Vai al contenuto

Dungeon Crawl

Membri
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a Elessar in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Si, ma esattamente come tutte le altre date ufficiali annunciate da GZ, verrà cambiata quando si accorgeranno di non farcela.
  2. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a Yon in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Qui l'elenco completo delle miniature viste finora.
  3. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a Aronwolf in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Speriamo che tra il bestiario non ci arriva pure un tapiro stile striscia la notizia.... scherzo! Su col morale.... a Natale con tutte ste miniature c'è facimme o'presepe.
  4. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a furiafranza in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    "Speriamo che almeno se li stiano sputtanando bene i miei soldi alle Cayman..."
  5. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a jojo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    ed ecco in anteprima il regolamento tradotto dai revisori
     
    regolamentos
     
    1: pizza
    2: pasta
    3: mandolinoss
  6. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a Yon in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Secondo me uno ha pagato per ricevere un prodotto ben fatto e completo in ogni suo aspetto, quindi GZ deve dare buone avventire, una buona traduzione, una buona qualità grafica, dadi che funzionino eccetera, sennò fanno un lavoro scadente.
     
    Poi che HQ consenta sempre e con buona facilità di metterci una pezza è un altro discorso, ma io non ho pagato per metterci una pezza su.
  7. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a Slauz in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    esattamente. c'è anche il video sul tubo
  8. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a jojo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    quando la tana dei goblin dirà " mamma chioccia è arrivata ripeto mamma chioccia è arrivata" allora saprò veramente che siamo nelle fasi finali in altri casi sono solo messaggi ripetitivi
  9. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a kamui83 in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    infatti, la smettesse di dire che siamo nella fase finale, lo dice da mesi oramai, e sempre sempre piu come una presa per il culo!
  10. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a Leobester in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Era nel volantino della Coop...
  11. Like
    Dungeon Crawl ha ricevuto la valutazione da Lughe in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Confermo: partiranno il 31 settembre 2015.
     
     
     
    Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
  12. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a kamui83 in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    la questione non è il ritardo di 6 mesi o un anno, è la mancanza di una qualsiasi informazione a riguardo, noi sappiamo delle traduzioni perche lo sappiamo grazie a chi scrive qui che se ne occuperà, ma tutti quelli che non stanno qui sopra? vi sembra giusto che da mesi stiano cosi nel limbo senza umo straccio di informazioni dopo che il gioco sarebbe dovuto uscire gia da 7 mesi?
    è non venite a dire che sono i rischi del crowdfounding e che sapevamo della possibilità che il progetto fallisse, è vero, ma uno che investe su un progetto che raggiunge e supera gli obiettivi (in fondi) in 24 ore o anche in una settimana,  che raccoglie quella barca di soldi, di certo non pensa proprio più alla possibilità che il progetto fallisca....
    Non è il timore che sia una truffa che da fastidio (perchè almeno io non penso sia cosi), è semplicemente che dopo aver appoggiato questi signori nel loro progetto, avergli dato un lavoro alla fin fine, loro non si degnano neanche di farci sapere seriamente a che punto sono
  13. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a Maestro Ludico in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Allora amici, chiariamoci un po' le idee.
     
    1) che Gamezone sia un gruppo di lavoro assolutamente incapace di mantenere uno straccio di comunicazione (vuoi anche etica, se non perlomeno professionalmente necessaria) coi suoi finanziatori non ci piove. Lo diciamo da mesi, ci infastidisce (io per primo sono irritato da questo, ma tant'è) e ci fa stare in ansia
     
    2) lo stesso discorso vale per la questione tempi & modi: sono una ditta di miniature con nessuna esperienza nella creazione e produzione di un gioco. Ergo, sono i meno indicati a fare un prodotto di questo genere, ma essendosi proposti loro di farlo, non si poteva che dargli il beneficio del dubbio e farli provare
     
    3) è conseguenza di quanto sopra che, anche se avessero novità da comunicare, non hanno il senso etico e la professionalità di farlo. Ok, sono cafoni e privi di buon senso, lo aggiungiamo alla lista dei difetti
     
    4) sulle traduzioni sono rimasto a qualche post recente (forse di Yon) che affermava essere ormai prossimo l'arrivo del materiale. Nel silenzio totale di comunicazioni con Dioniso, questo mi è sembrato un buon segnale e mi sono sentito di citarlo per rinfrancare gli animi
     
    5) qui non si tratta di capire se siamo scemi (e non credo che nessuno di noi che scriviamo qui per passione lo sia) o meno... vorrei che consideraste con la massima attenzione le mie prossime parole affinché ne capiate il senso generale e non percepiate il mio messaggio come un giudizio personale.
     
    La questione è che chi di noi ha deciso di propria spontanea volontà di partecipare a questo crowdfunding doveva partire con l'idea di poter accettare due cose:
    A - la perdita del denaro in caso di fallimento del progetto (ipotesi a volte contemplata, a volte no... dipende)
    B - il fatto di aver dato fiducia a degli sconosciuti che non avevano alcuna esperienza sulla carta affinchè riportassero in vita un grande pezzo della nostra infanzia e della nostra cultura ludica, un gioco su cui ciascuno di noi ha speso ore di divertimento e di lavoro e che ci ha portato a condividere tantissimo su questo forum
     
    Se qualcuno vede questo progetto come la compravendita di un servizio (tipo: vado al negozio e mi prendo un gioco) ha sbagliato ad affidarsi ad un crowdfunding. Punto. Questo progetto è insieme un rischio ed una opportunità, il risultato non è mai garantito per la sua natura stessa (non ti stai rivolgendo ad un professionista) e devi avere la forza di pazientare e di avere fiducia, di usare la tua passione per sopportare il silenzio, la poca professionalità, a volte anche la maleducazione del fondatore di un progetto. Se questo è troppo, è meglio in generale non partecipare a queste iniziative ed aspettare sempre il prodotto finito, lasciando gli altri a rischiare il tutto per tutto.
     
    Partecipando abbiamo tutti tacitamente acconsentito a Gamezone di prendere il nostro denaro sperando di ottenere quanto promesso. E' parte dei contratti di crowdfunding, che infatti prevedono anche da parte del fondatore del progetto di spiegare cosa accadrà in caso di fallimento. Gamezone non ci ha mai detto: "Vi vendiamo questo gioco", ma piuttosto "Vi creeremo questo gioco". Ovvio che se lo scriveva la Hasbro ero tranquillo al 110% che avrei visto il prodotto sotto l'albero a Natale dell'anno scorso. Mi è toccato dare retta a Dioniso, che è un appassionato che fa quel che può (spesso fa anche meno di quello che farebbe una persona normale al suo posto, ma col senno di poi si fa presto a fare i conti...).
     
    Tutto questo per dire: vogliamo darci una data ultima per incazzarci? Va bene, non vedo perchè non farlo. Vogliamo prendere torce e forconi e marciare sulla Gamezone per far valere i nostri diritti? Lasciamo perdere, se fosse davvero una truffa non servirebbe a nulla e niente ci permetterebbe di riavere il maltolto. E se invece fosse tutto ok, semplicemente abbiamo autorizzato noi Dioniso a prendere i nostri soldi senza dirci nulla (non c'è scritto da nessuna parte che il fondatore del progetto debba comunicare coi suoi finanziatori, ma proprio per nulla) ed ora non possiamo lamentarci se non del fatto che è la persona più irrispettosa degli altri e maleducata che possa mai aver incontrato tramite Internet.
     
    Ve lo ripeto: è estate e fa un caldo da schiattare, rilassatevi e non pensateci 
  14. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a NorrinRadd in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Maestro Ludico, non si tratta del discorso 6 mesi o 1 anno di ritardo....si tratta che ad oggi non abbiamo uno straccio di indicazione seria e precisa sullo stato di lavorazione e su quando potrà essere prevista la spedizione.
     
    Chiunque (e dico chiunque) sarebbe stato in grado di prendere le misure di questo lavoro per comunicare semplicemente quando sarebbe potuto essere finito (al limite tenendosi larghi). Ad oggi neanche questo è arrivato.
     
    Cosa ne devo conseguire? Che non ci sono novità da comunicare.
     
    A peggiorare la cosa c'è il rischio truffa, avvalorato da quanto dici tu sulla difficoltà di mobilitare dei legali contro di loro. Possono tranquillamente tenersi i soldi del crowfunding senza rischi di azioni legali contro.
     
    Inoltre scusa queste famose traduzioni non era stato detto che dovevano farle dei professionisti? Io ero rimasto a mesi fa che quelli della Tana, dei testi non avevano visto neanche l'ombra.
     
    Sarà estate, farà caldo, io potrò essere buono e gentile...ma non sono scemo, cominciamo a svegliarci.
  15. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a joestar82 in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    natale 2015 mi sembra una ragionevole data. Eventualmente proporrei di aprire una discussione parallela inserendo una lista dei nickname interessati a chiedere un possibile rimborso se non riceveremo nulla entro quella data
  16. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a Felix85 in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Ragazzi io l'ho acquistato sul sito della Gamezone e dopo 2 settimane non mi è ancora arrivato,
    gli mando messaggi ma non rispondono, intanto i soldi se l sono presi :roll:  che devo fare?
  17. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a furiafranza in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Ma si sa, l'umano vive meno ed è più versatile, gli piace sperimentare più cose nella sua breve vita, con l'illusione di viverla di più!
  18. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a Yon in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Gud gnus ragazzi!
     
    Il team della Tana attende che Dioniso gli passi il file delle regole in anglospagnolo. :thumbright:
     
    Animo gente, animo...
  19. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a Elessar in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Copio la traduzione fatta dall'utente Leles su forum de La tana dei goblin:
     
     
     
    "Vi riassumo quello che dice il tizio, traducendo mentre ascolto...quindi al volo insomma :D
     
    1) Ha finito di parlare da 5 min con Dionisio e pertanto ha registrato subito il video per non dimenticarsi tutto quello che gli ha detto (...e che gli avrà mai detto?...bha);
    2) Aveva fatto vedere le immagini di alcune carte che però "appartenevano" ad un forum francese privato (un forum privato???) e quindi di scusa perché gli hanno fatto notare che non aveva il diritto di diffonderle;
    3) Le carte ancora non hanno il testo, che gli verrà messo a breve perché ancora NON sono in produzione, ma hanno superato una serie di prove e sono in grado di produrre un prototipo giocabile;
    4) Secondo il commentatore alcune carte hanno immagini troppo grandi e non si capisce dove metteranno il testo...forse ridurranno l'immagine? (o il testo sarà illeggibile??);
    5) Dopo gli ha chiesto del regolamento, visto che ancora non si è visto nulla. Dioniso ha risposto dando 2 piccole pillole del regolamento, a modo di esempio. In primis ha parlato degli Zombi, ma qui non si capisce bene cosa dice il tizio. Sembra che la scheda degli zombi abbia due lati, un lato A con le statistiche normali ed un lato B con altre caratteristiche che permetterebbero degli attacchi mirati a specifiche zone del corpo....qui davvero non ho capito bene, usa un paio di termini tecnici che non conosco...dopo lo riascolto un po'...
    6) Inoltre i PG possono morire e trasformarsi in Zombi a loro volta, per attaccare il gruppo; :sayan:
    7) Hanno poi parlato del ragno gigante, che ha la possibilità di catturare la vittima, attirarla a se, ma rinunciando (nel far questo) a parte delle sue difese;
    8) Abbiamo poi le "viscosità dell'abisso"...(boh) che sono come i tentacoli di SoB, che agganciano la vittima e tentano di farla sprofondare nel terreno per soffocarla;
    9) Si passa al tema dei tempi della consegna del gioco. Su questo punto, ovviamente, Dioniso non risponde praticamente nulla. Dice di non dare retta alle voci di corridoio, ma solo a quello che dice lui!!!..cioè un cavolo! :-G
    10) Infine torna ancora sul regolamento. Si possono saltare vari ostacoli, ivi compresi i nemici, anche se è molto difficile. Se si cade mentre si tenta un'azione del genere, si rimane a terra indifesi e, al nemico, basterà mandare a segno un attacco per uccidere direttamente il personaggio caduto in terra; quindi, dice Dioniso, state molto attenti a non cade"
  20. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a boskoz in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Niente di nuovo sotto il sole, in pratica (per inciso con google translate si capisce tutto benissimo, salta forse il 10% delle parole) si dice che GZ vorrebbe spedire a Luglio stando a diversi RUMORS, ma sono proprio rumors, ed è questa la cosa che preoccupa. L'azienda non si pronuncia, grazie alla scarsità di info che condivide (pochissime) e se interpellata direttamente ancora non risponde fornendo date certe.
     
    In ogni caso questo ragazzo che scrive ha avuto in mano delle miniature, e dice che come livello di dettaglio è proprio soddisfatto, gli piacciono, ma ci sono dei però.
     
    I primi però è che lui è quasi certo che non saranno "pronte da giocare" ma certamente una persona che riceve il box dovrà passare un pomeriggio col cutter in mano e la colla, e giocare la volta successiva.
    Secondo lui su questo non ci sono proprio speranze.
     
    La seconda cosa è che, in origine, era dubbioso nel vedere alcune parti metalliche, associate a quelle di plastica...adesso però la ritiene una scelta sensata, perchè ci sono dei dettagli (parla di un pugnale elfico per esempio) che sarebbero stati davvero fragili se fatti in plastica, quindi ritiene "comprensibile" la scelta di GZ di metterci parti metalliche.
    Questo però rende il gioco non per tutti, ma per collezionisti. Quelle persone che si dipingono le miniature. Perchè quelli più "casual" che magari se lo giocavano come un gioco a "pedine" si trovano ovviamente un gran brutto affare per le mani dopo averlo assemblato, con tutte ste robe mezze plastiche mezze no...mentre quelli che invece dipingono, la differenza poi non la noteranno.
     
    Poi parla che indipendentemente da come vada, GZ ha fatto la figura del pirla e che la cosa non gioverà affatto alle sue successive imprese (Space Crusade?) e si auspica che inizi a dare un tantino più di notizie al suo pubblico e ai founders, perchè la vera parte fallimentare del progetto per il momento non è la qualità del lavoro (su questo pare molto tranquillo lui) ma proprio la comunicatività dell'azienda, che è pari a zero.
     
    Si insomma, come dicevo, tutte cose che avevamo capito da soli.
  21. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a NorrinRadd in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    GameZone sempre a diffondere video sulle miniature ma nessuna notizia su quando avrà completato il tutto?
  22. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a joestar82 in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    da heroquest.es, si legge che l'imballaggio è previsto per luglio, mentre per le spedizioni non abbiamo nessuna notizia. Inoltre è possibile che inseriranno una sezione italiana del sito con la collaborazione di un certo Marcello.
    Pare una barzelletta: sapere che faranno una sezione italiana, leggendo un msg di un utente francese che scrive su un forum spagnolo..
     
     
    HeroQuestFrance Orco Mensajes: 247   Re:Noticias y Rumores Heroquest25 (ojo! no comentarios. Solo información)« Respuesta #31 en: Junio 28, 2015, 13:10 »   Citar  [25/06/2015 18:33:32] HeroQuestFrance : es la fase de los paquetes ?
    [25/06/2015 18:33:33] Dionisio Rubio Gil: Vamos agobiadísimos, esta parte final estamos corriendo más de lo posible.
    [25/06/2015 18:33:40] Dionisio Rubio Gil: Pero no, no estamos en la fase de paquetería.
    [25/06/2015 18:33:52] HeroQuestFrance : ok ok un poquito de patiencia de mas
    [25/06/2015 18:33:53] Dionisio Rubio Gil: Si fuera así ya lo habríamos anunciado oficialmente.
    Una parte de mi entrevista con Dionisio el 25. Julio por los paquetes pero no fecha de envio.

    Normalmente el sito oficial tendra una version en italiano si todo se pasa bien con la entrada de Marcello en la traduccion.
  23. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a Nedo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    Cmq, sono vergognosi nei vostri confronti di backer....è come se un tuo datore o superiore al lavoro ti chiedesse come stanno andando i progressi e tu nn gli rispondi....
    Pensateci a imbarcarvi con Star Quest....
  24. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a jojo in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    questa petizione esiste da gennaio...figuratevi voi quanto vale XD
  25. Like
    Dungeon Crawl ha dato la valutazione a Elessar in Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario   
    È una raccolta firme per avere informazioni sull'avanzamento dei lavori.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use