Vai al contenuto

Il Gargoyle


fanc
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   0
  • Punti:  141
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

garg.jpg

Ieri sera mi avete fatto venire voglia di fotografare anche quest'essere che avevo dipinto un sacco di tempo fa..

Procedo con la descrizione dei passaggi:

 

Tutti i colori sono GW (potete trovare la tabella nel post di innuendo), la testa è del Naggaronte di Lamus lamanera (GW dark elves), l'ascia di un dragonogre (GW Chaos), le corna sono di avanzo da qualche cosa..

 

Assemblaggio:

Come si può vedere ho cambiato la testa e la frusta del gargoyle con quella di altri modelli e ho aggiunto un paio di spuntoni sulla schiena.

La testa non dà nessuna difficoltà se la incollate direttamente, mentre l'ascia e le corna dietro risultano essere troppo fragili se non fate un perno per rafforzarle.

 

Con un pò di materia verde ho poi riempito i buchi che avanzano.

 

Base:

Per tutto il modello è stata data una base di spray nero, mi raccomando usate sempre una base altrimenti i colori attaccano poco..

 

Pelle:

Per prima cosa passate lo scab red.. non c'è bisogno di diluirlo troppo, lasciando una sottilissima linea nera nei recessi più profondi.

Quindi fate una mistura al 50% tra lo scab e il Red gore e lasciate intravedere un pò dello scab red passato in precedenza.. quindi continuate solo con il blood red. Man mano che il colore diventa più chiaro conviene diluirlo sempre un pò di più in modo da rendere meno netti i passaggi.

Infine aggiungete una punta di blazing orange al blood red per gli ultimi punti di luce..

Ora come ora ho scoperto che un bel rosso viene anche con questa sequenza: dark flesh-red gore-blood red-blood+blazing

 

Ossa:

Stendete in maniera omogenea il bestial brown, quindi incominciate a tirare delle linee dal basso verso l'alto di bleanched bone+bestial brown in questo modo avrete le prime venature. Tracciate le prime velatura rimarcatele con il bleached bone e infine lumeggiate l'ultima parte con lo skull white.

 

Armatura:

L'armatura è essenzialmente nera, ma in alcuni punti ho passato un dry brush molto leggero con del boltgun metal.

Sui bracciali ho invece usato il boltgun normalmente con una leggera lavatura di black ink.

Le parti in oro sono invece ottenute passando prima uno strato di bestial brown (o dark flesh se si vuole un colore più cupo) e poi lo shining gold. Consiglio a questo punto una lavatura di brown ink+50% acqua+10% di sapone. All'epoca io non la feci e questo è il risultato.. ma vi assicuro che migliora moltissimo..

 

Spada:

L'interno della spada segue gli stessi passaggi della pelle, ma continua dopo il blazing orange fino al sunbrust yellow. Io ho tentato di renderla "fiammeggiante" per cui ho schiarito dal basso verso l'alto..

 

Credo di aver finito, per qualunque cosa non esitate a contattarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

E' bellissimo!

Ma... mi sbaglio o la testa è un po' diversa da quella originale?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  43
  • Post totali:  1540
  • Reputazione:   9
  • Punti:  1712
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  10/01/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

...sbaglio o la testa è un po' diversa da quella originale?

 

Come si può vedere ho cambiato la testa e la frusta del gargoyle con

 

:)

UserBars_HEROQUEST_slago.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Sì, appunto, volevo chiedere che testa era... abbiate pazienza, non riesco più a trovare quella scatoletta... cosa c'era scritto sopra? Valem, Malium, non ricordo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   0
  • Punti:  141
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Occav...olaccionero! Granpassoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Perché non modifichi questa miniaturaaaa? (ora mi ci manda).

 

Comunque il tuo Gargoyle è veramente spaventoso! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  57
  • Post totali:  1951
  • Reputazione:   20
  • Punti:  2262
  • Miglior heroquester:  2
  • Iscritto il:  06/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bello davvero il gargoyle, però sicome l'invidia è tanta devo trovare un difetto, l'ascia è storta rispetto all'impugnatura...eh he che scassaballe che sono vero?

Che vengano... scopriranno che qui a Moria c'è ancora un Castogufo che respira!

I Raduno ufficiale: Io c'ero ma non ricordo nulla perchè ero ubriaco...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   0
  • Punti:  141
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Occav...olaccionero! Granpassoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Perché non modifichi questa miniaturaaaa? (ora mi ci manda).

 

 

Che intendi per modificare?!

Ho visto che Granpasso ha un piccolo laboratorio di "fonderia", ma se vuoi clonare lamus lamanera ti avverto che la GW è molto ATTENTA a queste cose..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  HeroquestForger
  • Discussioni create:  218
  • Post totali:  10495
  • Reputazione:   1304
  • Punti:  12257
  • Miglior heroquester:  168
  • Iscritto il:  21/09/2005
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

Non intendo clonare miniature di sana pianta: Gp prende braccia di qua, archi di là, toraci di sù... poi li assembla e li modifica modellandoli con la cera... il risultato è completamente diverso dalla miniatura originale. Credo che sia legale una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Gruppo:  Membri
  • Discussioni create:  11
  • Post totali:  134
  • Reputazione:   0
  • Punti:  141
  • Miglior heroquester:  0
  • Iscritto il:  02/04/2006
  • Status:  Offline
  • Connesso:  

bello davvero il gargoyle, però sicome l'invidia è tanta devo trovare un difetto, l'ascia è storta rispetto all'impugnatura...eh he che scassaballe che sono vero?

 

U win :twisted:

C'hai ragione, pienamente.. ma non mi impegno mai troppo sulle mini di heroquest!

Comunque se vuoi trovare altri difetti ti aiuto ben volentieri.. è utile anche sapere cosa non si deve fare..

 

I colori sono troppo densi, specie sulle parti ossee si vede troppo lo stacco tra un colore e l'altro, la spada è fatta malissimo etc.. etc..

:color:

Scherzo ovviamente.. tutta la mini è a un livello medio basso e per come la tratto va più che bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
 Condividi

  • Benvenuto heroquester!

    Barbaro.png

    Ciao heroquester e benvenuto sul Forum Italiano di HeroQuest. Per poter accedere a tutte le aree del Forum devi essere iscritto.

  • Epic Quest Logo.png

    La più grande saga mai scritta per HeroQuest.
    Un'avventura indimenticabile.

    In Italiano. Gratis.
    Per tutti i membri del Forum Italiano di HeroQuest!

    EpicQuest_3DBox_Fronte.thumb.png.036f5da552fb4988b648ceca1a4f46c4.png

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Navigando sul Forum ne accetto i Terms of Use