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Discussioni sul modulo Vassal per Heroquest


Leobester
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a questo punto possiamo dire che è la versione definitiva e possiamo concentrarci sui suoni ?

 

Visto che non è possibile aggiungere i suoni come estensione come paventato da Tony (a meno di usare solo la "console" per il master) e che quindi devono essere parte integrante del modulo, giochiamo (o giocate, sigh :( ) almeno un paio di imprese per verificarne la "definitività" prima di aggiungerli.

 

Questo perché non è possibile attivare e disattivare i suoni a piacimento a meno di abbassare il volume del computer a 0.

Pensavo cioè a un modulo con i suoni e uno senza.

Poi se vi pare un'idea cretina, non fatevi problemi nel dirlo.

 

Ad ogni modo, per ora mi manterrei ancora alla sola ricerca dei suoni.

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Visto che non è possibile aggiungere i suoni come estensione come paventato da Tony (a meno di usare solo la "console" per il master) e che quindi devono essere parte integrante del modulo, giochiamo (o giocate, sigh :( ) almeno un paio di imprese per verificarne la "definitività" prima di aggiungerli.

 

Questo perché non è possibile attivare e disattivare i suoni a piacimento a meno di abbassare il volume del computer a 0.

Pensavo cioè a un modulo con i suoni e uno senza.

Poi se vi pare un'idea cretina, non fatevi problemi nel dirlo.

 

Ad ogni modo, per ora mi manterrei ancora alla sola ricerca dei suoni.

ah ok capito .... mmm bè allora direi di provare il modulo per una o 2 volte settimana prossima e poi fare quello definitivo con i suoni ....

nel tempo che aspetteremo per testarlo nelle prossime partite possiamo, per questa settimana, concentrarci alla ricerca dei suoni ....

purtroppo io li ho cercati anche ieri sera ma non ho trovato altro .... sono fermo ai 13 già postati ... però alcuni di quelli secondo me li possiamo usare xkè sono belli ....

voi avete trovato qualcosa ?

per quanto riguarda l'idea di fare un modulo con e uno senza suoni non mi convince ... nel senso che possiamo sempre non usarli .... non vorrei che poi si facesse confusione ... quindi io sarei per farne uno definitivo con tutto e bon ... tanto ripeto credo che si possano anche non usare ... ovvio magari per i primi tempi è giusto tenerne 2 ... uno senza per giocare e uno con i suoni per i vari test ecc però quando avremo tutto direi di tenerne solo 1 ....

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Io vi potrei consigliare di usare un post (non un 3d) come memo con la lista dei suoni che ci sono (una volta che li avete concordati) e di quelli che mancano.

Es:

 

Porta che si apre - OK

Urlo del Fimir - OK

Rutto dell'Orco - Manca

Masso che cade - OK

 

lo editate volta volta, in maniera da avere un riferimento rapido su cosa cercare.

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Io vi potrei consigliare di usare un post (non un 3d) come memo con la lista dei suoni che ci sono (una volta che li avete concordati) e con quelli che mancano.

Es:

 

Porta che si apre - OK

Urlo del Fimir - OK

Rutto dell'Orco - Manca

Masso che cade - OK

 

lo editate volta volta, in maniera da avere un riferimento rapido su cosa cercare.

sono d'accordo leo ....

per ora quindi da quello che ho capito ci sarebbero :

- rumori di spade

- risata del master

- caduta massi

- colpo a vuoto

- porte che si aprono e chiudono

- e rumori di tuoni \ tempesta

se ho capito bene questi sono quelli che Nemo aveva detto che andavano bene .... mancano molte cose ....

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Nemo ho trovato un errore nel nuovo modulo ....

sto creando una quest e mi sono accorto di una cosa .... quando posizioni gli arredamenti o le tiles o le porte ecc ... in pratica se clicchi su gira a destra o gira a sinistra l'arredamento gira ma il contorno no !!! e la cosa è scomodissima perchè adesso per selezionarli devi per forza cliccare (ad esempio per la libreria) la cella centrale sulle 3 che occupa .... :D

ps : per quanto riguarda i suoni e quello che ho detto nei 2 post precedenti invece che dici ?

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Nemo ho trovato un errore nel nuovo modulo ....

sto creando una quest e mi sono accorto di una cosa .... quando posizioni gli arredamenti o le tiles o le porte ecc ... in pratica se clicchi su gira a destra o gira a sinistra l'arredamento gira ma il contorno no !!! e la cosa è scomodissima perchè adesso per selezionarli devi per forza cliccare (ad esempio per la libreria) la cella centrale sulle 3 che occupa .... :D

ps : per quanto riguarda i suoni e quello che ho detto nei 2 post precedenti invece che dici ?

 

Grazie, Raf, problema segnalato.

 

Per i suoni, a pensarci bene, hai ragionissima e direi proprio che va bene.

Il massimo sarebbe che ogni incantesimo, secondo me, avesse il suo suono (è stata fatta una prova con Tempesta e l'effetto è molto carino). Non necessariamente suoni tutti diversi, magari Palla di Fuoco e Fiamma d'Ira potrebbero averlo in comune.

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Grazie, Raf, problema segnalato.

 

Per i suoni, a pensarci bene, hai ragionissima e direi proprio che va bene.

Il massimo sarebbe che ogni incantesimo, secondo me, avesse il suo suono (è stata fatta una prova con Tempesta e l'effetto è molto carino). Non necessariamente suoni tutti diversi, magari Palla di Fuoco e Fiamma d'Ira potrebbero averlo in comune.

ok perfetto grazie a te :D

.... per i suoni sono d'accordo .... allora proviamo a fare una breve lista dei suoni che servirebbero ....

- azioni dei pg e quindi :

1 - rumore dei passi

2 - rumore di spade o armi durante un combattimento

3 - colpo a vuoto o schivata

4 - urli da battaglia o grida

direi che di questi 4 punti abbiamo già il 2 e il 3

poi ...

5 - un suono per ogni incantesimo o come dici tu per quelli di fuoco ne basterebbe uno che rappresenti tutti gli altri....

e qui por ora abbiamo solo l'incantesimo tempesta ....

Nemo tu vuoi anche i suoni per gli incantesimi del caos ? (quello di tempesta andrebbe bene anche per alcuni di questi nel caso)

poi ...

6 - versi da mostro

7 - risata del master

in questo caso il punto 7 l'avremmo già ... però sta a Nemo decidere se è bello XD

infine ...

8 - porte che si aprono e si chiudono

9 - rumori generici di trappole (tipo per la lancia)

10 - caduta in un pozzo

11 - caduta di macigni e massi

per questi 4 punti ho già provveduto al punto 8 mentre per gli altri ci manca ancora il suono .... per avevo già postato qualcosa per il punto 11 ma a me non convinceva ...

ci sono altri suoni che vi vengono in mente ?

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Allora io ho:

- Rumore di passo (al singolare) che si produce allo spostamento della miniatura sul tabellone

- Verso di morte per eroi e mostri (uno per mostri e uno per eroi)

- Caduta nel pozzo

 

I suoni andrebbero anche per gli incantesimi del caos e sì, "riciclarli" non è affatto un problema.

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Allora io ho:

- Rumore di passo (al singolare) che si produce allo spostamento della miniatura sul tabellone

- Verso di morte per eroi e mostri (uno per mostri e uno per eroi)

- Caduta nel pozzo

 

I suoni andrebbero anche per gli incantesimi del caos e sì, "riciclarli" non è affatto un problema.

scusa non ho capito ... questi che hai sono suoni che hai trovato tu oppure è una selezione tra quelli che ho postato io ?

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Sono i suoni che ho trovato io e fatti usare per il test di funzionamento del sonoro su Vassal.

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