Vai al contenuto

lupo_uragano

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Attività Reputazione

  1. Like
    lupo_uragano ha ricevuto la valutazione da Mrfantastic70 in L'orrore nella cripta [Parte 6, atto II]   
    Grazie a tutti! Troppo buoni! Io d'altronde mi diverto così. Quando ho un personaggio scarso in combattimento mi piace andare in avanscoperta o stare nelle retrovie per aiutare gli altri, quando gioco con personaggi validi in combattimento mi lancio col coltello fra i denti. Con il nano equipaggiato da ascione ed elmo ho potuto tirare sempre con 3 dadi sia in attacco sia in difesa. 
    Per rispondere alla scelta del nome: sono un grande fan di Joe R. Lansdale. Mi piace dare i nomi ai personaggi di heroquest usando anche un po' di ironia e così ho mischiato l'immagine del nano fantasy grasso e grezzo con il folklore del Texas. In più, nello stemma della scheda pg avevo disegnato anche un armadillo hehehe.
    Grazie anche per la felpa. Non so se ce l'hanno ancora, ma io la ordinai da qui: http://jayandsilentbob.com/clerks.html 
    W il New Jersey e l'ignoranza.
     
    Adios 
  2. Like
    lupo_uragano ha ricevuto la valutazione da kingsky in L'orrore nella cripta [Parte 6, atto II]   
    Grazie a tutti! Troppo buoni! Io d'altronde mi diverto così. Quando ho un personaggio scarso in combattimento mi piace andare in avanscoperta o stare nelle retrovie per aiutare gli altri, quando gioco con personaggi validi in combattimento mi lancio col coltello fra i denti. Con il nano equipaggiato da ascione ed elmo ho potuto tirare sempre con 3 dadi sia in attacco sia in difesa. 
    Per rispondere alla scelta del nome: sono un grande fan di Joe R. Lansdale. Mi piace dare i nomi ai personaggi di heroquest usando anche un po' di ironia e così ho mischiato l'immagine del nano fantasy grasso e grezzo con il folklore del Texas. In più, nello stemma della scheda pg avevo disegnato anche un armadillo hehehe.
    Grazie anche per la felpa. Non so se ce l'hanno ancora, ma io la ordinai da qui: http://jayandsilentbob.com/clerks.html 
    W il New Jersey e l'ignoranza.
     
    Adios 
  3. Like
    lupo_uragano ha dato la valutazione a adpsminimovies in La serie di Heroquest   
    Buon Giorno!  Mi nome Antonio M. Di Scala.  Lo sono il creatore di, Serie di HeroQuest!
    Sono nuovo di questo forum.  Mi dispiace non parlo italiano, ma io parlo HeroQuest. 🙂
    Anthony M. Di Scala Produzioni (ADP)
    http://adpsgamingcloset.blogspot.com/
  4. Like
    lupo_uragano ha dato la valutazione a kingsky in Prova pittura per miniature di D&D Boardgame   
    Ranger e ladro procurati grazie alla collezione di Omero.

  5. Like
    lupo_uragano ha dato la valutazione a stefa76 in Nelle profondità di Karak Otto Picchi [Parte 1]   
    come nano, tornare nei luoghi della mia infanzia, dove da piccolo in estate costruivo piccoli castelli di basalto è stato un duro colpo. soprattutto a causa dei pelleverde dalle tutine sgargianti che ora hanno saccheggiato la casa (di vacanza) dei miei avi. Il mio grido di battaglia è rieccheggiato forte nelle vetuste sale, per la cronaca il grido è: aaaaaaa. grazie alle regole che mi hanno fatto tirare due volte i dadi ho lavato gli antichi pavimenti di karak con il sangue verde. Non fosse stato per questa regola il nano rugnar "ascia che indica" non ci sarebbe più, a differenza dei suoi castelli di basalto che sono ancora la
  6. Like
    lupo_uragano ha dato la valutazione a kingsky in Nelle profondità di Karak Otto Picchi [Parte 1]   
    Prima volta che faccio il mago, anzi seconda dopo la morte improvvisa e repentina, certo anche un po' di sfiga ha aiutato (maledetto mostro errante).
    "Entro nella stanza per ultimo chiedo tesori e sbuca fuori il mostro errante che per questa avventura sono 2 dico 2 fottuti orchi che attirati dall'abito sgargiante mi caricano come un nerd in fila per avere un autografo da Martin. Sopravvivo a stento agli attacchi, ma guarda un po' il turno dopo è del master che con sommo gaudio ricorda agli orchi qual'è il loro compito: quello di menarmi a sangue".
    È così muore Taliesin primo. (Sfido qualunque mago a sopravvivere a 4 attacchi si seguito da 3 dadi each).
    Comunque nessun problema, subito dietro come un ombra appare Taliesin secondo (quello furbo della famiglia) che per ora grazie alla strategia del nonno Taliesin il vecchio, rimane nelle retrovie a sbeffeggiare i pelle verdi!
     
     
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  7. Like
    lupo_uragano ha dato la valutazione a kingsky in L'orrore nella cripta [Parte 5]   
    Altre immagini in cui si vede la morte del mercenario, morte ovviamente per avidità! ahahahah ed il mio mitico mostro errante imbattibile



     
  8. Like
    lupo_uragano ha dato la valutazione a kingsky in L'orrore nella cripta [Parti 3 & 4]   
    Assolutamente si, se si va a zero si muore! uauahahahahaah, la pozione va bevuta prima!
  9. Like
    lupo_uragano ha dato la valutazione a kingsky in L'orrore nella cripta [Parti 3 & 4]   
    Grazie Maestro Ludico, spiace anche a me per Lupo, ma ha commesso un errore grave rimanendo a soli 2 pc (quando poteva benissimo bersi la pozione) sopratutto quando si trova davanti a me che riesco sempre a turare il massimo dei danni.
  10. Like
    lupo_uragano ha ricevuto la valutazione da Maestro Ludico in Gigante di pietra - Bugbear - Cavaliere della morte   
    Ciao a tutti!
     
    Trovandomi tra le mani pezzi sparsi del gioco da tavolo "Dungeon Strike" ho provato ad adattare alcuni di questi a Hero Quest. Il primo tentativo che ho effettuato è appunto inerente alla creazione di nuovi mostri. Mi sono aiutato facendo riferimento ad alcuni dei mostri già esistenti in Hero Quest, in particolare lo scheletro e l'orco e il fimir.
    Le relative miniature che dispongo dei 3 nuovi mostri sono poche, per questo ho pensato di conferire loro uno status "speciale", stabilendo dei limiti al Master nella creazione di nuove imprese. 
    Opinioni e suggerimenti in merito sono ben accetti! Allego foto
     
    GIGANTE DI PIETRA
    Punti corpo: 3 (il gigante, oltre essere di pietra, è grande e grosso!)
    Punti mente: 0 (il gigante non ha volontà propria, è mosso dall’istinto secondo forze arcane)
    Attacco: 2 dadi (il gigante è lento e questo influisce sulla sua destrezza)
    Difesa: 4 dadi (il gigante ha la scorza dura!)
    Movimento: 4 caselle (il gigante è pesante e lento, tuttavia le sue dimensioni gli consentono di compiere lunghi passi)
    Speciali: [1] Incantesimi di terra non hanno effetto sul gigante. [2] Il gigante può scagliare il masso (non la casella masso, ma il proprio) a un eroe se quest’ultimo si trova non oltre due caselle di distanza dal gigante stesso (deve esserci una casella – e solo una – tra il gigante e l’eroe). Per il buon esito del lancio del masso, il master lancia un dado da 6: con 4, 5 o 6 il dado viene scagliato, altrimenti il masso cade sulla casella fra il gigante e l’eroe e, nel caso questa fosse occupata da un altro eroe o mostro, essi saranno bersaglio del masso. Per evitare il masso si lancia un dado da 6: con 4, 5 o 6 si evita il masso e si sposta il giocatore in una casella adiacente. Nel caso non fosse possibile spostarsi di casella, qualora fosse già occupata, il masso colpisce l’eroe bersaglio: egli rimane nella propria casella e perde un punto corpo. Il gigante non è costretto ad andare a recuperare il masso ogni qualvolta venga scagliato, esso genera massi dal proprio corpo (e non dico da dove!). Inoltre, il gigante può lanciare il masso anche se vi fossero elementi scenici fra il gigante e l'eroe bersaglio. [3] Se la casella in cui si trova il gigante è adiacente a una casella con masso, aggiunge un dado da combattimento in attacco. 
     
    N.B.
    È possibile utilizzare un solo gigante per ogni impresa.
     

     
    BUGBEAR
    Punti corpo: 1 (il bugbear ha una statura significativa, ma la sua fisionomia lo rende vulnerabile alle armi da combattimento come un semplice orco)
    Punti mente: 1 (il bugbear è un completo idiota troglodita!)
    Attacco: 2 dadi (il bugbear è notoriamente un tipo forte e poco ragionevole… al momento dell’attacco si fa prendere dalla furia cieca e non smette di far roteare la sua ascia finché non raggiunge il suo scopo, tuttavia la sua tecnica di combattimento è decisamente scarsa)
    Difesa: 3 dadi (il bugbear, a differenza di un mostro come l’orco, disponde di uno scudo e un elmo)
    Movimento: 8 caselle (il bugbear ha braccia e gambe lunghe)
    Speciali: Il Bugbear può effettuare un attacco “carica” se vi sono almeno due e per un massimo di tre caselle vuote tra esso e l’eroe bersaglio. Una volta caricato, il bugbear attacca l'eroe con un dado da combattimento in più, senza dover aspettare il turno successivo. Al prossimo turno il bugbear torna ad attaccare con 2 dadi da combattimento.
     
    N.B.
    Non vi è un numero massimo di bugbear utilizzabili in un’impresa. Tuttavia, non possono comparire più di 2 bugbear all’apertura di una stanza, a meno che non se ne aggiungano altri provenienti da un’altra aperta precedentemente.
     

     
    CAVALIERE DELLA MORTE
    Punti corpo: 1 (il cavaliere della morte è uno scheletro)
    Punti mente: 0 (come gli scheletri)
    Attacco: 2 dadi (come gli scheletri)
    Difesa: 3 dadi (l’armatura conferisce un grado di difesa maggiore al cavaliere della morte, rispetto al normale scheletro)
    Movimento: 5 caselle (l’armatura appesantisce il cavaliere della morte)
    Speciali: [1] una volta che l’eroe s’è mostrato al cavaliere della morte aprendo una stanza – quindi risvegliandolo – persegue il suo nemico (al Master non è quindi concesso tenerlo fermo secondo una propria tattica, è costretto a inseguire qualunque eroe si mostri ad esso). [2] Quando il cavaliere della morte si trova in una stessa stanza (o corridoio) con almeno un altro cavaliere della morte, si attiva un potere arcano che conferisce loro un dado da combattimento in più in fase di attacco.
     
    N.B.
    Non vi sono limiti all'utilizzo di cavalieri della morte in un'impresa. Tuttavia, non si possono progettare imprese che abbiano più di 3 cavalieri in una stanza. 
     

     
     
    Godete forte,
    Lupo
  11. Like
    lupo_uragano ha dato la valutazione a Yon in Gigante di pietra - Bugbear - Cavaliere della morte   
    Bello. Ho anch'io Dragon Strike, era un boardgame che aveva spunti GdR in stile D&D e mi sembrava valido.
     
    I tuoi Mostri mi sembrano ben caratterizzati, soprattutto se calati nella versione europea di HeroQuest.
     
    Al Gigante di Pietra avrei aumentato l'Attacco: che è lento si evince già dalla Caratteristica Movimento ma così attacca meno del Fimir pur essendo più grosso di lui. Anche al macigno avrei aggiunto uno o due DC in Attacco, si tratta pur sempre di almeno un quintale di roba che ti piove addosso :)
    Per l'attacco del Macigno, io lo gestirei direttamente con i Dadi da Combattimento, senza tirare in mezzo il D6.
     
    Per il Cavaliere della Morte, prova a dare anche un'occhiata all'espansione "Il Ritorno del Signore degli Stregoni", in alcune imprese compare qualcosa di molto simile: potresti implementare quelle regole alle tue :)
  12. Like
    lupo_uragano ha dato la valutazione a kingsky in Gigante di pietra - Bugbear - Cavaliere della morte   
    Ottime idee, aspatta di trovarteli contro, ora ci ragiono e gli aggiungo qualche cattiveria da master uhauahahahahwha
  13. Like
    lupo_uragano ha dato la valutazione a Mondor in Gigante di pietra - Bugbear - Cavaliere della morte   
    Che cattivo!!! (Mi piace!!) ;)Comunque le caratteristiche mi piacciono...e anche le miniature!! Bell'idea!!
  14. Like
    lupo_uragano ha ricevuto la valutazione da Mondor in Gigante di pietra - Bugbear - Cavaliere della morte   
    Ciao a tutti!
     
    Trovandomi tra le mani pezzi sparsi del gioco da tavolo "Dungeon Strike" ho provato ad adattare alcuni di questi a Hero Quest. Il primo tentativo che ho effettuato è appunto inerente alla creazione di nuovi mostri. Mi sono aiutato facendo riferimento ad alcuni dei mostri già esistenti in Hero Quest, in particolare lo scheletro e l'orco e il fimir.
    Le relative miniature che dispongo dei 3 nuovi mostri sono poche, per questo ho pensato di conferire loro uno status "speciale", stabilendo dei limiti al Master nella creazione di nuove imprese. 
    Opinioni e suggerimenti in merito sono ben accetti! Allego foto
     
    GIGANTE DI PIETRA
    Punti corpo: 3 (il gigante, oltre essere di pietra, è grande e grosso!)
    Punti mente: 0 (il gigante non ha volontà propria, è mosso dall’istinto secondo forze arcane)
    Attacco: 2 dadi (il gigante è lento e questo influisce sulla sua destrezza)
    Difesa: 4 dadi (il gigante ha la scorza dura!)
    Movimento: 4 caselle (il gigante è pesante e lento, tuttavia le sue dimensioni gli consentono di compiere lunghi passi)
    Speciali: [1] Incantesimi di terra non hanno effetto sul gigante. [2] Il gigante può scagliare il masso (non la casella masso, ma il proprio) a un eroe se quest’ultimo si trova non oltre due caselle di distanza dal gigante stesso (deve esserci una casella – e solo una – tra il gigante e l’eroe). Per il buon esito del lancio del masso, il master lancia un dado da 6: con 4, 5 o 6 il dado viene scagliato, altrimenti il masso cade sulla casella fra il gigante e l’eroe e, nel caso questa fosse occupata da un altro eroe o mostro, essi saranno bersaglio del masso. Per evitare il masso si lancia un dado da 6: con 4, 5 o 6 si evita il masso e si sposta il giocatore in una casella adiacente. Nel caso non fosse possibile spostarsi di casella, qualora fosse già occupata, il masso colpisce l’eroe bersaglio: egli rimane nella propria casella e perde un punto corpo. Il gigante non è costretto ad andare a recuperare il masso ogni qualvolta venga scagliato, esso genera massi dal proprio corpo (e non dico da dove!). Inoltre, il gigante può lanciare il masso anche se vi fossero elementi scenici fra il gigante e l'eroe bersaglio. [3] Se la casella in cui si trova il gigante è adiacente a una casella con masso, aggiunge un dado da combattimento in attacco. 
     
    N.B.
    È possibile utilizzare un solo gigante per ogni impresa.
     

     
    BUGBEAR
    Punti corpo: 1 (il bugbear ha una statura significativa, ma la sua fisionomia lo rende vulnerabile alle armi da combattimento come un semplice orco)
    Punti mente: 1 (il bugbear è un completo idiota troglodita!)
    Attacco: 2 dadi (il bugbear è notoriamente un tipo forte e poco ragionevole… al momento dell’attacco si fa prendere dalla furia cieca e non smette di far roteare la sua ascia finché non raggiunge il suo scopo, tuttavia la sua tecnica di combattimento è decisamente scarsa)
    Difesa: 3 dadi (il bugbear, a differenza di un mostro come l’orco, disponde di uno scudo e un elmo)
    Movimento: 8 caselle (il bugbear ha braccia e gambe lunghe)
    Speciali: Il Bugbear può effettuare un attacco “carica” se vi sono almeno due e per un massimo di tre caselle vuote tra esso e l’eroe bersaglio. Una volta caricato, il bugbear attacca l'eroe con un dado da combattimento in più, senza dover aspettare il turno successivo. Al prossimo turno il bugbear torna ad attaccare con 2 dadi da combattimento.
     
    N.B.
    Non vi è un numero massimo di bugbear utilizzabili in un’impresa. Tuttavia, non possono comparire più di 2 bugbear all’apertura di una stanza, a meno che non se ne aggiungano altri provenienti da un’altra aperta precedentemente.
     

     
    CAVALIERE DELLA MORTE
    Punti corpo: 1 (il cavaliere della morte è uno scheletro)
    Punti mente: 0 (come gli scheletri)
    Attacco: 2 dadi (come gli scheletri)
    Difesa: 3 dadi (l’armatura conferisce un grado di difesa maggiore al cavaliere della morte, rispetto al normale scheletro)
    Movimento: 5 caselle (l’armatura appesantisce il cavaliere della morte)
    Speciali: [1] una volta che l’eroe s’è mostrato al cavaliere della morte aprendo una stanza – quindi risvegliandolo – persegue il suo nemico (al Master non è quindi concesso tenerlo fermo secondo una propria tattica, è costretto a inseguire qualunque eroe si mostri ad esso). [2] Quando il cavaliere della morte si trova in una stessa stanza (o corridoio) con almeno un altro cavaliere della morte, si attiva un potere arcano che conferisce loro un dado da combattimento in più in fase di attacco.
     
    N.B.
    Non vi sono limiti all'utilizzo di cavalieri della morte in un'impresa. Tuttavia, non si possono progettare imprese che abbiano più di 3 cavalieri in una stanza. 
     

     
     
    Godete forte,
    Lupo
  15. Like
    lupo_uragano ha ricevuto la valutazione da kingsky in Gigante di pietra - Bugbear - Cavaliere della morte   
    Ciao a tutti!
     
    Trovandomi tra le mani pezzi sparsi del gioco da tavolo "Dungeon Strike" ho provato ad adattare alcuni di questi a Hero Quest. Il primo tentativo che ho effettuato è appunto inerente alla creazione di nuovi mostri. Mi sono aiutato facendo riferimento ad alcuni dei mostri già esistenti in Hero Quest, in particolare lo scheletro e l'orco e il fimir.
    Le relative miniature che dispongo dei 3 nuovi mostri sono poche, per questo ho pensato di conferire loro uno status "speciale", stabilendo dei limiti al Master nella creazione di nuove imprese. 
    Opinioni e suggerimenti in merito sono ben accetti! Allego foto
     
    GIGANTE DI PIETRA
    Punti corpo: 3 (il gigante, oltre essere di pietra, è grande e grosso!)
    Punti mente: 0 (il gigante non ha volontà propria, è mosso dall’istinto secondo forze arcane)
    Attacco: 2 dadi (il gigante è lento e questo influisce sulla sua destrezza)
    Difesa: 4 dadi (il gigante ha la scorza dura!)
    Movimento: 4 caselle (il gigante è pesante e lento, tuttavia le sue dimensioni gli consentono di compiere lunghi passi)
    Speciali: [1] Incantesimi di terra non hanno effetto sul gigante. [2] Il gigante può scagliare il masso (non la casella masso, ma il proprio) a un eroe se quest’ultimo si trova non oltre due caselle di distanza dal gigante stesso (deve esserci una casella – e solo una – tra il gigante e l’eroe). Per il buon esito del lancio del masso, il master lancia un dado da 6: con 4, 5 o 6 il dado viene scagliato, altrimenti il masso cade sulla casella fra il gigante e l’eroe e, nel caso questa fosse occupata da un altro eroe o mostro, essi saranno bersaglio del masso. Per evitare il masso si lancia un dado da 6: con 4, 5 o 6 si evita il masso e si sposta il giocatore in una casella adiacente. Nel caso non fosse possibile spostarsi di casella, qualora fosse già occupata, il masso colpisce l’eroe bersaglio: egli rimane nella propria casella e perde un punto corpo. Il gigante non è costretto ad andare a recuperare il masso ogni qualvolta venga scagliato, esso genera massi dal proprio corpo (e non dico da dove!). Inoltre, il gigante può lanciare il masso anche se vi fossero elementi scenici fra il gigante e l'eroe bersaglio. [3] Se la casella in cui si trova il gigante è adiacente a una casella con masso, aggiunge un dado da combattimento in attacco. 
     
    N.B.
    È possibile utilizzare un solo gigante per ogni impresa.
     

     
    BUGBEAR
    Punti corpo: 1 (il bugbear ha una statura significativa, ma la sua fisionomia lo rende vulnerabile alle armi da combattimento come un semplice orco)
    Punti mente: 1 (il bugbear è un completo idiota troglodita!)
    Attacco: 2 dadi (il bugbear è notoriamente un tipo forte e poco ragionevole… al momento dell’attacco si fa prendere dalla furia cieca e non smette di far roteare la sua ascia finché non raggiunge il suo scopo, tuttavia la sua tecnica di combattimento è decisamente scarsa)
    Difesa: 3 dadi (il bugbear, a differenza di un mostro come l’orco, disponde di uno scudo e un elmo)
    Movimento: 8 caselle (il bugbear ha braccia e gambe lunghe)
    Speciali: Il Bugbear può effettuare un attacco “carica” se vi sono almeno due e per un massimo di tre caselle vuote tra esso e l’eroe bersaglio. Una volta caricato, il bugbear attacca l'eroe con un dado da combattimento in più, senza dover aspettare il turno successivo. Al prossimo turno il bugbear torna ad attaccare con 2 dadi da combattimento.
     
    N.B.
    Non vi è un numero massimo di bugbear utilizzabili in un’impresa. Tuttavia, non possono comparire più di 2 bugbear all’apertura di una stanza, a meno che non se ne aggiungano altri provenienti da un’altra aperta precedentemente.
     

     
    CAVALIERE DELLA MORTE
    Punti corpo: 1 (il cavaliere della morte è uno scheletro)
    Punti mente: 0 (come gli scheletri)
    Attacco: 2 dadi (come gli scheletri)
    Difesa: 3 dadi (l’armatura conferisce un grado di difesa maggiore al cavaliere della morte, rispetto al normale scheletro)
    Movimento: 5 caselle (l’armatura appesantisce il cavaliere della morte)
    Speciali: [1] una volta che l’eroe s’è mostrato al cavaliere della morte aprendo una stanza – quindi risvegliandolo – persegue il suo nemico (al Master non è quindi concesso tenerlo fermo secondo una propria tattica, è costretto a inseguire qualunque eroe si mostri ad esso). [2] Quando il cavaliere della morte si trova in una stessa stanza (o corridoio) con almeno un altro cavaliere della morte, si attiva un potere arcano che conferisce loro un dado da combattimento in più in fase di attacco.
     
    N.B.
    Non vi sono limiti all'utilizzo di cavalieri della morte in un'impresa. Tuttavia, non si possono progettare imprese che abbiano più di 3 cavalieri in una stanza. 
     

     
     
    Godete forte,
    Lupo
  16. Like
    lupo_uragano ha ricevuto la valutazione da Mrfantastic70 in Gigante di pietra - Bugbear - Cavaliere della morte   
    Ciao a tutti!
     
    Trovandomi tra le mani pezzi sparsi del gioco da tavolo "Dungeon Strike" ho provato ad adattare alcuni di questi a Hero Quest. Il primo tentativo che ho effettuato è appunto inerente alla creazione di nuovi mostri. Mi sono aiutato facendo riferimento ad alcuni dei mostri già esistenti in Hero Quest, in particolare lo scheletro e l'orco e il fimir.
    Le relative miniature che dispongo dei 3 nuovi mostri sono poche, per questo ho pensato di conferire loro uno status "speciale", stabilendo dei limiti al Master nella creazione di nuove imprese. 
    Opinioni e suggerimenti in merito sono ben accetti! Allego foto
     
    GIGANTE DI PIETRA
    Punti corpo: 3 (il gigante, oltre essere di pietra, è grande e grosso!)
    Punti mente: 0 (il gigante non ha volontà propria, è mosso dall’istinto secondo forze arcane)
    Attacco: 2 dadi (il gigante è lento e questo influisce sulla sua destrezza)
    Difesa: 4 dadi (il gigante ha la scorza dura!)
    Movimento: 4 caselle (il gigante è pesante e lento, tuttavia le sue dimensioni gli consentono di compiere lunghi passi)
    Speciali: [1] Incantesimi di terra non hanno effetto sul gigante. [2] Il gigante può scagliare il masso (non la casella masso, ma il proprio) a un eroe se quest’ultimo si trova non oltre due caselle di distanza dal gigante stesso (deve esserci una casella – e solo una – tra il gigante e l’eroe). Per il buon esito del lancio del masso, il master lancia un dado da 6: con 4, 5 o 6 il dado viene scagliato, altrimenti il masso cade sulla casella fra il gigante e l’eroe e, nel caso questa fosse occupata da un altro eroe o mostro, essi saranno bersaglio del masso. Per evitare il masso si lancia un dado da 6: con 4, 5 o 6 si evita il masso e si sposta il giocatore in una casella adiacente. Nel caso non fosse possibile spostarsi di casella, qualora fosse già occupata, il masso colpisce l’eroe bersaglio: egli rimane nella propria casella e perde un punto corpo. Il gigante non è costretto ad andare a recuperare il masso ogni qualvolta venga scagliato, esso genera massi dal proprio corpo (e non dico da dove!). Inoltre, il gigante può lanciare il masso anche se vi fossero elementi scenici fra il gigante e l'eroe bersaglio. [3] Se la casella in cui si trova il gigante è adiacente a una casella con masso, aggiunge un dado da combattimento in attacco. 
     
    N.B.
    È possibile utilizzare un solo gigante per ogni impresa.
     

     
    BUGBEAR
    Punti corpo: 1 (il bugbear ha una statura significativa, ma la sua fisionomia lo rende vulnerabile alle armi da combattimento come un semplice orco)
    Punti mente: 1 (il bugbear è un completo idiota troglodita!)
    Attacco: 2 dadi (il bugbear è notoriamente un tipo forte e poco ragionevole… al momento dell’attacco si fa prendere dalla furia cieca e non smette di far roteare la sua ascia finché non raggiunge il suo scopo, tuttavia la sua tecnica di combattimento è decisamente scarsa)
    Difesa: 3 dadi (il bugbear, a differenza di un mostro come l’orco, disponde di uno scudo e un elmo)
    Movimento: 8 caselle (il bugbear ha braccia e gambe lunghe)
    Speciali: Il Bugbear può effettuare un attacco “carica” se vi sono almeno due e per un massimo di tre caselle vuote tra esso e l’eroe bersaglio. Una volta caricato, il bugbear attacca l'eroe con un dado da combattimento in più, senza dover aspettare il turno successivo. Al prossimo turno il bugbear torna ad attaccare con 2 dadi da combattimento.
     
    N.B.
    Non vi è un numero massimo di bugbear utilizzabili in un’impresa. Tuttavia, non possono comparire più di 2 bugbear all’apertura di una stanza, a meno che non se ne aggiungano altri provenienti da un’altra aperta precedentemente.
     

     
    CAVALIERE DELLA MORTE
    Punti corpo: 1 (il cavaliere della morte è uno scheletro)
    Punti mente: 0 (come gli scheletri)
    Attacco: 2 dadi (come gli scheletri)
    Difesa: 3 dadi (l’armatura conferisce un grado di difesa maggiore al cavaliere della morte, rispetto al normale scheletro)
    Movimento: 5 caselle (l’armatura appesantisce il cavaliere della morte)
    Speciali: [1] una volta che l’eroe s’è mostrato al cavaliere della morte aprendo una stanza – quindi risvegliandolo – persegue il suo nemico (al Master non è quindi concesso tenerlo fermo secondo una propria tattica, è costretto a inseguire qualunque eroe si mostri ad esso). [2] Quando il cavaliere della morte si trova in una stessa stanza (o corridoio) con almeno un altro cavaliere della morte, si attiva un potere arcano che conferisce loro un dado da combattimento in più in fase di attacco.
     
    N.B.
    Non vi sono limiti all'utilizzo di cavalieri della morte in un'impresa. Tuttavia, non si possono progettare imprese che abbiano più di 3 cavalieri in una stanza. 
     

     
     
    Godete forte,
    Lupo
  17. Like
    lupo_uragano ha ricevuto la valutazione da Yon in Gigante di pietra - Bugbear - Cavaliere della morte   
    Ciao a tutti!
     
    Trovandomi tra le mani pezzi sparsi del gioco da tavolo "Dungeon Strike" ho provato ad adattare alcuni di questi a Hero Quest. Il primo tentativo che ho effettuato è appunto inerente alla creazione di nuovi mostri. Mi sono aiutato facendo riferimento ad alcuni dei mostri già esistenti in Hero Quest, in particolare lo scheletro e l'orco e il fimir.
    Le relative miniature che dispongo dei 3 nuovi mostri sono poche, per questo ho pensato di conferire loro uno status "speciale", stabilendo dei limiti al Master nella creazione di nuove imprese. 
    Opinioni e suggerimenti in merito sono ben accetti! Allego foto
     
    GIGANTE DI PIETRA
    Punti corpo: 3 (il gigante, oltre essere di pietra, è grande e grosso!)
    Punti mente: 0 (il gigante non ha volontà propria, è mosso dall’istinto secondo forze arcane)
    Attacco: 2 dadi (il gigante è lento e questo influisce sulla sua destrezza)
    Difesa: 4 dadi (il gigante ha la scorza dura!)
    Movimento: 4 caselle (il gigante è pesante e lento, tuttavia le sue dimensioni gli consentono di compiere lunghi passi)
    Speciali: [1] Incantesimi di terra non hanno effetto sul gigante. [2] Il gigante può scagliare il masso (non la casella masso, ma il proprio) a un eroe se quest’ultimo si trova non oltre due caselle di distanza dal gigante stesso (deve esserci una casella – e solo una – tra il gigante e l’eroe). Per il buon esito del lancio del masso, il master lancia un dado da 6: con 4, 5 o 6 il dado viene scagliato, altrimenti il masso cade sulla casella fra il gigante e l’eroe e, nel caso questa fosse occupata da un altro eroe o mostro, essi saranno bersaglio del masso. Per evitare il masso si lancia un dado da 6: con 4, 5 o 6 si evita il masso e si sposta il giocatore in una casella adiacente. Nel caso non fosse possibile spostarsi di casella, qualora fosse già occupata, il masso colpisce l’eroe bersaglio: egli rimane nella propria casella e perde un punto corpo. Il gigante non è costretto ad andare a recuperare il masso ogni qualvolta venga scagliato, esso genera massi dal proprio corpo (e non dico da dove!). Inoltre, il gigante può lanciare il masso anche se vi fossero elementi scenici fra il gigante e l'eroe bersaglio. [3] Se la casella in cui si trova il gigante è adiacente a una casella con masso, aggiunge un dado da combattimento in attacco. 
     
    N.B.
    È possibile utilizzare un solo gigante per ogni impresa.
     

     
    BUGBEAR
    Punti corpo: 1 (il bugbear ha una statura significativa, ma la sua fisionomia lo rende vulnerabile alle armi da combattimento come un semplice orco)
    Punti mente: 1 (il bugbear è un completo idiota troglodita!)
    Attacco: 2 dadi (il bugbear è notoriamente un tipo forte e poco ragionevole… al momento dell’attacco si fa prendere dalla furia cieca e non smette di far roteare la sua ascia finché non raggiunge il suo scopo, tuttavia la sua tecnica di combattimento è decisamente scarsa)
    Difesa: 3 dadi (il bugbear, a differenza di un mostro come l’orco, disponde di uno scudo e un elmo)
    Movimento: 8 caselle (il bugbear ha braccia e gambe lunghe)
    Speciali: Il Bugbear può effettuare un attacco “carica” se vi sono almeno due e per un massimo di tre caselle vuote tra esso e l’eroe bersaglio. Una volta caricato, il bugbear attacca l'eroe con un dado da combattimento in più, senza dover aspettare il turno successivo. Al prossimo turno il bugbear torna ad attaccare con 2 dadi da combattimento.
     
    N.B.
    Non vi è un numero massimo di bugbear utilizzabili in un’impresa. Tuttavia, non possono comparire più di 2 bugbear all’apertura di una stanza, a meno che non se ne aggiungano altri provenienti da un’altra aperta precedentemente.
     

     
    CAVALIERE DELLA MORTE
    Punti corpo: 1 (il cavaliere della morte è uno scheletro)
    Punti mente: 0 (come gli scheletri)
    Attacco: 2 dadi (come gli scheletri)
    Difesa: 3 dadi (l’armatura conferisce un grado di difesa maggiore al cavaliere della morte, rispetto al normale scheletro)
    Movimento: 5 caselle (l’armatura appesantisce il cavaliere della morte)
    Speciali: [1] una volta che l’eroe s’è mostrato al cavaliere della morte aprendo una stanza – quindi risvegliandolo – persegue il suo nemico (al Master non è quindi concesso tenerlo fermo secondo una propria tattica, è costretto a inseguire qualunque eroe si mostri ad esso). [2] Quando il cavaliere della morte si trova in una stessa stanza (o corridoio) con almeno un altro cavaliere della morte, si attiva un potere arcano che conferisce loro un dado da combattimento in più in fase di attacco.
     
    N.B.
    Non vi sono limiti all'utilizzo di cavalieri della morte in un'impresa. Tuttavia, non si possono progettare imprese che abbiano più di 3 cavalieri in una stanza. 
     

     
     
    Godete forte,
    Lupo
  18. Like
    lupo_uragano ha ricevuto la valutazione da Maestro Ludico in L'onore perduto di Dorik   
    Concordo in pieno con Yon, mappa fighissima!
  19. Like
    lupo_uragano ha ricevuto la valutazione da Maestro Ludico in La mappa del covo   
    è la ladra di Dragon Strike
  20. Like
    lupo_uragano ha dato la valutazione a kingsky in La mappa del covo   
    Il bilanciamento è fondamentale per me, per la cronaca anche il barbaro ha una piccola modifica: aggiunge all'attacco anche 1d6, con 6 (che funge da critico) si ritira il danno e si aggiunge al primo tiro, oppure si attacca un altro mostro adiacente. 
    Ps
    La cosa più bella però è l'affiatamento che si è creato tra persone etranee grazie ad heroquest, impagabile
  21. Like
    lupo_uragano ha ricevuto la valutazione da kingsky in La mappa del covo   
    Grande partita! Mi ha fatto rivivere belle emozioni che non provavo da molti anni. Complimenti a tutti e in particolare a kingsky per aver saputo creare una quest così avvincente. Spero di giocare presto la seconda quest e di contribuire ulteriormente per la community
     
    P.s.
    Bingo sì. Hai scovato il lupo!
     
     

     
     
        Ho avuto modo di provare il ladro personalmente e devo dire che son rimasto soddisfatto! Tralasciando la mia sfiga nei dadi... le sue abilità si sono rivelate molto utili, in particolare "Nascondersi nelle ombre" che - grazie ovviamente anche all'aiuto dei due compagni d'avventura - mi ha fatto trovare la mappa e completare la missione con un solo punto corpo!
  22. Like
    lupo_uragano ha ricevuto la valutazione da The MasTer in Ciao a tutti!   
    Ciao a tutti! Complimenti agli ideatori e creatori della comunità! Io abito in provincia di Milano sudest (Rodano). Se qualcuno volesse farsi una partita, a me piacerebbe rimettere i dadi in mano! 
    Io dispongo della scatola di hero quest "le nuove imprese". Ah! Ovviamente una partita a battlemasters mi piacerebbe tantissimo, se qualcuno ce l'ha io ci sono! Ho anche Risk Godstorm
    Beh credo ci sarà tempo per giocare, intanto grazie per aver accettato la richiesta!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use