Vai al contenuto

Andrea Pasquinelli

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Andrea Pasquinelli

  • Rank
    Collezionista di goblin morti
  1. Turno alternato mostro/giocatore

    Gli eroi non perdono turni, il numero di turni è esattamente lo stesso, solo è spezzato: il DM muove 1 tipo di mostri, Il giocatore muove, Il DM muove un altro tipo di mostri, un altro giocatore muove... fino a che non sono stati mossi tutti gli eroi e tutti i mostri, come da regole originali. La differenza è che il DM non muove i mostri tutti in una volta. Ho provato ad implementare questa idea, il più delle volte in HQ il master ha così pochi mostri in campo che la differenza è minima e forse più a svantaggio del DM visto che al contrario di SWAI, i mostri sono molto più deboli degi eroi. Attualmente sto sperimentando con mostri normali + alcuni che hanno più punti corpo, scaricati qui.
  2. Turno alternato mostro/giocatore

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se questo argomento sia già stato trattato. Ho fatto una breve ricerca ma ci sono veramente troppe pagine, quindi scusate se è una ripetizione. Giocando a Star Wars Assalto Imperiale, mi sono sempre domandato come mai un sistema di turni così intuitivo, equilibrato, semplice ed efficace non sia stato implementato in qualsiasi Dungeon crawl, ed ora che mi è venuta voglia di rispolverare Heroquest mi chiedevo se qualcuno avesse già provato ad usare questo sistema. Mi spiego meglio per chi non conosca SWAI (o descent): - i giocatori si accordano ogni round liberamente su chi gioca il turno prima o dopo - ad ogni turno di un personaggio si alterna un turno del master, che può attivare una carta mostro. Questo consente di muovere tutti i mostri uguali presenti nella stanza/corridoio. - se dopo che tutti i giocatori hanno mosso rimangono ancora mostri da attivare, gioca solo il master fino a che tutti i mostri non hanno mosso. Ritengo che questi semplici cambiamenti rendano qualsiasi dungeon crawl altamente strategico ed evitano situazioni in cui un singolo personaggio viene circondato ed attaccato da una marea di mostri senza poter fare niente in risposta. Non trovo equilibrato il fatto che il master possa attivare contemporaneamente 10 mostri senza dare il tempo ai giocatori di reagire. Inoltre coinvolge maggiormente il gruppo di gioco con un meccanismo "botta e risposta" che rende il tutto più frenetico. Cosa ne pensate? Sarebbe applicabile al sistema di gioco di heroquest base? O andrebbe a squilibrare cose di cui non ho tenuto conto?
  3. Ciao Andrea Pasquinelli e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Qui troverai infinite risorse gratuite e in italiano per espandere all'infinito il più bel boardgame del mondo. Prendi quanto prima visione del Manifesto del Forum. Se hai dubbi sul funzionamento delle varie sezioni apri un ticket nella sezione Supporto Online.

    Ti auguro buon divertimento e buona permanenza a nome della redazione Heroquestgame.com.

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×