Jump to content
  • PAGE_HQNews_Title.png
  • Loretomo 25th. Spade e sarcasmo...

       (0 reviews)

    The MasTer
     Share

    Lestodante è un heroquester storico del Forum Italiano di HeroQuest. Nel tempo ci ha abituato a contenuti e materiale sempre pregevoli. L’ultima produzione di Lestodante è Loretomo 25th, una quest singola che non voglio descrivere e che vi presento solo con un estratto del prologo.

    Vi sfido a non sorridere almeno un po’…

    Era trascorso più di un ventennio dall’ultima volta che Mentor ci aveva convocato. Dopo la missione in cui affrontammo e sconfiggemmo i quattro Generali di Morcar, l’Impero stava trascorrendo anni di tranquillità. Nonmorti e Guerrieri del Caos sembravano ormai essere soltanto un passato ricordo mentre piccoli gruppi di orchi e le loro occasionali scorribande erano gli unici eventi negativi di cui l’esercito doveva curarsi ma che riusciva comunque a gestire in autonomia e con semplicità.
    Eravamo consapevoli che prima o poi avremmo di nuovo sentito parlare di Morcar e dei suoi malvagi intenti, tuttavia questa lunga attesa ci stava illudendo che Morcar potesse aver rinunciato definitivamente alla conquista dell’Impero o che avesse voltato le sue attenzioni verso altre terre a noi sconosciute; ma quanto Mentor ci convocò, la sua voce turbata lasciava intendere che una nuova minaccia incombeva sul regno:

    “Amici, ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto. Da un po’ di tempo le pagine del Loretomo si sono ingrigite e giorno per giorno alcune scritture sembrano dissolversi nel nulla. Tuttavia in alcune pagine è scritto che ciò è dovuto all’operato di Dionisus, un Mago del Caos. Egli è già noto per la capacità di manipolare il tempo e le menti ma non aveva mai rappresentato una reale minaccia… finora.
    Sembrerebbe che Dionisus stia cercando di creare una copia del Loretomo e che tramite un sortilegio sia riuscito ad assorbire parte del suo potere.
    Le pagine del Loretomo sono sbiadite ed io non sono in grado di dirvi se egli stia agendo per conto di Morcar o per proprio tornaconto…” (segue)

    C’è da fargli un applauso. :)

     

     


     Share


    User Feedback

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest

×
×
  • Create New...

Important Information

By browsing this site I accept the Terms of Use.