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Discussioni sul modulo Vassal per Heroquest


Leobester
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Ho testato il modulo e mi sono accorto di questi eventi:

- le estensioni del modulo fanno fatica a caricare: il pc si blocca per circa 2 minuti, nei quali il java.exe sale a circa 100.000kb. Poi tutto ritorna normale, a parte qualche rallentamento random;

- se vado nell'inventario dell'alieno non riesco a far funzionare i tasti ivi presenti.

= Laureato in Starquestologia =

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Ho testato il modulo e mi sono accorto di questi eventi:

- le estensioni del modulo fanno fatica a caricare: il pc si blocca per circa 2 minuti, nei quali il java.exe sale a circa 100.000kb. Poi tutto ritorna normale, a parte qualche rallentamento random;

- se vado nell'inventario dell'alieno non riesco a far funzionare i tasti ivi presenti.

- a me funzionano regolarmente....

- inventario dell'alieno ? :shock: :shock: :lol:

cmq per farli andare devi cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e poi selezionare "play"

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- inventario dell'alieno ? :shock: :shock: :lol:

 

Ahahahahahah

non cambierò mai!!!

 

Comunque, grazie Raf!

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- le estensioni del modulo fanno fatica a caricare: il pc si blocca per circa 2 minuti, nei quali il java.exe sale a circa 100.000kb. Poi tutto ritorna normale, a parte qualche rallentamento random;

Di Java ne so poco e niente, però a me funziona tutto tranquillamente.

Hai provato a installare la versione più recente sia di Vassal che di Java? Hai verificato che non ci siano dei processi aperti che rallentino Java stesso?

 

Se il problema persiste credo si dovrebbe sentire chi ne sa qualcosa, come DerfelLink o parduz.

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Ho aperto Vassal e il modulo di HQ con la memoria del pc libera da altri programmi: nessun problema!

Grazie

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Ieri sera abbiamo finalmente testato come si deve il nuovo modulo.

Tolto il problema, davvero fastidioso, che avevo citato (quello delle porte e delle icone che prendono il sopravvento sulle miniature) abbiamo trovato il tutto davvero perfetto.

Questo nuovo modulo è molto accattivante e l'inserimento di così tanti suoni lo rende davvero divertente.

Infatti i suoni che possono essere usati dal master sono davvero utili e rendono il gioco ancora più piacevole, e anche tutti gli altri nuovi suoni che sono stati inseriti sono perfetti.

Anche tutte le altre modifiche apportate sono ok.

Le uniche 3 cose che ci sono venute in mente per migliorare ancora di più il tutto sono :

1- possibilità di usare gli armigeri anche da parte degli eroi. In alcune quest potrebbero essere presenti quindi si potrebbe prendere i 4 che già sono presenti nel modulo ed inserirli magari nell'estensione che per ora ha al suo interno solo nana e maga.

2- come si era già detto si pensava di inserire altri 4 o 5 suoni per il master e quindi io proporrei : si potrebbe inserire un suono che simula una battaglia e quindi rumori di spade ecc..

inoltre visto che è stato inserito il rumore di un meccanismo si potrebbe inserire anche il rumore di una frana o qualcosa del genere anche per altre trappole, infine pensavo ad un rumore che simulasse sofferenza o paura nel caso gli eroi subiscano dei danni.

3- infine come terza cosa Tony ha proposto di inserire una risata anche negli inventari dei personaggi :)

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3- infine come terza cosa Tony ha proposto di inserire una risata anche negli inventari dei personaggi :)

 

Più che una risata, la chiamo generalmente "taunt" (derisione dell'avversario): può essere una frase, una risata o un rumore di fondo (prodotto dal nano?), come in alcuni videogiochi della serie Street Fighter.

Ma è solo un'idea... :D

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come in alcuni videogiochi della serie Street Fighter.

F A T A L I T Y ! NANO .. UINS!

 

:P ok ok era MK lo so... un giorno anche io riuscirò a provarlo questo modulo, che nel frattempo è diventato un catalizzatore di nuovi iscritti.

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Ieri sera abbiamo finalmente testato come si deve il nuovo modulo.

Tolto il problema, davvero fastidioso, che avevo citato (quello delle porte e delle icone che prendono il sopravvento sulle miniature) abbiamo trovato il tutto davvero perfetto.

Questo nuovo modulo è molto accattivante e l'inserimento di così tanti suoni lo rende davvero divertente.

Infatti i suoni che possono essere usati dal master sono davvero utili e rendono il gioco ancora più piacevole, e anche tutti gli altri nuovi suoni che sono stati inseriti sono perfetti.

Anche tutte le altre modifiche apportate sono ok.

Le uniche 3 cose che ci sono venute in mente per migliorare ancora di più il tutto sono :

1- possibilità di usare gli armigeri anche da parte degli eroi. In alcune quest potrebbero essere presenti quindi si potrebbe prendere i 4 che già sono presenti nel modulo ed inserirli magari nell'estensione che per ora ha al suo interno solo nana e maga.

2- come si era già detto si pensava di inserire altri 4 o 5 suoni per il master e quindi io proporrei : si potrebbe inserire un suono che simula una battaglia e quindi rumori di spade ecc..

inoltre visto che è stato inserito il rumore di un meccanismo si potrebbe inserire anche il rumore di una frana o qualcosa del genere anche per altre trappole, infine pensavo ad un rumore che simulasse sofferenza o paura nel caso gli eroi subiscano dei danni.

3- infine come terza cosa Tony ha proposto di inserire una risata anche negli inventari dei personaggi :P

 

Risolto il problema dei layer degli elementi.

 

1 - È sufficiente estendere l'accesso delle miniature anche ai giocatori che interpretano gli Eroi, senza bisogno di creare o espandere un'estensione.

2 e 3 - Il suono per le trappole (va bene sia per la lama oscillante che per la trappola con lancia) è nel pacchetto postato da Leo, insieme al suono delle monete quando si modifica il loro numero nell'inventario (si tratta di cose che stanno venendo inserite). Alcune altre cose stanno venendo aggiustate, ma altri suoni come quelli che avete proposto credo che manchino. Se ne volete, cercate e postate, per favore. Al momento il tempo per convertirli e inserirli c'è, quello per cercarli no.

 

Inoltre è stata modificato il menù dei tasselli, anziché aprirsi a fianco della chat rubando spazio, apparirà come finestra separata (come già accade per le miniature, ad esempio).

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1 - È sufficiente estendere l'accesso delle miniature anche ai giocatori che interpretano gli Eroi, senza bisogno di creare o espandere un'estensione.

ah... non lo sapevo.

mi puoi dire come si fa ?

2 e 3 - Il suono per le trappole (va bene sia per la lama oscillante che per la trappola con lancia) è nel pacchetto postato da Leo, insieme al suono delle monete quando si modifica il loro numero nell'inventario (si tratta di cose che stanno venendo inserite). Alcune altre cose stanno venendo aggiustate, ma altri suoni come quelli che avete proposto credo che manchino. Se ne volete, cercate e postate, per favore. Al momento il tempo per convertirli e inserirli c'è, quello per cercarli no.

 

Inoltre è stata modificato il menù dei tasselli, anziché aprirsi a fianco della chat rubando spazio, apparirà come finestra separata (come già accade per le miniature, ad esempio).

ottimo !!!!

per quanto riguarda il punto 2 e 3 vedrò di cercare qualcosa....

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