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Ognuno per conto suo


Elessedil
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Sì, è meglio tirare i dadi, altrimenti la storia del trambusto varrebbe anche per i mostri... con evidenti guai per gli Eroi ed ingiocabilità del tutto.

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posso dare un consiglio?

Se un pg è in difficolta in una stanza

e altri eroi all'opposto del tabellone e vogliono andare ad aiutarli è plausibile se sentono rumore e clangore di lame...

 

SOLUZIONE lancio di 1d6 per andare in soccorso degli amici:

1-2 non avverti rumore e il pg dovrà proseguire per la sua strada in una qualsiasi direzione più lontana del luogo dello scontro

3-4 avverti un presentimento strano... lancia 1d6 se ottieni 4+ (4 o più la tua sensazione ti porta indietro sui tuoi passi verso i tuoi amici)

5-6 Hai avvertito del trambusto e puoi tornare in soccorso dei compagni.

 

A tutto ciò si possono aggiungere bonus e malus, per esempio come vorrei fare con l'elfo che avendo sensi ben sviluppati sommerebbe +1 al risultato.

 

 

bella mentor, me piascE! cercherò di aggiungerla al mio regolamento!

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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:lol: mi fa piacere :D ciauz! io la testero prossimamente!

Anche la luce più piccola può illuminare il mondo

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Non è troppo complicato?

Non si può impedire a due eroi di tornare indietro ad aiutare gli altri, tanto varrebbe giocare senza tabellone.

la cosa migliore è NON mettere gli eroi in pericolo di vita immediato ed improvviso (ad esempio, il mago e l'elfo aprono la porta e si trovano 1 Gargoyle, 4 Guerrieri del Caos e 3 Fimir), ma logorarli poco a poco con le trappole (magari magiche come ne I Maghi di Morcar) e con attacchi mirati (2 goblin sul mago)

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odin già i PG non si separano mai...e poi personalmente preferisco portare un GDR ad essere verosimile alla realtà senza complicarlo molto

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

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beh odin anche senza tirare i dadi come ho detto è possibile dire a un eroe x senso di aderenza alla realtà che non può accorgersi che i suoi amici schiattano a due isolati di distanza a meno che non li veda o non li senta! si può introdurre la caratteristica udito e superare la prova ascoltare alla D&D per avere l'ok del master al soccorso degli amici tipo

 

ELFO ascoltare 5

Mago ascoltare 3

Barbaro ascoltare 4

Nano ascoltare 3

 

poi lanci 1D6 come bonus casuale e lo sommi al valore base. più l'eroe in difficoltà è vicino a chi ascolta più semplice deve essere la prova di ascoltare, tipo se sei in un passaggio e nell'altra stanza appena sopra qualcuno combatte è logico che è più facile capire che ci sono segni di lotta! mentre se uno sta nel passaggio in basso a destra e l'amico se ne sta nella stanza in alto a sinistra diventa pressoché impossibile sentire... a meno che si utilizza la classica cattiva sensazione che ogni compagno proverebbe nel sapere che un loro amico si trova da solo per i corridoi di un dungeon nemico!

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Infatti, il regolamento ufficiale non dice nulla al riguardo, ma nessuno ti impedisce di complicare un po' le cose... :lol: A me l'idea di Mentor piace, ma, appunto, la devo testare.

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L'idea è sicuramente buona, ma, credo, spingerebbe gli eroi a non separarsi mai, per la paura di non avere l'aiuto degli altri.

E i miei poveri mostri, come li affontano 4 Hooligans che entrano a casa loro a sfasciare tutto, uccidere le loro famiglie e a portare via tutto l'oro?? :lol: :D :D

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semplice: un buon master è in grado di mettere mostri in grado di equilibrare la situazione. In fondo il compito del master non è solo uccidere, ma regalare una bella storia ai propri amici vedendoli penare nell'arrivare alla fine del quest malridotti ma uniti nel compimento dell'impresa!!!! :lol:

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Su questo non ci piove: il master è un amico dei PG (lo dico da buon D&Dista)

Il problema è farli uscire malconci: come si fa se il barbaro gira sparando con la balestra a tutto ciò che si muove, il nano è un'industria specializzata in ricerca, l'elfo con la "morte degli orchi" fa sfracelli a Kellar's Keep ed il mago affetta tutti con la "lama degli spiriti" (sulla mia carta manca la dicitura "non usabile dal Mago" :lol: )

Inoltre si muovono del tipo: il barbaro apre la porta, spara, arretra, entrano gli altri, sfracellano, cercano trappole e tesori. Infine il barbaro si muove verso la porta successiva...

Sembrano i Marines!

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