Vai al contenuto
Yon

Cubo Gelatinoso

Recommended Posts

Sempre per l'ipotetico enorme futuribile mastodontico Pacchetto Icone Yon, ho buttato giù un'icona per questa incredibile miniatura:

E' una macchina.

:)

Grazie Derfel, gentilissimo!

Inoltre, penso che le armi da lancio contro una cosa fatta di gelatina (ad esempio balestra o ascia da lancio, ecc) dovrebbero fare danni dimezzati: non è più realistico ?

Io avevo addirittura pensato che non gli procurano danni: i casi sono due, o il dardo resta dentro il cubo, e viene digerito, o lo buca e lo attraversa e così praticamente non gli causa alcun danno. In effetti va letteralmente affettato in mille strisce, anche le armi da botta non gli fanno molto, a meno che non si riesca ad asportarne una parte consistente. Per questo avevo pensato che una balestra, ad esempio, non riuscisse ad infliggergli PC di danno.

Qui diventa molto importante il Mago (Fiamma d'Ira e Palladi Fuoco possono ucciderlo da lontano, senza correre rischi, come Genio).

Ok, aggiorno a 3PC e lo testerò così, vedremoche effetto fa in campo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, aggiorno a 3PC e lo testerò così, vedremoche effetto fa in campo.

Te lo dico io:

prima i maghi moriranno tutti tra orchi, troll, non-morti e trappole (ok, per quest'ultime alcuni lo faranno praticamente volontariamente :))

poi i superstiti troveranno il Cubo Gelatinoso, e l'unica cosa che potranno fare sarà, forse, riuscire ad assaggiarne un pezzettino prima di schiattare :D :D

Scherzi a parte, qualunque cosa tu stia facendo (che non sto seguendo tutte le regole nuove) le armi magiche/velenose dovrebbero fare danno normalmente. Magari potresti pensare ad una sostanza letale per il Qubo, un po' come il sale per le lumache.... e già immagino 5-6 eroi ignari di quale sia, che mentre combattono il qubo, gli tirano addosso tutto il ricettario di Nonna Papera, gli sputano, rischiano un colpo critico SERISSIMO e ci pisciano sopra, nella speranza di trovare cos'è :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
armi magiche/velenose dovrebbero fare danno normalmente. Magari potresti pensare ad una sostanza letale per il Qubo

Confermo che Artefatti e veleno agiscono normalmente. La sostanza è una buona idea. In HeroQUest mi viene in mente solo l'Acqua Benedetta, ma quella vale per i Non-morti, a memoria anche nelle espansioni non mi ricordo nulla... Dovrei guardare tra le pozioni del Barbarian Quest, forse ce ne è una per il Freddo...

Grazie per i consigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
armi magiche/velenose dovrebbero fare danno normalmente. Magari potresti pensare ad una sostanza letale per il Qubo

Confermo che Artefatti e veleno agiscono normalmente. La sostanza è una buona idea. In HeroQUest mi viene in mente solo l'Acqua Benedetta, ma quella vale per i Non-morti, a memoria anche nelle espansioni non mi ricordo nulla... Dovrei guardare tra le pozioni del Barbarian Quest, forse ce ne è una per il Freddo...

Grazie per i consigli.

Io pensavo a qualcosa di extra-comune. Che ne so.... pepe o peperoncino, bicarbonato (il qubo muore in una megaschiumona che occupa 18x18m e gli eroi devono fuggire per non soffocarci dentro, dopo N turni la schiuma sparisce)... non so, qualcosa di banale e, per questo, difficilissimo da "indovinare", unito ad un effetto epico/comico per uno dei mostri più assurdi mai pensati :happy3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spulciando su internet ho trovato questo... ben si adatta a fare la miniatura di cartone.

i386_cubogelainoso.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto le foto della minia ed è bellissima, ma il cubo gelatinoso però non dovrebbe essere trasparente?

Così ci cadi direttamente dentro e fine dei giochi??

Così mi sembra un budino alla menta!!!

Gnam!

Comunque è bellissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Rage.

L'ho fatto verdino secondo la richiesta di Yon e ha perso un pò di trasparenza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spulciando su internet ho trovato questo... ben si adatta a fare la miniatura di cartone.

i386_cubogelainoso.JPG

Che figo!

Peccato la risoluzione tristissima....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastici questi segnalini !!!!

Direi che ci stanno tutti :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena lo uso vi faccio sapere se il test è andato a buon fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti