Vai al contenuto
Ultime missive:

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 12/02/2018 in all areas

  1. 3 points
    jnx76

    HeroQuest Reborn

    E' tutto pronto ormai!
  2. 2 points
    Speriamo che sia sopratutto un lavoro di qualità.
  3. 2 points
    The MasTer

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    @Ghiro, sono certo che parli con il cuore ma, davvero, penso che una grande azienda come Hasbro, sul mercato da 80 anni o giù di lì, fondi il suo successo anche dalle analisi di mercato effettuate prima di lanciare anche una singola carta. Davvero siamo convinti che sarebbe un'operazione effettuabile così, senza alcun problema? Io mi occupo di altro ma azzardo qui ad elencare una eventuale to-do list considerando che sarebbe praticamente impossibile pensare nel 2018 ad una ristampa (letterale, senza alcuna modifica) del prodotto senza alcuna modifica: Marketing e pubblicità Brevetti Costi vivi della progettazione e stampa Costi del personale Traduzione in almeno quattro o cinque lingue (Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Italiano) di tutto il materiale Distribuzione (qui non si parla di fundraising, amici, qui le scatole vanno spedite nei negozi, a migliaia in tutto il pianeta molto prima di vederle comprate) No, non è propriamente uno scherzo. Sono operazioni da effettuare nell'ambito di meccaniche e contesti che sfuggono alla maggior parte di noi. Hasbro non è il negozio di casa sotto l'angolo e non è GameZone, ricordiamolo.
  4. 1 point
    Conan 75

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Esatto, io grazie a voi della community stò ormai pensando di fare così con i Maghi di Morcar (e quando guarderò il lavoro finito inevitabile dire: "Cavolo la scatola già esternamente è uguale), ed anche il mio amico heroquester con cui ho giocato da anni a questa parte (e che spero si iscriva presto anche quì - gli stò rompendo le scatole quasi ogni giorno-) si è convinto dopo che gli ho esposto ciò che ho trovato quì. Bravo @mauro72, sono d'accordo con te. P.s.: E senza offesa per gli altri heroquesters che non la pensano come noi, anzi è giusto che ognuno abbia il proprio parere....ci mancherebbe.
  5. 1 point
    Ronnie

    Goblin diversi

    Si @the butcher la lancia può essere scagliata, come descritto nella carta equipaggiamento. La carta non è terminata devo sistemare un po' il disegno e completare la descrizione
  6. 1 point
    Eh si...con l'assenza delle pareti in effetti è una specie di "2D e mezzo"! ;-) Se hai bisogno di consigli o dritte, chiedi pure...adesso mi sto dedicando agli arredi, porte, elementi scenici come macerie e passaggi segreti oltre a qualche token speciale. Vediamo cosa ne esce fuori! ;-)
  7. 1 point
    PelleVerde

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Sai benissimo che non la penso come te @The MasTer, e da genitore ti chiedo: perchè solo un piccolo gruppo di 35/40enni? Ho un figlio di 8 anni e mi sta togliendo la pelle per giocare a DungeonSaga (gioco che disprezzo anche perchè è più la preparazione che il gioco vero e proprio). Anche io sono un appassionato di videogame, (soprattutto titoli blizzard, ma non solo) ma se voglio rigiocare HeroQuest o altri giochi simili è anche per "educare" mio figlio a qualcosa di più interattivo, dove non devi solo essere capace e veloce a premere i pulsanti in una certa sequenza, ma ragionare e pianificare ogni mossa per arrivare alla vittoria. Mi dispiace tantissimo che HeroQuest 25 sia finito così, come una Grande Truffa, (e per fortuna che non ero a conoscenza del kikcstart altrimenti potevate aggiungere anche i miei di soldi al montante totale), ma se c'è questo grande interesse attorno ad un gioco vecchio di 30 anni, secondo me c'è qualcosa in più di qualche 35/40tenne...Ricominciamo noi ad educare i più piccoli e "iniziarli" a questo genere di avventure. Tanto per dare un'idea, i giochi di carte come Magic o Pokemon vanno ancora alla grande, e attirano ancora un discreto interesse... Per quello che riguarda heroQuest 25 la mia idea è che la buona (si fa per dire) GameZone si sia arenata davanti ad il colosso Hasbro che avrà cercato di mettergli i bastoni tra le ruote, visto che è la stessa Hasbro a detenere i diritti del gioco, e non ha alcuna intenzione di ristampare HeroQuest o ridargli vita con magari una nuova rivisitazione (vedi WarhammerQuest SilverTower). Poi come sempre è la mia opinione.
  8. 1 point
    Ronnie

    Goblin diversi

    @the butcher i goblin con lancia che hai acquistato mi son piaciuti da subito appena visti. Li ho trovati su ebay ed ho deciso di comprarli anch'io. In realtà dal vivo li ho trovati un po' più piccoli di quello che mi aspettavo, nella foto che hai allegato fanno un altro effetto. Con lo stile ci siamo, con alcune proporzioni invece.... Va beh ....comunque mi piacciono lo stesso, sto lavorando sulla carta mostro... Purtroppo la punta della lancia non si vede, ho dovuto tagliarla perché è un po' lunga altrimenti il goblin veniva troppo piccolo
  9. 1 point
    The MasTer

    Gamezone ristampa Heroquest per il 25° anniversario

    Chi detiene i diritti, @Re Lucertola. E se l'operazione non è stata fatta negli ultimi trent'anni non penso accadrà adesso. Ristampare nuovamente HeroQuest, oggi, sarebbe improponibile se non per un utenza di 35-40enni che lo comprerebbero per averlo ed una piccola percentuale per giocarlo. Chi può farlo rivivere? Tu, io, chiunque ha voglia di cogliere la provocazione della mappa in bianco, stampata nel bel mezzo del QuestBook originale.
  10. 1 point
    Ai confini del 3D, diciamo 2D e mezzo, certo che giocare con un tabellone così è tutta un'altra cosa, quasi quasi lo faccio anche io! Ora mancano solo le porte e i passaggi segreti custom!
  11. 1 point
    Che spettacolo, complimenti

FORUM ITALIANO DI HEROQUEST

Il Forum Italiano di HeroQuest è gestito dalla redazione Heroquestgame.com, online dal 1999. Le risorse che troverai qui sono tutte gratuite, nella maggior parte dei casi in italiano e se stavi cercando un posto per far rivivere la tua passione per HeroQuest, la tua ricerca è terminata. Benvenuto nel mondo dei dungeon da liberare, delle missioni da compiere ai confini del conosciuto, delle armi da forgiare, dei misteri da svelare.
Benvenuto nel mondo di HeroQuest.

HeroQuest è un marchio della Hasbro - Games Workshop Inc. - Tutti i diritti sono riservati. Questo sito non intende ledere in modo diretto o indiretto diritti di copyright legati alla proprietà del marchio ma esiste esclusivamente per lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza del gioco e delle sue espansioni. 

HeroQuest is a trademark of the Hasbro - Games Workshop Inc. - All rights reserved. This site doesn't intend to injure in direct or indirect way copyrights to the ownership of the trademark but it exclusively exists for the purpose to keep on spreading the knowledge of the game and its expansions.  

Facebook

×