@Ghiro, sono certo che parli con il cuore ma, davvero, penso che una grande azienda come Hasbro, sul mercato da 80 anni o giù di lì, fondi il suo successo anche dalle analisi di mercato effettuate prima di lanciare anche una singola carta. Davvero siamo convinti che sarebbe un'operazione effettuabile così, senza alcun problema?
Io mi occupo di altro ma azzardo qui ad elencare una eventuale to-do list considerando che sarebbe praticamente impossibile pensare nel 2018 ad una ristampa (letterale, senza alcuna modifica) del prodotto senza alcuna modifica:
Marketing e pubblicità
Brevetti
Costi vivi della progettazione e stampa
Costi del personale
Traduzione in almeno quattro o cinque lingue (Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Italiano) di tutto il materiale
Distribuzione (qui non si parla di fundraising, amici, qui le scatole vanno spedite nei negozi, a migliaia in tutto il pianeta molto prima di vederle comprate)
No, non è propriamente uno scherzo. Sono operazioni da effettuare nell'ambito di meccaniche e contesti che sfuggono alla maggior parte di noi.
Hasbro non è il negozio di casa sotto l'angolo e non è GameZone, ricordiamolo.