Vai al contenuto

Ulag

Membri
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ulag

  1. Si, hai capito bene Bucky. In effetti la precisazione di Giulio non è spiegata bene. Probabilmente si riferisce a quelle trappole o a quelle porte segrete che si trovano col lancio del dado a 10 facce.
  2. Molto semplicemente, se i personaggi effettuano una ricerca nella stanza in cui si trova una porta segreta la trovano. Se nella stanza ci sono anche trappole e tesori, trovano tutto. Se invece nella stanza non c'è nulla, allora dovranno pescare una carta. In questo modo semplicemente i personaggi accettano il rischio che con una ricerca (anche di trappole e porte segrete) si possa pescare un mostro errante o incappare in una trappola. Ti garantisco che il gioco diventa molto fluido e la ricerca di porte segrete e trappole diventa meno banale.
  3. io e il mio gruppo di amici seguiamo un'altra via, molto semplice: In ogni stanza e in ogni corridoio si può fare una sola ricerca, e questa comprende trappole, porte segrete e tesori. Se nella stanza non c'è niente allora si pesca una carta del tesoro (nei corridoi non si pescano carte del tesoro). In queso modo il gioco è molto fluido e in più se un personaggio vuole cercare trappole/porte segrete deve accettare il rischio di beccarsi il mostro errante. Poi alcune trappole che segno nella mappa le faccio scoprire solo se il personaggio ottiene un punteggio pari o inferiore ai punti mente con un dado a 10 facce; altrimenti il personaggio cade nella trappola durante la ricerca (proprio come se pescasse una carta del tesoro con una trappola).
  4. intendevo appunto che per tentare di aprire le porte di pietra l'affaticamento ti fa togliere un segnalino. Effettivamente la mia preoccupazione più grande era che ne risentisse la velocità di gioco. Per evitare discussioni, Trex, si potrebbe semplicemente, al turno del master togliere un segnalino a ogni personaggio
  5. Da un po' sto pensando a una regoletta che tenga conto della stanchezza che i personaggi accumulano durante la partita col passare dei turni; che magari renda meno banale la ricerca di trappole/porte segrete o il disinnesco delle trappole da parte del Nano: Turni di gioco, segnalini All’inizio di ogni impresa vengono distribuiti a ogni personaggio 10 segnalini da mettere sulla scheda personaggio. Per rappresentare la stanchezza che i personaggi accumulano nel corso della partita, viene rimosso un segnalino ad ogni turno. Un segnalino viene inoltre rimosso ogni volta che un personaggio compie una ricerca o quando il Nano disinnesca una trappola. Quando tutti i segnalini vengono rimossi il personaggio lancia un dado da combattimento; se esce teschio perderà un punto corpo a causa della stanchezza. Dopodiché al personaggio verranno dati altri 10 segnalini e così via… In questo modo si potrebbero anche definire nuove azioni, come aprire una porta di pietra dell'espansione "Orda degli Ogre".
  6. Ulag

    Eccomi qua

    grazie, grazie a tutti
  7. Ulag

    Salve a tutti!

    benvenuto e buon divertimento
  8. Ulag

    Eccomi qua

    Sono nei dintorni di Treviso. Ma il Veneto non c'è tra le regioni dove cercano giocatori... Mo' ci vado e lo inserisco io.
  9. Oh... finalmente ora è tutto chiaro! mi sono torturato per giorni per scoprire come si usavano i nuovi incantesimi. Grazie.
  10. Ulag

    Eccomi qua

    Grande HeroQuest!!! Da quando avevo 12 anni ci morivo dietro... ma ce l'aveva mio cugino e giocare era una vera e propria impresa... Ora ce l'ho anchio, beh... già da un pò, e tutto dipinto con un paio di espansioni... ma di amici a cui piace, neanche l'ombra (a parte qualche eccezione). Quindi giocare è ancora dura... ed eccomi qua... il vostro Ulag! Pronto a torturare ancora Sir Manfred!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use