Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 05/09/2021 in tutte le aree

  1. Occhio a non confondere HQ25th che è il remake finito in causa della spagnola Gamezone con la nuova uscita ufficiale annunciata da Hasbro un anno fa e che dovrebbe essere pronta per quest'autunno. HeroQuest Classic è sempre la presunta riedizione di Gamezone che quasi sicuramente non vedrà mai la luce a causa di tutto quello che hanno combinato. Per la nuova edizione ufficiale invece ci sono dei post appositi.
    1 punto
  2. lestodante

    Nuovi Bastoni Magici (Fenice, Mare, Vento e Pietra)

    Ho caricato gli Incantesimi Elementali di II Livello e i Bastoni del Mago nella Fucina. Qualcuno con la stampante (la mia è KO) può fare una prova di stampa e dirmi se il file è formattato correttamente? Qui il link:
    1 punto
  3. Markthared

    Heroes & Dungeons - Primi playtest

    Salve a tutti, è da qualche tempo che sto portando avanti un progetto personale per un gioco da tavolo che mescoli insieme l'immediatezza di Hero Quest e lo spessore di Dungeons & Dragons. Attualmente ho completato una prima fase che mi ha permesso di effettuare alcune mini sessioni di gioco con le prime classi e i primi mostri e di apprezzare le meccaniche di gioco. Ovviamente il tutto soffre dei classici mali delle prime fasi: sbilanciamento di statistiche e abilità, messa a punto di regole precise e adattabili ad ogni situazione e mancanza di alcuni contenuti ancora non creati. Non è un prodotto originale, perché prende a piene mani da entrambi i mondi. Ci tengo a precisarlo. Non mi sento un "creatore", mi andava di adattare alle mie esigenze due giochi che amo dal profondo fin da quando frequentavo le elementari, parecchi anni fa ormai. Allego un'immagine di una sessione di playtest. Se qualcuno avesse domande o fosse in qualsiasi modo interessato, non ha che da chiedere. Cheers.
    1 punto
  4. Zarko

    Dungeons & Heroes: Fusione regole di HeroQuest e DnD

    Ciao ragazzi sono parecchi anni che gioco ad Heroquest e con il passare del tempo ho deciso di modificare il regolamento per rendere il gioco più entusiasmante, soprattutto data la semplicità di fare molta azioni in HQ quali sconfiggere nemici (anche molto potenti, o trovare trappole e tesori). La mia versione l'ho chiamata Dungeons & Heroes. Quindi ho deciso di fondere basare le regole sul regolamento di Dungeons & Dragons, sopratutto per quanto riguarda il combattimento e la ricerca di trappole, porte segrete e tutto il resto: vi faccio un breve riassunto delle regole (e magari vorrei che molti di voi esprimano il loro parere anche al fine di perfezionarle): quando ci si scontra con un nemico bisogna prima lanciare un D20 (dado a 20 facce) per vedere se l'attacco va a segno o meno, se si supera o uguaglia la classe armatura dell'avversario il colpo è andato a segno e si contano i danni (si tirano i famosi dadi da battaglia di HQ) in numero pari a quello del regolamento di HQ -1 (perchè il colpo è andato a segno) es. barbaro lancia 2 dadi (uno è come se fosse già TESCHIO). a questo punto il personaggio che si difenda lancia i classici dadi da combattimento e vede se riesce a parare o meno i colpi. Se con il dado si verifica un colpo critico (esce 20) i danni si raddoppiano e per ogni TESCHIO non parato verranno tolti 2 punti ferita. ogni mostro ha dei punti ferita che variano da 2 a infinito: 2 goblin 3 scheletro 4 orco 5 fimir 5 zombie 8 mummia 8 guerriero del caos 10 gargoyle inoltre ho introdotto moltissimi nuovi mostri utilizzando le miniature di D&D ad esempio draghi rossi, koboldi, lupi mannari, fantasmi, minotauri, ecc.... ------------------------------ poi utilizzo il D20 per fare quasi tutte le azioni di gioco: un personaggio vuole cercare i tesori nella stanza mi tira un D20 e in base al risultato che esce gli faccio una descrizione di ciò che lui riesce a vedere nella stanza (per esempio, se nella stanza c'è una gemma dal valore di 100 m.oro e a lui esce 1 col dado, non sarò in grado di trovarla nonostrante avessa effettuato la ricerca) lo stesso vale per la ricerca delle trappole o delle porte segrete, in questo modo non do al giocatore la certezza di aver trovato veramente tutto in quella stanza o corridoio. ------------------------------------------ ho introdotto anche molte nuove regole che però per il momento non vi cito per motivi di tempo, invece preferirei che mi diceste cosa pensate di queste regole per il momento e dopo sarà felice di continuare ad esporre anche le altre... un salutone, /zarko
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use