Vai al contenuto

Forum Italiano di Heroquest usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme sulla Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto
- - - - -
In Corso

Stregone

mago o stregone

• Per cortesia connettiti per rispondere
71 risposte a questa discussione

#21 LucailDuca

LucailDuca

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 513
  • 1173 Messaggi:
  • 7 Grazie!

Inviato 20 febbraio 2016 - 21:32

Ma non era mai stato creato lo stregone?

In realtà lo stregone sarebbe Morcar...

Nella versione italiana traduce l'originale the evil wizard player.

- Aspetta, ma se vado a Zero Punti Mente cosa succede?
- Diventi una donna!

#22 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
    • Member ID: 999
  • 1138 Messaggi:
  • 19 Grazie!
  • Scrivo daEldorado, Terre delle Ombre

Inviato 20 febbraio 2016 - 21:35

Ti butto qui qualcuna delle mie magie che mi sono fatto per il gioco, tanto per ispirarti.

attachicon.giftempesta mentale.jpg attachicon.gifcorrosione fungina.jpg attachicon.gif2.jpg attachicon.gif3.jpg attachicon.gif1.jpg attachicon.gifcombustione.jpg

Confusione è un incantesimo anti-eroe, ma si potrebbe provare anche con la versione anti-mostri.

Prova a vedere se ti viene qualche idea

Maestro ma che spettacolo di Magie.... "Combustione" è da paura, perfetto per togliere un bel pò di PC al Dungeon Boss!!!
Io te lo dico.... te le rubo tutte che tra avversari e PG sempre in evoluzione mi servono sempre nuovi incanti....

Poi lascio i miei... anche io ho fatto un pò di anni fa uno "Stregone" invece che un Mago; vi dico subito che no dovrebbe essere usato col gioco base perchè non è equilibrato rispetto ai classici Elfo/Mago sia come valori base che come incantesimi.

A voi

Allega file  Stregone Grigio.jpg   355,06K   14 Numero di downloads

Allega file  incantesimi stregone grigio dorso.pdf   55,39K   54 Numero di downloads  Allega file  Incantesimi Stregone Grigio Interni.pdf   435,86K   57 Numero di downloads

• Maestro Ludico e KellyGal piace questo

#23 Cristopher

Cristopher

Collezionista di goblin morti

• Membri
    • Member ID: 2343
  • 28 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daNovellara (RE)

Inviato 20 febbraio 2016 - 21:44

Il fatto che possa essere sbilanciato è sempre relativo. Nel senso che dipende molto dal tipo di gioco che si vuole fare... difficoltà dell'avventura e forza dei mostri. C'è da considerare che se entra un altro spellcaster nel gruppo solito di 4 eroi comunque si perde un personaggio corpo a corpo o si sostituisce un mistico...

Nella mia visione lo stregone ha delle doti magiche innate, quindi i suoi incantesimi/stregonerie sono meno raffinati (almeno inizialmente) di quelli del mago, ma possono essere ripetuti oppure avere effetti differenti al secondo lancio.

Il fatto di copiare un incantesimo già lanciato la vedo come proprio un tentativo di emulazione per imparare un incantesimo nuovo.

Sì... potenzialmente è forte... per questo vorrei cercare di tenerlo abbastanza bilanciato... vorrei almeno 1 incantesimo (o stregoneria) offensivo, uno di controllo, e uno difensivo. Poi non so!

Disponibile per giocate in provincia di Reggio Emilia anche altri giochi da tavolo.

#24 Cristopher

Cristopher

• Membri
  • 28 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 20 febbraio 2016 - 21:48

Inoltre, sto cercando i template per fare il fronte/retro delle carte e non li trovo...

Disponibile per giocate in provincia di Reggio Emilia anche altri giochi da tavolo.

#25 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
  • 1138 Messaggi:
  • 19 Grazie!

Inviato 20 febbraio 2016 - 21:57

Il mio Stregone ha 2 incanti che non scarta e 7 che scarta
Ha incanti di attacco, di ripristino PC e di difesa e soprattutto è concepito per utilizzare i Dadi colorati, quelli Viola in particolare.

#26 Maestro Ludico

Maestro Ludico

Spadaccino di corte

• Ospiti
    • Member ID: 1334
  • 1447 Messaggi:
  • 4 Grazie!
  • Scrivo daModena

Inviato 20 febbraio 2016 - 21:59

Maestro ma che spettacolo di Magie.... "Combustione" è da paura, perfetto per togliere un bel pò di PC al Dungeon Boss!!!
Io te lo dico.... te le rubo tutte che tra avversari e PG sempre in evoluzione mi servono sempre nuovi incanti....

Poi lascio i miei... anche io ho fatto un pò di anni fa uno "Stregone" invece che un Mago; vi dico subito che no dovrebbe essere usato col gioco base perchè non è equilibrato rispetto ai classici Elfo/Mago sia come valori base che come incantesimi.

A voi

attachicon.gifStregone Grigio.jpg

attachicon.gifincantesimi stregone grigio dorso.pdf  attachicon.gifIncantesimi Stregone Grigio Interni.pdf

Ruba, ruba, son qui apposta... Aspetta qualche giorno comunque: devo far partire un super progetto qui sul forum per nuovi domini di magia per gli incantatori. Ho già creato 6 nuovi gruppi di incantesimi e ce ne sono altri 25(!) da sviluppare... avrò bisogno dell'aiuto di tutti!

Inoltre, sto cercando i template per fare il fronte/retro delle carte e non li trovo...

Non so se ti possono andare bene, ma io uso questi due

Allega file  carta ue vuota DORSO.jpg   80,94K   19 Numero di downloads Allega file  carta ue vuota.jpg   55,71K   15 Numero di downloads

#27 Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Spadaccino apprendista

• Membri
  • 1138 Messaggi:
  • 19 Grazie!

Inviato 20 febbraio 2016 - 22:23

Ruba, ruba, son qui apposta... Aspetta qualche giorno comunque: devo far partire un super progetto qui sul forum per nuovi domini di magia per gli incantatori. Ho già creato 6 nuovi gruppi di incantesimi e ce ne sono altri 25(!) da sviluppare... avrò bisogno dell'aiuto di tutti!

attachicon.gifcarta ue vuota DORSO.jpg attachicon.gifcarta ue vuota.jpg

V-E-N-T-I-C-I-N-Q-U-E??????????????????????????

#28 KellyGal

KellyGal

• Membri
    • Member ID: 2320
  • 115 Messaggi:
  • 0 Grazie!
  • Scrivo daImola

Inviato 20 febbraio 2016 - 22:37

Nella mia visione lo stregone ha delle doti magiche innate, quindi i suoi incantesimi/stregonerie sono meno raffinati (almeno inizialmente) di quelli del mago, ma possono essere ripetuti oppure avere effetti differenti al secondo lancio.
Il fatto di copiare un incantesimo già lanciato la vedo come proprio un tentativo di emulazione per imparare un incantesimo nuovo.

Si lo stregone é così anche secondo me, è magia anarchica :-) Pur non studiando la magia, lo stregone riesce ad usarla perché egli è magia :-)

#29 Cristopher

Cristopher

• Membri
  • 28 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 20 febbraio 2016 - 22:45

attachicon.gifcarta ue vuota DORSO.jpg attachicon.gifcarta ue vuota.jpg

Grazie Maestro, sono perfetti :)

Si lo stregone é così anche secondo me, è magia anarchica :-) Pur non studiando la magia, lo stregone riesce ad usarla perché egli è magia :-)

Yes!

• Maestro Ludico piace questo

#30 Cristopher

Cristopher

• Membri
  • 28 Messaggi:
  • 0 Grazie!

Inviato 20 febbraio 2016 - 23:15

Dai, un'anteprima del dorso! Ci sto lavorando.

DORSO_STREGONERIA.jpg

edit:

Inserisco l'ultimo editing, quasi completato.

DORSO_STREGONERIA.jpg

Messaggio modificato da Cristopher il 20 febbraio 2016 - 23:47

• Lex il Cacciatore e KellyGal piace questo

Anche taggato con in corso, mago o stregone

0 heroquester(s) stanno leggendo questa discussione

0 heroquesters, 0 ospiti, 0 heroquesters anonimi