Vai al contenuto

Emilian Quest


Yon
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Raga, è in corso il Primo Raduno dell'Emilia Romagna. Sto masterizzando le due quest che ho ideato (Muhahahahahahaha :mrgreen:).

 

Innuendo, che ovviamente interpreta l'Elfo, è morto dopo 7 caselle...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  55
  • Post totali:  3408
  • Reputazione:   12
  • Punti:  3971
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  20/02/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grandi ragazzi. :mrgreen:

UserBars_HEROQUEST_gp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  641
  • Reputazione:   2
  • Punti:  835
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bravissimi...n giorno potremo anche fare un megaquestone in raduno di 16 persone con il nuovo HQ - Gdr che tra poco finirò...

(contate 15 PG momentanei e oltre 30 mostri...poi vedrete il lavorone ^^)

UserBars_HEROQUEST_soul.jpg

http://schareportal.forumfree.net/

Best Master al 1° raduno ufficiale heroquestgame.com

3° classificato alla Quest Competition 2006

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  2555
  • Reputazione:   2622
  • Punti:  2932
  • Miglior heroquester:  339
  • Iscritto il:  16/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

mmm dopo 7 caselle hai detto??

 

I casi son 2.. o la quest è particolamente ostica o il nostro Innuendo è proprio scarso a tirare i dadi!!!

▶️ myheroquest.blogspot.com ◀️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ragazzi sono appena tornato a casa, cenone organizzato dai miei per il mio compleanno al quale non potranno esserci perchè sono in toscana :mrgreen:

 

E' stato bellissimo, ho un foglio di citazioni che posto dopo la vasca, che con la camminata che mi sono fatto ho sudato come un cavallo e poi dovrei vedere de gregori su raitre per il concertone, insomma sono ubriaco marcio di ilarità :mrgreen:

 

Divertiti tanto e l'emilian quest è stata figherrima!!!! ;)

 

Una piccola anticipazione: senza creare mille personaggi credo di essere l' Unico giocatore di heroquest ad essere morto due volte durante la stessa impresa senza usare un secondo personaggio o essere resuscitato con qualche cavillo ;)

 

Abbiamo riso tantissimo, tante frecciate qua e là, trovare gomme senza estrarre la carta del tesoro giusta ed il massimo è stato alla fine una scemata con un non morto, per non parlare della bara di Yon (sì insomma il sarcofago, non intendevo dire che la Yonna è una che bara sbagliando qualche parola :mrgreen: ) Poi posto una foto evocativa di questa Emilian Quest, in cui non ci siamo (non ci siamo fotografati di gruppo, tanto eravamo presi, ma ci saranno altre occasioni)

 

Heroquest rimane bellissimo come piattaforma base per infinite avventure e storie, poi con le overtiles di Yon e magari con qualche bel pezzo organizzato prima potrebbe essere un Grande Heroquest, la prossima volta che fai un' impresa con i nonmorti Yon, con il Signore Bolognese dei vampiri, magari non ordinare 4 arceri orcheschi, che in questi giorni ero straimpegnato, sennò li dipingevo apposta e ti avrei scotennato :D

 

Abbiamo testato lo spettro ed altri mostri nuovi...figata!!!!!!

 

Ok, sto esagerando, domani interverrà anche Yon da lavoro... ;)

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  6
  • Post totali:  311
  • Reputazione:   4
  • Punti:  352
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Yon, vogliamo giocare anche noi alle tue nuove quest. :mrgreen:

 

Quando le finite non dimenticarti di noi.... :mrgreen:

... forse perdono, ma non dimentico...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  21
  • Post totali:  722
  • Reputazione:   84
  • Punti:  1042
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  24/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intanto ecco il resoconto per citazioni della giocata di ieri:

 

Vengono creati i personaggi e si parte, l' elfo muove per primo esce dalla stanza fa 5 passi si ferma...non abbiamo scelto l'equipaggiamento...l' elfo torna sulla scala ed il master gentilmente ci concede l' equipaggiamento aggiuntivo per quest quest di 2 imprese. Finalmente pensiamo che il master non abbia altro da dirci e partiamo, l' elfo muove di 5 caselle arriva ad un angolo e si ferma aspettando che il master disponga i mostri...abbiamo dimenticato di leggere l' impresa -.-'''''

 

A nord dell' impero si sta radunando un esercito di non morti, un Golem di pietra li comanda e pare si nasconda sotto le rovine di una fortezza, i nostri eroi dovranno distruggerlo.

 

Dicevamo...l' elfo arriva sull'angolo, vede davanti a sè uno scheletro, con l'arco lungo (equivalente della balestra) lo uccide. Muovono gli altri, tocca di nuovo all' elfo che svolta un' altro angolo, whom, mummia ed altro scheletro, l' elfo rimarrà fermo per altri due turni prima di crollare miseramente a terra ed interrompere la sua giocata, il nano raccoglierà il suo arco lungo e gli altri proseguiranno l' impresa....(sì insomma, ho avuto sfortuna ai dadi...ma tanta...)

 

Tempo dopo il nano attacca uno scheletro con l'arco lungo...escono 3 teschi, lo scheletro difende...tre teschi...

Commento dell'elfo dall' oltretomba: "O quello è un elfo molto basso, o il mio arco elfico era di ottima fattura..."

 

Maga: Cerco tesori...

Nano: Figurati se non trovi un mostroerrante!

Maga: *con vena d'ironia estrae la carta* no! *guarda la carta e grida* Noooooooooooo! *gli altri si uniscono al coro*

 

Maga: Cerco tesori...

Master: Nello scrigno scatta una trapp...

Maga: No, aspetta, sul manuale dice che devo stare davanti alla cassa per aprirla, io cerco tesori nella stanza...

Master: Ah no, non si può...

Maga: Allora non cerco tesori...

 

Gli eroi si ritrovano davanti al primo re scheletro (ce ne saranno stati almeno 10)

Nano: Gli tiro l'arco...

Commento dell'elfo dall' oltretomba:sei proprio un nano...

Nano: ah sì tiro con l'arco...

Maga: datemi il bastone!

Tutti: che!?

Maga: Cioè...i dadi...

 

Commento dell'elfo dall' oltretomba:Uno scudo per parare i colpi: 100 monete d'oro! Una borsa degli attrezzi per difendersi dalle trappole del Master: 250 monete d' Oro. Arco Elfico personalizzato 350 monete d'oro. Uccidere un nonmorto non ha prezzo, per tutto il resto c'è il Master...

 

Nano: Mah, volevo grattarmi i *censura*

Commento dell'elfo dall' oltretomba:Bisogna vedere se ci arrivi...

Tutti: Ma non è previsto dal regolamento...*ridono*

 

...La spedizione procede...

 

Maga: Ma io ho controllo mentale, la mummia viene con noi!

Commento dell'elfo dall' oltretomba:Adottta anche tu una mummia...

Tutti: Zitto che questa la usi tu! (e qui si svela il mistereo di come io abbia giocato due volte nella stessa impresa)

 

Maga: Dov'è la gomma?

Commento dell'elfo dall' oltretomba:Usi un' azione per cercare tesori?

 

Master: Qui c'è un tesoro, ma c'è una notizia cattiva...*ravana nella scatola estraendo strani pezzi*

Mummia: Non sarà mica un drago da montare...

Nano: Io non lo monto...

 

...La mummia viene uccisa...

Innuendo: Credo di essere l' unico gfiocatore di HQ ad essere morto 2 volte nella stessa impresa....

 

Infine gli eroi giungono al livello inferiore dove vengono raggiunti da un secondo elfo, questa volta si spera più abile (e magari che usi la magia senza dire la tengo da parte per i mostri davvero pericolosi)

 

L' elfo come buona abitudine si lancia in avanti per fare lo scout ed esplorare il territorio, trova uno scheletro...

Elfo: Tiro!

Master: Farai tre scudi neri...

Elfo: *tira tre scudi neri*Preytendo di poter ritirare causa sfortuna portata dal master...

Master: *scuote la testa*

Maga: *tira 2 teschi ed uccide l'ennesimo mostro*

Master: però, la maga ha ucciso più mostri di voi tutti messi assieme...

 

Gli eroi si ritrovano su un ponte pericolante ad affrontare tre re scheletri, ma la potente spada magica recuperata del nano li taglia a fettine senza che riescano a parare un colpo, ne rimane uno solo...

Master: ma secondo voi è etico che un nonmorto si suicidi?!

 

Tempo dopo gli eroi ancora cercano la chiave per aprire la porta del golem, ma non ci sono più passaggi segreti, allora l' elfo propone una strana idea: e se la maga usasse trapassa pareti passando a fianco dela porta? Le diamo tutto ilo nostro equipaggiamento e facciamo qualche preghiera....poi magari ci apre da dentro...ah, ma forse non è regolare...

Master: non so non mi pare se ne parli sul manuale...

 

I nostri eroi sono infine arrivati davanti alla stanza del golem dove sanno nascondersi molti nonmorti, la maga con controllo mentale comanda anche un re scheletro...

 

Elfo: Sono troppi, allora, do la boccetta d'acqua benedetta al nostro re scheletro e gli dico di non aprirla per nessun motivo, poi la maga lo manderà a schiantarsi contro i suoi amici *risata generale*

 

Il Golem viene sconfitto dalla collaborazione dell' elfo che con magie e pozioni da 4 attacchi al nano con la spada magica (5 dadi attacco a colpo) ed al secondo attacco il golem cade a terra...la missione è finita, siamo campioni del regno...

 

Nella fretta di rimettere a posto le cose una bara rimane nella scatola dell' elfo che dice al master: Ah, senti, ecco la tua bara...

Il master si tocca, poi capisce, un' ultima risata prima di tornare tutti a casa dopo una giornata di grande Heroquest :lol:

HQfirma.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  641
  • Reputazione:   2
  • Punti:  835
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  05/10/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

hahahaha :lol::lol:

ragazzi ma siete mitici :lol::D

UserBars_HEROQUEST_soul.jpg

http://schareportal.forumfree.net/

Best Master al 1° raduno ufficiale heroquestgame.com

3° classificato alla Quest Competition 2006

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Unici direi, Soul... :lol:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Il meglio è stato immaginare la faccia del non-morto mentre gli si passava l'Acqua Benedetta:

NM: "Ma... cos'è?"

Elfo: Tu non ti preoccupare prendi e passa avanti

Nano: Ma... mi pareva Acqua Benedetta...

NM: Nnniiiaaaarrrggh! Cosa?

Maga: Attento! Non farla cadere!

 

Posto qualche foto...

post-30-133700343708_thumb.jpg

post-30-133700343711_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use