Vai al contenuto

Random Quest


Antaress
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  5
  • Reputazione:   9
  • Punti:  5
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  11/04/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti, mi chiamo Alex e Hero Quest è un gioco in scatola che mi è sempre piaciuto di brutto, la pubblicità in TV era accattivante, a me è sempre piaciuto il mondo fantasy e in particolare LoTR (avevo il cartone in cassetta, se lo riguardo adesso pessimo, anche perchè è solo la prima parte, come saprete non è stato mai ultimato), ma vedere il gioco HQ nel lontano 1989 a casa di un mio amico è stato qualcosa di incredibile! Lo dovevo avere! così dopo qualche mese (fortunatamente Natale era vicino) mi è arrivato, poi co, tempo l'ho espanso, ottenendo alcune espansioni e arrabattando altre (i miei Ogre sono quelli di WH). Ho giocato parecchio, con amici e da solo (di amici che possedevano il gioco, con anche più espansioni di me ne avevo, ma non erano così invasati).


Poi con l'età adulta basta, ma ora i miei figli cominciano a mostrare interesse per i giochi in scatola, sono alle porte degli anni a due cifre, ma ancora troppo infantili per accettare la sconfitta, e poi a me non è mai piaciuto fare il master, quindi mi sono inventato una modalità senza, tipo il solitario di Advanced Heroquest (altro gioco meraviglioso, dopo averlo comprato ero deluso... solo skaven ma poi ho scoperto la ricchezza del suo manuale) dove però non facevi altro che lanciare dadi e consulatre tabelle, perciò ho attinto un po' da quest'ultimo e un po' da Warhammer Quest, che invece non possiedo ma il cui sistema di carte mi sembra geniale; ma sopratutto ho preso idee e spunti da questo forum!


Così ho preparato delle avventure a costruzione casuale tramite carte e un piccolo manuale di regole aggiuntive per riuscire a giocare in solitario, cosa ne pensate? volevo condividerlo con voi perchè la condivisione degli altri utenti è stata per me fondamentale, inoltre vorrei che mi diceste cosa migliorereste, la grafica è essenziale, studiata per il print and play senza passare da copisteria e spendere poco in inchiostro nero, attendo suggerimenti


 


Alex


 


Random Quest.pdf


RQ cards kit base.pdf


Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Antaress!! Bella idea la tua! Sicuramente molto interessante, ho dato una rapida occhiata hai file e devo ammettere che hai lavorato parecchio e sembra anche ben equilibrato (bisognerebbe testarlo)...ho visto un idea simile in sviluppo e come sistema so che funziona alla grande!!

Tanto più che potrei prendere la tua base per un altro progetto http://heroquestforum.it/index.php/topic/6660-un-idea-tecnologica-heroquestiana/

 

Come migliorare questo tuo lavoro?

Io credo che a parte le meccaniche si potrebbe dare un aspetto grafico più accattivante, queste carte tu le usi già?

Le dimensioni dei font si leggono? Ti chiedo questo perche mi sembrano più piccole della misura di HQ (dove le scritte son giù piuttosto piccole).

Per il resto mi sembra funzioni!

Complimenti!!!

 

PS. Colgo l'occasione per invitarti a presentarti nella sezione "Nuovi Arrivati"

Dato che giochi e hai delle "reclute", puoi pubblicare le tue storie e avventure con gli scenari che hai creato nella sezione "Photostory"

Grazie in anticipo per tutte le tue condivisioni future!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  5
  • Reputazione:   9
  • Punti:  5
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  11/04/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao Antaress!! Bella idea la tua! Sicuramente molto interessante, ho dato una rapida occhiata hai file e devo ammettere che hai lavorato parecchio e sembra anche ben equilibrato (bisognerebbe testarlo)...ho visto un idea simile in sviluppo e come sistema so che funziona alla grande!!

Tanto più che potrei prendere la tua base per un altro progetto http://heroquestforum.it/index.php/topic/6660-un-idea-tecnologica-heroquestiana/

 

Come migliorare questo tuo lavoro?

Io credo che a parte le meccaniche si potrebbe dare un aspetto grafico più accattivante, queste carte tu le usi già?

Le dimensioni dei font si leggono? Ti chiedo questo perche mi sembrano più piccole della misura di HQ (dove le scritte son giù piuttosto piccole).

Per il resto mi sembra funzioni!

Complimenti!!!

 

PS. Colgo l'occasione per invitarti a presentarti nella sezione "Nuovi Arrivati"

Dato che giochi e hai delle "reclute", puoi pubblicare le tue storie e avventure con gli scenari che hai creato nella sezione "Photostory"

Grazie in anticipo per tutte le tue condivisioni future!

 

Grazie Mondor, la grafica so che non è il mio forte, per questo faccio sempre tutto molto schematico ed essenziale, oltre al fatto che mi permette di risparmiare in fase di stampa, ho provato a postare nella sezione nuovi arrivati ma il sito non me lo consente perchè mi dice che devo inserire almeno 1 tag...

Per quanto riguarda le dimensioni sono carte abbastanza grandi (4 per pagina per circa 6.5 cm di larghezza e quasi 9 di altezza, per adesso ho provato 2 partite brevi con le carte stampate da me e mi sembra funzioni

ciao

 

Alex

Grazie Mondor, la grafica so che non è il mio forte, per questo faccio sempre tutto molto schematico ed essenziale, oltre al fatto che mi permette di risparmiare in fase di stampa, ho provato a postare nella sezione nuovi arrivati ma il sito non me lo consente perchè mi dice che devo inserire almeno 1 tag...

Per quanto riguarda le dimensioni sono carte abbastanza grandi (4 per pagina per circa 6.5 cm di larghezza e quasi 9 di altezza, per adesso ho provato 2 partite brevi con le carte stampate da me e mi sembra funzioni

ciao

 

Alex

Volevo dire 8 per pagina

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  868
  • Reputazione:   636
  • Punti:  969
  • Miglior heroquester:  39
  • Iscritto il:  20/08/2014
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

si ma a parte la grafica direi che vanno bene, poi se tu vuoi tenerle cosi perchè ti trovi meglio va bene pure cosi secondo me, l'importante è poterci giocare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  5
  • Reputazione:   9
  • Punti:  5
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  11/04/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

si ma a parte la grafica direi che vanno bene, poi se tu vuoi tenerle cosi perchè ti trovi meglio va bene pure cosi secondo me, l'importante è poterci giocare! ;-)

Sarei contentissimo se qualcuno ha già fatto o si appresta a fare qualcosa di simile con veste grafica più accattivante, io purtroppo non sono in grado per cui per ora mi accontento di questo home-made, però attendo gli sviluppi di quel remake digitale che hai postato, davvero promettente!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Moderatori
  • Discussioni create:  14
  • Post totali:  428
  • Reputazione:   238
  • Punti:  611
  • Miglior heroquester:  11
  • Iscritto il:  03/09/2015
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao e benvenuto. Ottima udea anche io.sto sviluppando una variante di whq per poter usare miniature nuove ed ottimizzare il games senza master proprio per il fatto che dopo tanti anni ho ripreso con gioia in mano heroquest grazie a mio.figlio. e cmq diciamoci la verità adesso per i genitori come noi i giochi da tavola sono un ottima variante agli ormai tablet e console. Quindi ben vengano le nostre idee per invogliare i giovani a questi splendidi games, che a mio parere, stomolabo la fabtasia immaginazione e creatività. Dai un occhiata nella sezione altri games e card games, trovi il post remake whq. Io ho gia scaricato i tuoi pdf e se finisco le.mie card mi piacerebbe usare il template che ho fatto per modificare le tue, ripeto ottimo metodo per giocare in single su heroquest. Complimenti ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  5
  • Reputazione:   9
  • Punti:  5
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  11/04/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao e benvenuto. Ottima udea anche io.sto sviluppando una variante di whq per poter usare miniature nuove ed ottimizzare il games senza master proprio per il fatto che dopo tanti anni ho ripreso con gioia in mano heroquest grazie a mio.figlio. e cmq diciamoci la verità adesso per i genitori come noi i giochi da tavola sono un ottima variante agli ormai tablet e console. Quindi ben vengano le nostre idee per invogliare i giovani a questi splendidi games, che a mio parere, stomolabo la fabtasia immaginazione e creatività. Dai un occhiata nella sezione altri games e card games, trovi il post remake whq. Io ho gia scaricato i tuoi pdf e se finisco le.mie card mi piacerebbe usare il template che ho fatto per modificare le tue, ripeto ottimo metodo per giocare in single su heroquest. Complimenti ancora.

 

Le carte realizzate da te le avevo già viste, e mentirei se non ammettessi che sono state di notevole ispirazione, così come lo è stato il lavoro scoperto grazie a quasto forum dell' advanced heroquest 3.0, anch'esso veramente colossale e stimolante; io ho solo eliminato il passaggio della determinazione del contenuto delle stanza potendo così generare automaticamente un dungeon senza tirare continuamente dadi, consultare tabelle e/o avere troppi mazzi; certo, il mio sistema comporta sicuramente una profondità di gioco inferiore (la trama un po ne risente) e un livello di difficoltà meno modulabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  5
  • Reputazione:   9
  • Punti:  5
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  11/04/2016
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ciao a tutti, sto ripercorrendo le avventure del set base con 2 giovani apprendisti under 10, così ho adattato le imprese ad una generazione casuale del dungeon stile warhammer quest, così facendo parte del team li guido nei sotterranei e li consiglio... oltre a divertirmi, devo dire che per ora funziona discretamente bene, e anche gli eroi del regno 2.0 dimostrano di apprezzare!

 

PS le tiles utilizzate sono quelle dell'advanced heroquest

post-2379-0-43598600-1463341985_thumb.jpg

post-2379-0-92131900-1463341994_thumb.jpg

post-2379-0-86806400-1463342323_thumb.jpg

post-2379-0-82975100-1463342329_thumb.jpg

post-2379-0-30844200-1463342333_thumb.jpg

post-2379-0-22660400-1463342338_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Bel lavoro, mi piace. Curato, lineare, c'è tutto quello che serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use