Vai al contenuto

[WARMACHINE] Gruppo di Battaglia


Katsuhiko JiNNai
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ho terminato il mio gruppo di battaglia menita, scatola base classica. Livello di pittura da gioco (che ritengo sufficientemente buono), quindi nessuna pretesa di ottenere un livello da collezione (o quasi), che ritengo poco pratico nelle schermaglie in cui spesso i pezzi necessitano di alcuni restauri.

 

Lo schema di colore è volutamente poco brillante, con tonalità fredde e sporche. Il mio intento è garantire un aspetto tetro, vetusto e gotico. Spesso i meniti hanno colori decisamente più vivaci e il bianco, puro e incontaminato, domina incontrastato, spezzato occasionalmente da altri colori. Tale schema tuttavia non rifletteva i miei bisogni, percui ho valutato una alternativa più pragmatica.

Ho trovato molto interessante il color rame, non lo avevo mai sperimentato prima. Ha dato maggior spessore allo schema di colore.

 

sta71754.gif

 

Nei prossimi giorni probabilmente inizierò la pittura di una unità completa di zeloti con molito, congrega, coro e redentore. Sono ancora indeciso se lasciare la veste lunga degli zeloti di colore bianco o adottare un marrone scuro... riservando dunque il bianco solamente alle vesti dei sacerdoti e ad alcuni dettagli di alcune unità.

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  30
  • Post totali:  955
  • Reputazione:   2
  • Punti:  1234
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  03/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sei un'artista JiNNai!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ottimi pezzi, ottimi pezzi, buona la scelta del rame.....per dare ancora più invecchiamento una lavatura di turchese sulle parti ramate ci starebbe parecchio bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intendi la famosa lavatura di tua ideazione, quella che vede fondersi l'azzurro acquoso (Ice blue) con la lavatura del Thraka green?... Da prendere decisamente in considerazione... ciò garantirebbe maggior spessore al rame... Eventualmente la sperimenterò nel prossimo vapojack che sto assemblando, dopodichè se il risultato sarà ottimale, lo adatterò agli altri pezzi...

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Intendi la famosa lavatura di tua ideazione, quella che vede fondersi l'azzurro acquoso (Ice blue) con la lavatura del Thraka green?...

 

Si, ma se non vuoi perderti in percentuali (cosa che faccio ora), puoi usare il Turchese (Hawk Turquoise, GW) mooolto diluito, e hai un effetto ossido anche migliore.

 

PS: per l'ideazione della lavatura, molto probabbilmente mi ero ispirato a qualche lavoro visto in rete....probabilmente fatto con l'hawk turquoise, colore che al tempo non avevo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  106
  • Post totali:  1843
  • Reputazione:   23
  • Punti:  1944
  • Miglior heroquester:  9
  • Iscritto il:  07/03/2008
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Effettivamente il rame toglie la nota di uniformità che c'era nella versione precedente dove dominava l'acciaio.

Molti sono i racconti di spiriti che circolano nelle terre di Laìtia.

http://ihoschronicles.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  136
  • Post totali:  819
  • Reputazione:   465
  • Punti:  849
  • Miglior heroquester:  60
  • Iscritto il:  08/03/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Dopo un lunga pausa di riflessione (traduzione: pigrizia :lol: ), ho infine terminato la pittura dei mie zeloti e del monolito.

 

zeloti.jpg

 

Pittura semplice, rapida ma efficace: da gioco, ma in ogni caso più che soddisfacente.

A dire il vero i modelli sono risultati piuttosto monotoni da dipingere, tranne il prete e il monolito. Dipingere in serie una decina di miniature può risultare decisamente poco stimolante.

 

Ho utilizzato il marrone per la maggior parti delle vesti poichè volevo dare una impronta pragmatica e verosimile a codesti umili seguaci di Menoth. Immaginate tali vesti come pesanti abiti in lana. I frati facevano (e fanno) uso abbondante di lana marrone e le loro vesti sono sempre risultate umili e semplici. Teoricamente codesta armata menita dovrebbe operare in zone fredde.

ArchMagus Katsuhiko JiNNai ~ Genestealer CULT ~ http://therealmofjinnai.blogspot.it/
"Now the Battle Cries ring out as the CULT marches forth to overthrow the FALSE rulers of the land! Down with the Imperium and all who serve it! Forward for the Patriarch! Long Live the BROOD!"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  48
  • Post totali:  1950
  • Reputazione:   209
  • Punti:  2259
  • Miglior heroquester:  21
  • Iscritto il:  05/01/2009
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Pittura semplice, rapida ma efficace: da gioco

Eh sì sì, certo, infatti... tirata via direi... :lol:

 

Compliments! Sei veramente bravo! La definizione dello sporco sul bianco mi piace assai.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  73
  • Post totali:  5458
  • Reputazione:   791
  • Punti:  6052
  • Miglior heroquester:  74
  • Iscritto il:  17/10/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Pezzi veramente efficaci...sei un mago con i wash "lumeggiati". Inoltre hanno quei contrasti piacevoli che ben visualizzano i pezzi in campo.

Bravo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Ehi, ha detto pittura semplice ! :lol:

 

Sei bravissimo, come hai fatto per le commessure tra le bende? Sono venute benissimo. E mi piacciono pure le pieghe delle vesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.


  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use