Vai al contenuto

Movimento senza dadi


catgaby
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  88
  • Reputazione:   0
  • Punti:  90
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bhè sì dipende io facevo riferimento ad una quest dove i guerrieri del chaos veniveo usati per rappresentare le armature dei re dei nani (kellar's quest)

 

Per i Pf ripeto le modifiche sono tante e si può decidere se accettarle tutte. Le mummie di solito le faccio almeno con 2 Pf magari non applico sempre la penalità di meno 1 al movimento dipende da con chi gioco e allle sue capictà di mettere in crisi i miei mostri (Morcar si vuole divertire ma non c'è neanche gusto a sparare sulla croce rossa!!! :D)

 

Cmq se vi interessa posso spedire tutte le modifiche ho visto che avete aperto un topic per dare qualche contributo alla D&D alcune idee sono carine. Fatemi sapere alcune sono da testare perchè alcuni PG non li ho mai sperimentati a fondo soprattuto quelli nuovi (Vampiro e Lupo mannaro sia come PG che come mostro)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Oppure puoi crearti la tua area utente ed uploadarle lì! :D

 

nano d6-1 Barbaro e mago d6 (movimenti per gli eroi principali trascurando quelli nuovi che ho già fatto ma che sto sperimentando).

 

Mi paiono un po' penalizzati, soprattutto il Nano.

 

d6-1 Mummie (poi ci sono le due varianti per ui se esce 1 sta al master se muoverla comunque di 1 e decidere di arrecarle 1 PF o mantenerla ferma).

Io gli lascerei 4 caselle, le caratteristiche della mummia sono che è lenta ma potente...

 

Guerrieri del chaos no perchè sono armature vuote o guerrieri corrotti dalla mente di Morcar per me 2d6

D'accordo con Viper

 

Parto dall'idea che un barbaro e un nano che riescono ad arrivare entrambi a 4 d.c. in difesa non sia per il peso dell'armatura ma per la qualità fattura della stessa

Permettimi di non essere d'accordo: il discorso può essere valido per un Nano (noti forgiatori di armi e corazze) ma non per un Barbaro, che detesta le armature troppo grosse. Un Barbaro non userà mai una armatura completa da +4, ha già delle enormi difficoltà con la Corazza di Borin.

 

(questo sempre perchè l'idea è di mantenere la fluidità di gioco e la semplicità che caratterizza HQ con solo qualche aggiunta di colorito in più!)

Questo mi sembra il criterio principe da seguire quando si innesta una nuova regola in HQ. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  41
  • Reputazione:   0
  • Punti:  41
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  26/11/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

permettimi di obiettare. i guerrieri del caos non sono mai armature vuote ma esseri umani in carne ed ossa come ben dici dopo!

 

Viper, i Guerrieri del Caos sono demoni.... (Warhammer rules)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sicuro? A me pare che non lo dica nella breve descrizione che c'è del bestiatrio di HQ alla fine del questbook del set di base...

 

Ad ogni modo il topic era "movimenti senza dadi" e ci siamo ritrovati a riassegnare i movimenti con i dadi.

MasTer è possibile spostare l'ultima parte di questo thread in "nuove Regole" ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  88
  • Reputazione:   0
  • Punti:  90
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

comunque ho sbagliato per i PG intendevo 2d6 -1 nano 2d6 barbaro e mago 2d6+2 elfo scusate :D a volte la stanchezza ...

 

Per la mummia è lenta uguale! al più può fare 5 in casi eccezzionali!

 

Per i Guerrieri del chaos effettivamente sono vecchi guerrieri impossessati, soldati votati al male e quanto altro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, è che non capisco perché devi levargli 1 PC...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  88
  • Reputazione:   0
  • Punti:  90
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  09/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

L'idea è che il potere di Morcar o chi per lui che ha resuscitato il corpo (mummia) non è così forte da poterlo controllare quindi se decide di muoversi essendo in parte meno forte il potere che la conderva tende a disgregarsi. Comunque ripeto a volte se esce 1 la muovo di 1 punto e basta però può succedere soprattutto con le mummie ultra potenti nei dungeon creati in ambientazoine tomb king (che ha qualche pf tipo due o tre).

Ovvio che qui stiamo parlando di nuove regole e quindi quando si cerca il realismo e mantenere al contempo la semplicità si deve fare qualche compromesso.

Cmq se vi può interessare vi do qualche info in più anche per le abilità px e quant altro al massimo metto un file nella mia parte se riesco a capire come si fa ...

 

Ciao raga vado a mangiare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

permettimi di obiettare. i guerrieri del caos non sono mai armature vuote ma esseri umani in carne ed ossa come ben dici dopo!

 

Viper, i Guerrieri del Caos sono demoni.... (Warhammer rules)

 

a me non risulta sinceramente, mi vado ad informare meglio e poi riposto! :D

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  147
  • Reputazione:   0
  • Punti:  166
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Eccomi tornato, dopo una bella assenza! (ringrazio anche yon x gli auguri di compleanno di ieri).

 

Mentre leggevo questo topic, sono rimasto sconcertato! Caro Catgaby, ma i guerrieri del caos sono uomini al 100% !!! Warhammer docet mica tanto... basta avere un qualsiasi codex del caos per vedere, anzi leggere, tutta la storia delle tribù nordiche e di come i campioni vengano promossi al rango di guerrieri dopo battaglie e/o combattimenti rituali.

 

Ne approfitto per alcuni chiarimenti

 

I demoni sono demoni... manifestazioni fisiche di energia che però riescono ad assumere massa e quindi una certa consistenza (quindi, possono essere comunque menomati, anche se riescono a rigenerarsi... l'importante è che non subiscano ferite così gravi da perdere il controllo della loro materializzazione nel mondo "umano")

 

Sempre secondo le teorie warhammeristiche, abbiamo, dopo umani e demoni, la terza stirpe del caos, rappresentata dalle Bestie del Caos. Immaginatevi ogni incrocio possibile tra bestia e bestia, umano e bestia, insetti e umani, minotauri... chi ne ha più ne metta.

Cos'hanno di particolare? Sinceramente cambia poco: le bestie tendono a combattere in modo più disordinato, mentre gli umani, sebbene caotici, rispettano un certo ordine nelle loro manovre militari. I demoni infine si buttano a capofitto... sono convinti di essere migliori a qualsiasi essere dotato di sangue :D

Ma ai fini del giocare a HQ queste differenze servono come il 2 di coppe mentre la trionfa è a spader, per cui...

 

Un 'ultima nota poi chiudo. É interessante anche la versione dell'"armatura vuota". Si potrebbero usare sempre le miniature dei guerrieri del caos, ma questa volta al loro interno è presente uno spettro (rif. warhammer: conti vampiro). I suoi valori sono normalmente peggiori di un comune combattente (non si è mai visto un non morto agile e scattante, che non sia un vampiro), ma di solito ha qualche bonus in più (colpi mortali, danni doppi, auree maligne... inventatevi qualcosa voi ^^ )

UserBars_HEROQUEST.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ricordavo bene allora!

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use