258x390 pixel e il formato è quello gif.

 

Vi consiglio inoltre di copiare o fare riferimento alla finestra e ai prototipi relativi al mazzo Tesori per i mazzi che comportano la pesca casuale o al mazzo Equipaggiamento per i mazzi che fungono da "vetrina".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  102
  • Post totali:  4789
  • Reputazione:   67
  • Punti:  5235
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  23/10/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Visto che si tratta di file pdf e non di immagini singole, il lavoro di estrazione dai pdf dalle singole carte sarà un lavoro semplice ma lungo e noioso (anche data la quantità di carte).

Consiglio l'utilizzo di Photoshop (più che di Gimp), poiché la sua funzione di batch potrebbe rivelarsi molto utile.

Se proprio voleste fare un lavoro di fino, potreste ricreare le carte per omologarle graficamente a quelle realizzate da Wallag, o almeno sfruttare le trasparenze del formato gif per eliminare gli "angoli grigi/bianchi" attorno ai bordi arrotondati delle carte.

In ogni caso le dimensioni per le carte utilizzate finora sono di 258x390 pixel e il formato è quello gif.

ok capito....guarda la riproposizione dal file pdf a singola carta è un lavoraccio ma lo faccio con piacere.

l'unica cosa è che non so bene come cambiare poi il formato dell'immagine... che programma mi consigliate per trasformare un file (credo che il mio pc salvi in jpeg) in gif ?

Vi consiglio inoltre di copiare o fare riferimento alla finestra e ai prototipi relativi al mazzo Tesori per i mazzi che comportano la pesca casuale o al mazzo Equipaggiamento per i mazzi che fungono da "vetrina".

cioè ? scusa non ho capito.

i mazzi che vorrei riproporre non saranno mazzi paragonabili a quello tesori perchè non dovranno essere "pescati" ma dovranno fungere come quello equipaggiamenti dal quale si può attingere e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use