Vai al contenuto

[Film ITA] I Dominatori dell'Universo


Straylight
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  895
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1081
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/09/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Chi da piccolo non ha giocato con He-man e Skeletor?

Segnalo questo mitico film degli anni 80.

 

I Dominatori Dell'Universo (Master of the Universe)

mastersf.jpg

Cast: Billy Barty, Courteney Cox, Jon Cypher, Robert Duncan, Chelsea Field, Meg Foster, Frank Langella, Dolph Lundgren, James Tolkan

Regia: Gary Goddard

Sceneggiatura: David Odell

Data di uscita: 1987

Genere: Fantasy

 

Trama

Deciso com'è ad impadronirsi di tutti i Regni delle Galassie, il malvagio Skeletor, despota di Eternia, deve vincere le forze della Maga Benevola durante il plenilunio e l'ha fatta all'uopo prigioniera nella corte in cui egli vive, assistito dalla guerriera Evil-Lyn e contornato da neri sgherri. L'eroe He-Man, insieme al prode Man-At-Arms ed alla figlia di costui Teela, si propone di recuperare la Maga loro Signora, utilizzando una "chiave cosmica" inventata dal Nano Gwildor per aprire accessi negli spazi. Ma un errore nel codice dell'apparecchio fa cadere, insieme a loro, la chiave, a Colby, in California, dove la raccolgono due giovani innamorati - Julie e Kelvin - il quale, essendo musicofilo, scambia l'oggetto munito di tastiera per uno strumento musicale. E' da qui che cominciano avventure, trappole mortali e sparatorie tra i soldati e i mercenari di Skeletor, spediti in missione in cerca della chiave, gli stessi Kevin e Julie, nonchè l'eroe e i suoi amici, passando così l'apparecchio dagli uni agli altri in una palestra data alle fiamme dai cattivi, mentre un commissario di polizia. convinto che l'incendio sia opera del ragazzo, sequestra la chiave. Kevin, Julie e l'eroe contattano il commissario Lubic per riprenderia, mettendolo al corrente dei segreti che essa nasconde, ma una nuova incursione dei fidi del despota - che intanto scorrazza nel cielo californiano su di una macchina volante - rende di nuovo inutilizzabile la chiave. Purchè i suoi amici abbiano salva la vita, He-Man si consegna prigioniero e viene trasportato in catene ad Eternia. Aiutato da Kevin, il Nano riesce infine a ricomporre il motivo che mette in azione il marchingegno, il che apre un accesso nello spazio e tutti, incluso lo sbigottito poliziotto, compaiono alla reggia di Skeletor. Nello scontro tra Skeletor e He-Man, voglia di stravincere e dominare l'universo da un lato, coraggioso rifiuto di sottomettersi dall'altro, l'eroe spezza le catene, sconfigge Skeletor, che piomba impotente nel vuoto degli spazi siderali, mentre l'altro si autoproclama Signore di Eternia, per il trionfo del Bene e della Pace. Solo i due giovani tornano sulla Terra: tutto non è stato che il fantastico sogno di una sola notte, fatto dalla graziosa Julie, ben felice di ritrovare dalle nostre parti genitori e innamorato.

 

Note:

Tra i personaggi notiamo la giovane Courteney Cox che è stata Monica nella famosa serie televisiva Friends e lo sbarbatello Robert Duncan che ha vestito i panni del tenente Tom Paris in Star Trek Voyager.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Super Moderatori
  • Discussioni create:  571
  • Post totali:  4631
  • Reputazione:   1548
  • Punti:  6455
  • Miglior heroquester:  196
  • Iscritto il:  20/12/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Mitico film cult degli anni '80... :salute:

I don't know half of you half as well as I should like; and I like less than half of you half as well as you deserve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  10
  • Post totali:  194
  • Reputazione:   20
  • Punti:  223
  • Miglior heroquester:  3
  • Iscritto il:  25/11/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Beh i cartoni animati con relativi pupazetti erano grandiosi....il film in questione mi ricordo ancora quando usci' e penso sia stato un flop clamoroso....mi diceva un amico che lo ha visto che ad un certo punto hanno sforato con il budget ed hanno dovuto iniziare a girare ai giorni nostri..........vedere He-man e skeletorn che s aggirano x le metropoli nn e' che mi attiri tanto come idea!comunque tempo fa girava voce che ne avrebbero girato un'altro come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  207
  • Reputazione:   1
  • Punti:  284
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  19/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

grande Straylight! da piccolo seguivo accanitamente le puntate di he-man, ma non sapevo che ne avessero fatto un film :whdat:

 

però leggendo la trama mi trovo daccordo con Jhulvanis: trasportare le vicende dei master ai giorni nostri non mi sembra una splendida idea (almeno non per il 1°film..e unico..)

UserBars_HEROQUEST_elfoshao.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  51
  • Post totali:  895
  • Reputazione:   0
  • Punti:  1081
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  25/09/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Quasi tutti i film fantasy degli anni 80 inseriscono situazioni, mondi e personaggi fantastici nella quotidianetà o viceversa,

si pensi all'armata delle tenebre, alla storia infinita, a labirnt, ai gremlins (anche se non lo considero proprio fantasy),

oppure a tutti quei film dove compaiono "pupazzi" di gomma mal realizzati ed animati.

 

Avete ragione nel dire che riportare He-Man e Skeletor ai giorni nostri non sia stata proprio una grande idea, sarebbe stato meglio vederli sui set di Eternia...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  3
  • Post totali:  207
  • Reputazione:   1
  • Punti:  284
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  19/05/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

m'immagino Eternia come set in un film..

vi ricordate quelle grotte infinite, crateri ovunque...

penso di non aver mai visato un albero nei paesaggi disegnati del cartone :D insomma la scenografia dovrebbe essere molto brulla :)

UserBars_HEROQUEST_elfoshao.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  23
  • Post totali:  599
  • Reputazione:   8
  • Punti:  805
  • Miglior heroquester:  1
  • Iscritto il:  07/07/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

ne ho sentito spesso parlare..però non l'ho mai visto :)

UserBars_HEROQUEST_panamon.jpg

- Avete paura ?....non ne avete abbastanza...-

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  1
  • Post totali:  215
  • Reputazione:   0
  • Punti:  265
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  10/09/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

purtroppo non ho mai sentito parlare di questo film

ma dalla descrizione di straylight sembra un gran bel film

prima di andare a dormire, guardate se ci sn...........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  45
  • Post totali:  689
  • Reputazione:   14
  • Punti:  826
  • Miglior heroquester:  4
  • Iscritto il:  06/02/2007
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

io giocavo con i master tutti i giorni da piccolo......i cartoni erano davvero belli....perfino nel 2006 ne hanno sfornato una riedizione rivoluzionata graficamente....ma il film era di una pena ignobile.....e Skeletor una delusione!

I guerrieri vestono di nero perchè piangono la morte dei loro nemici

Il Mondo non lo abbiamo ereditato dai nostri Genitori, lo abbiamo in prestito dai nostri Figli.

http://heroquestchronicles.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  19
  • Post totali:  230
  • Reputazione:   0
  • Punti:  241
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  29/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

.....e Skeletor una delusione!

Mi basta vedere la faccia che ha nella locandina... irriconoscibile :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use