Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Gunamar Ironwill

Arco Elfico

Recommended Posts

Premesso di non essere un grande amante degli elfi (in effetti li disprezzo pesantemente) ,ho notato con gran rammarico che nel set base di heroquest non vi sono archi di alcun genere e l'unica arma da tiro disponibile é la balestra.

Ora,fatti due conti un mago o un barbaro con un arco me li vedo male,figuriamoci un Nano che tuttalpiù porterebbe una balestra o un archibugio e quindi l'unica scelta sensata mi é parsa quella di un arco elfico.

Non volevo qualcosa di eccezzionale o magico,ma un oggetto che riflettesse le potenzialità dell'arma in questione. Non essendo un arco lungo non poteva essere più forte di una balestra (e quindi 2 dadi danni),ma di certo era più preciso (-1 dado al nemico). Un arma a mio avviso che riflette bene le capacità letali di tiratori del vile popolo arboreo che tanto tempo perde strusciandosi tra gli alberi e baloccandosi con le foglie secche...


arcoelficofo4.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima idea ne parlerò al mio master e visto che mi interessa molto xkè io sono un elfo e mi farebbe comodo un arma a distanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello e molto elegante : massimo 2 danni ma con migliori possibilità di farli rispetto ai 3 della balestra. Nella sua semplicità un piccolo capolavoro. Applauso a HeMan ! :lol:

Potresti prendere l'appalto per studiare gli artefatti per il DwarfQuest, che ne dici ? Un bell'oggettino che restituisca dignità al nano che in HQ è sempre stato il fratello piu'piccolo del barbaro ! DWARFPOWA !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bell'oggetto, però secondo me troppo potente, il fatto di togliere un dado da combattimento in difesa mi sembra troppo!

Io farei, visto che dovrebbe essere un'arma precisa, che l'elfo ha la possibilità di ritirare i dadi da combattimento per tirare con l'arco.

Per esempio, decide di tirare contro un orco, e lanciando i dadi da combattimento ottiene un teschio e uno scudo nero, allora ritira lo scudo nero e ottiene un'altro teschio!

Che ne pensi? Perchè secondo me il fatto di negare il tiro di un dado da una parvenza di artefatto!

In più puoi lasciare la carta così com'è per creare un arma magica, così avresti le due versioni, quella normale e quella potenziata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm.. a me sembrano belle idee entrambe, funzionerebbero tutte e due!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la mia idea è quella di utilizzarle entrambe con una lieve correzione, e farne una versione normale ed una magica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un'ottima idea! 8)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so Aekold...ritirare un dado non mi dà il senso di "precisione" dell'arma perchè è una cosa fatta "a posteriori", a tiro già effettuato; il fatto di negare un dado in difesa invece lo trovo molto realistico. La versione di HeMan (ormai lo chiamero'così!) mi è piaciuta subito per la semplicità e per l'efficacia. Non mi sembra un vantaggio sproporzionato il fatto di negare un dado alla difesa (puo'sempre fare un tiraccio coi due dadi!) ed è un idea innovativa e , mi pare, inedita. Alla fine pero' è solo questione di gusti, io ad es. apprezzo molto il fatto di riuscire a simulare il comportamento dell'equipaggiamento in maniera minimale, in fondo lo spirito di HQ è proprio questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa di simile era stato visto per il mazzo equipaggiamento ingrandito, poi non è passata fra le idee… comunque bellino anche questo! 8)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bell'oggetto, però secondo me troppo potente, il fatto di togliere un dado da combattimento in difesa mi sembra troppo!

 

Dal punto di vista delle probabilità è più scarso di una balestra...

Poi se si parla della forza delle armi a distanza è un altro discorso!

 

Per quanto riguarda l'effetto speciale in caso di scudo nero è un'idea interessante 8)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi registrarti al Forum per poter lasciare un commento o partecipare alla discussione.

Crea un account

Iscriviti con pochi clic al Forum.

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire   

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×