Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 21/11/2020 in Risposte

  1. Heroquest1981

    IA per i mostri: introdurre i tratti comportamentali

    Ho visto una vecchia discussione di @Yon che tratta il tema. Casualmente ho discusso lo stesso tema tempo fa in un forum di GDR: la discussione riguardava i GDR in generale ma si applica anche ad Heroquest. I sintesi: l'idea che mi è venuta è di non scrivere uno script che determini completamente il comportamento di un mostro ma di determinarlo parzialmente. I mostri dovrebbero essere controllati da Morcar come da regolamento ma dovrebbero esserci dei paletti (detti tratti comportamentali) che Morcar deve rispettare: tali paletti servono a caratterizzare il mostro e si distinguono in azioni obbligatorie e azioni vietate. Esempi di caratterizzazione solo con azioni obbligatorie: Goblin Codardia: tra gli eroi raggiungibili con un movimento il goblin deve attaccare quello con il minor numero di dadi d'attacco. Orchi Berserk: tra gli eroi raggiungibili con un movimento l'orco deve attaccare il più vicino. Non Morti Attratti dalla magia: tra gli eroi raggiungibili con un movimento il non morto deve attaccare quello con il maggior numero di incantesimi ancora disponibili. Ogre Mercenari addestrati: tra gli eroi raggiungibili con un movimento l'ogre deve attaccare quello con meno punti corpo. Ogni volta che Morcar vuole che un mostro ignori un tratto comportamentale e si comporti come lui comanda deve tirare un dado: se ottiene teschio il mostro può ignorare il tratto comportamentale. Questo per rappresentare il fatto che la volontà di Morcar può imporsi e modificare il comportamento dei suoi caotici e indisciplinati servitori ma questo non avviene in automatico. Che ve ne pare?
    1 punto
  2. Heroquest1981

    Barbaro, nano ed elfo un po' più potenti...

    Premessa: le regole che vado a proporre funzionano se minimizzare il tempo che si impiega ad esplorare il dungeon è importante per gli Eroi. Quindi ad esempio se si usano le: Evil wizard cards Regole: Il barbaro ha tre dadi superiorità, il nano due, l'elfo uno. Ogni volta che attacca o difende l'eroe può spendere da uno a tutti i suoi dadi superiorità per migliorare il tiro. Una volta spesi i dadi sono andati per sempre a meno di non usare l'azione riprendere fiato. Riprendere fiato: quest'azione speciale consente di recuperare un dado superiorità e, per essere effettuata, richiede che l'eroe non faccia altro nel turno. Nemmeno muoversi. Si può riprendere fiato quante volte si vuole durante la quest ma il numero dei dadi superiorità non può superare tre per il barbaro, due per il nano e uno per l'elfo.
    1 punto
  3. Heroquest1981

    Mago un po' più potente...

    Un'altra proposta: ogni volta che il mago vuole lanciare un incantesimo può scegliere tra: * lancio semplice: come da regolamento. * lancio complesso: l'incantesimo ha effetto inoltre si tira un dado bianco e si applica il risultato descritto di seguito... Teschio ==> richiamo: l'incantesimo ritorna disponibile al mago. Scudo bianco ==> mal di testa: il mago perde un punto mente. Scudo nero ==> catastrofe magica: si tira 1d6 per determinare la catastrofe che occorre. 1 Evocazione incontrollata (scheletri): Morcar piazza due scheletri dove vuole purché siano in contatto con almeno uno degli eroi. 2 Evocazione incontrollata (zombie): Morcar piazza due zombie dove vuole purché siano in contatto con almeno uno degli eroi. 3 Evocazione incontrollata (mummia): Morcar piazza una mummia dove vuole purché sia in contatto con uno degli eroi. 4 Esplosione: tutti i gli eroi e i mostri nella stessa stanza o corridoio del mago, incluso il mago stesso, devono lanciare un dado bianco. Se ottengono un teschio perdono un punto corpo. 5 Possessione demoniaca: un eroe scelto a caso diviene temporaneamente posseduto. Il suo prossimo turno lo gioca sotto il controllo di Morcar. 6 Tempesta del Caos: le menti degli eroi sono sconvolte dai poteri perniciosi. Fino al prossimo turno del mago le statistiche di tutti gli eroi sono Attacco 1 dado, Difesa 1 dado e Movimento 1d6.
    1 punto
  4. lestodante

    Druid Hero (by Nikki Dawes) - La Druida

    Ed ecco pronte le carte in italiano per chi volesse testare il personaggio! Considerati i soggetti mi son divertito anche a farne una variante...
    1 punto
  5. Flash

    Heroquest Magnetic Game Board

    Ennesimo incredibile lavoro di Joost Dirkx. Un nuovo tabellone per Heroquest, diviso in 9 parti, completamente magnetico!
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use