Vai al contenuto

Markthared

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Markthared

  1. @Heroquest1981 posso provare a dedicarci del tempo. Ma adesso è veramente poco. Ti aggiorno comunque in caso riuscissi in qualche modo a preparare un playtest su Roll o FG. Cheers.
  2. Siamo sulla stessa barca. Io ho una MSLA e ho intenzione di replicare il set originale ma sostituendo il cartone con la resina polimerizzata... Quindi non voglio essere "fedele" ma solo avere ogni pezzo dell'originale. Anzi sicuramente metterò del mio proprio per renderlo più personale possibile. Sarà il mio HQ, esemplare unico! 🙂
  3. Scusa il ritardo nella risposta, ultimamente sono parecchio impegnato a far funzionare la stampante 3D... Per quanto riguarda l’equip, di base hai una carta in cima che veste la testa, due a sinistra per torso e braccia, due a destra per gambe e piedi e due in basso per le due mani (per le armi diciamo...). Ma si possono aggiungere a questi collane (in alto) e anelli (in basso) che però dovrebbero essere molto rari nella mia visione di gioco. Ipoteticamente potresti “circondare” la scheda del pg... Per quanto riguarda gli incantesimi (che fanno parte di quelle features che quando scrissi il post non avevo ancora completato) ho previsto gli slot incantesimo come in D&D, con la differenza che dopo ogni scontro al successivo si ripristinano (come se avessi fatto un riposo tra uno scontro e l’altro). Attualmente ho completato la bozza del regolamento, le prime carte equip di partenza e base e tutte le carte incantesimo, popolando con una decina di mostri il bestiario. Ora dovrei giocarci pesantemente per cercare di bilanciare il tutto (temo che alcune classi siano più forti di altre, così a naso) ma mi sono infognato con la stampante e ho trascurato un po il gioco. Anche perché sto stampando i pezzi per un’ipotetico miniscenario con cui poter fare i test. Se ti ho incuriosito abbastanza, non esitare a chiedere tutte le delucidazioni che ti servono. In effetti sto anche cercando gente a cui farlo provare. 😉 Cheers.
  4. Salve a tutti, è da qualche tempo che sto portando avanti un progetto personale per un gioco da tavolo che mescoli insieme l'immediatezza di Hero Quest e lo spessore di Dungeons & Dragons. Attualmente ho completato una prima fase che mi ha permesso di effettuare alcune mini sessioni di gioco con le prime classi e i primi mostri e di apprezzare le meccaniche di gioco. Ovviamente il tutto soffre dei classici mali delle prime fasi: sbilanciamento di statistiche e abilità, messa a punto di regole precise e adattabili ad ogni situazione e mancanza di alcuni contenuti ancora non creati. Non è un prodotto originale, perché prende a piene mani da entrambi i mondi. Ci tengo a precisarlo. Non mi sento un "creatore", mi andava di adattare alle mie esigenze due giochi che amo dal profondo fin da quando frequentavo le elementari, parecchi anni fa ormai. Allego un'immagine di una sessione di playtest. Se qualcuno avesse domande o fosse in qualsiasi modo interessato, non ha che da chiedere. Cheers.
  5. Markthared

    Un saluto a voi!

    Ciao @spaceace17 Anche io avevo in mente di riprodurre il gioco. Sono però in fase preparatoria, ergo ho solo le idee da buttare ancora su carta. Tu mi sembra di capire che sei in uno stato più avanzato. Il mio problema è che dispongo dei mezzi economici e degli strumenti, ma sono carente sul lato artistico, soprattutto sulla modellazione 3D. Magari sentiamoci se ti va di unire le sinergie. Cheers.
  6. Peccato non sia disponibile alla spedizione anche in Italia. Considerando che una copia usata in buone condizioni, se e quando si riesce a reperire, non te la cedono per meno di 100/150€, io ero disposto anche a pagarla 200$. Primo perché nuova e intonsa, secondo perché a me lo stile che le hanno dato (se effettivamente rispecchia le immagini che hanno pubblicato, ma non è detto) non mi dispiace affatto... Non sono un purista, accolgo di buon occhio le novità. 🙂
  7. Markthared

    Ciao dal paladino Mark

    Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono un appassionato di... beh, tante cose: tutto ciò che riguarda il fantasy in primis, i giochi da tavolo (preferibilmente di ruolo), i diorami e la stampa 3D, videogames (indovinate il genere?), l'universo di Tolkien, i libri di Warcraft, miniature e collezionabili, giochi di carte... dimentico sicuramente qualcosa. Sono autore di un'edizione 3D di Carcassonne, anche se ho visto che ormai siamo in 6000 ad averne fatta una personale e la mia non è di certo la migliore, di una riproduzione in scala della mia Calabria (di cui allego immagini) e di altri progetti più o meno belli, più o meno finiti. 🙂 Le mie passioni nascono da lontano, da quando nel 1993 ricevetti in regalo per il mio decimo compleanno i tre manuali base di Dungeons & Dragons edizione 3.5 e nello stesso anno i miei cugini coetanei ricevevano proprio Heroquest. E' stata una botta di RPG e fantasy che non dimenticherò mai. Ed ora eccomi qui, alla ricerca di altri personaggi come me, per condividere passioni e tempo libero (quel poco che c'è). Ci si becca sul forum. Cheers.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use